Leonardo.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mappare Router

New Member

Mappare Router

Allora il mio problema è la mappatura del mio router vi espongo il problema

Giorni fa ho scaricato un programmino che mi permetteva di creare un server http usando la porta 80 cosi mi collegai con il telnet al router e mappai la porta 80 all'IP del mio pc

Port IP
    Default 192.168.1.33
    80 192.168.1.33

cosi si presentava la schermata ma niente da fare in locale riesco a girare ma se davo l'indirizzo a qualcuno spuntava sempre impossibile visualizzare la pagina.

Alcuni amici mi hanno detto che sia il che router faccia entrare sulla 80 se l'IP di provenienza è di rete interna, altrimenti scarta il pacchetto.

Vi posto alcune caratteristiche del pc

Sistema Operativo: Windows Xp
    Processore: AMD Duron
    Router: Zyxel 645R
    Adsl: Tiscali
    IP: Dinamico

Senior Member
    Guarda che con questo indirizzo (192.168.1.33) privato da "fuori" non ti vedrano mai !!!... se vuoi saperne qualcosa in più ti consiglio di fare una ricerca su google di: "ip privato e pubblico"

ciao

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Citazione Originariamente Scritto da ErEiSeR
    Allora il mio problema è la mappatura del mio router vi espongo il problema

Giorni fa ho scaricato un programmino che mi permetteva di creare un server http usando la porta 80 cosi mi collegai con il telnet al router e mappai la porta 80 all'IP del mio pc

Port IP
    Default 192.168.1.33
    80 192.168.1.33

cosi si presentava la schermata ma niente da fare in locale riesco a girare ma se davo l'indirizzo a qualcuno spuntava sempre impossibile visualizzare la pagina.

Alcuni amici mi hanno detto che sia il che router faccia entrare sulla 80 se l'IP di provenienza è di rete interna, altrimenti scarta il pacchetto.

Vi posto alcune caratteristiche del pc

Sistema Operativo: Windows Xp
    Processore: AMD Duron
    Router: Zyxel 645R
    Adsl: Tiscali
    IP: Dinamico
    Se il tuo router lo permette, devi impostare e configurare il NAT sulla porta 80, ma lo devi fare dal router, non con un programma installato sul PC.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

New Member
    io lo configurato tramite telnet...

cmq l'ip da dare alla porta è quello del pc in rete che corrisponde a 192.168.1.33 poi quando voglio dare l'indirizzo do quello pubblico che so 82.84.1.3 volevo sapere perchè adesso se do quest'ultimo indirizzo chi tenta di accedere da me non riesce?

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Penso che dipenda da una configurazione non corretta del NAT sul router, ma di più non so dirti perchè non conosco quel router...
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •