Leonardo.it
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il pc si avvia appena metto la spina e monitor rimane nero

New Member

Il pc si avvia appena metto la spina e monitor rimane nero

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Salve a tutti sono nuovo e con la mmia iscrizione porto un problema che oggi mi si è presentato....
    Oggi il PC l'ho spento normalmente poi cosa noto dopo 10 minuti che il case fa rumore ma il monitor è nero allora penso boh avrò preso nel tasto ma il pc non si pegne piu...accendo il monitor e non si vede nulla, nessun segnale in ingresso., tolgo la spina si spegne, la rimetto si riaccende da solo senza toccare lo starter e fa uguale.
    Provo a cambiare alimentatore perchè ne avevo un altro in casa e fa uguale...che dite scheda madre partita^^^??
    grazie mille

Software Zone Fanatic
    Hai guardato ne bios se per caso hai modificato APM CONFIGURATION, alla voce Power Button mode ? Ci dovrebbe essere ON/OFF . Oppure, nella stessa pagina, il settaggio di suspend mode ?
    Per caso hai installato qualche software nuovo e recente che blocca lo spegnimento e mette in stanbay il pc ?

New Member
    Ciao, allora da poco ho montato una ventola da 8cm e praticamente ho dovuto mettere l'opzione ignored nel bios in quanto la mia mobo asus a7v600-x mi dava errore. ma questo è successo due gg fa e fino ad oggi è sempre andato, Nel Bios attulamente non riesco ad entrarci in quanto il monitor non si avvia, appena ho un attimo oggi provo a resettare la scheda madre mediante gli appositi jumper ma ho un brutto presentimento....anche se cavolo x rompersi la mobo credo ci voglia davvero sfiga.
    Grazie mille x l'aiuto se qulcuno ha altre idee le leggo con molta attenzione...grazie

New Member
    Comincia a scrivere il sistema operativo installato, "il case fa rumore non dice niente" se il so si avvia si sentono i vari passaggi, prima di continuare a toccare questo e quello prova con un altro monitor, se il monitor non funziona c'è una scritta No Signal o similare.

New Member
    il sistema operativo è XP il monintor va perfettamente...ehm ehm ho un brutto presentimento.

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da davidra
    il sistema operativo è XP il monintor va perfettamente...ehm ehm ho un brutto presentimento.
    Hai provato da qualche altra parte ? Quello o la scheda grafica se non si accende.

New Member
    scheda video provata fa uguale....

New Member

Se devi resettare il bios lascia stare i jumper togli la pila per 1/2 ora poi dopo averla rimessa prima di avviare torna nel bios a rimettere il "default otpimize" o quello che riporta il tuo bios, altrimenti da errore di cmos, l'importante che salvi e rimetti di default il bios, se possibile regola anche l'ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •