Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Quando accendo il PC lo schermo non si accende

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696

    Quando accendo il PC lo schermo non si accende

    salve sono nuovo del forum e devo dire che già mi ha aiutato dandomi delle dritte su dei sofware da utilizzare

    ora però vorrei porvi un mio problema :

    innanzitutto uso Windows XP SP 2 è un AMD Athlon xp 2500 scheda video Radeon9200 Family SE HD 80 GB
    il PC ha sempre funzionato normalmente ma da qualke settimana quando accendo il PC lo schermo non si accende quindi devo staccare l'alimentazione e riattaccarla nuovamente per farlo accendere

    il monitor è un LCD della Samsung mod. SyncMaster 710v

    chiedo umilmente il vostro aiuto per risolvere questo, a me, drastico problema

    (ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi) Grazie!!!

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ah dimenticavo quando stacco l'alimentazione e la riattacco il PC diventa 1900 e non + 2500

  3. #3
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43
    Ciao alimentazione di cosa scusa

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi fare un pò di prove connetti la macchina ad un altro monitor, poi apri il case estrai la scheda video pulisci con una gomma la parte che inserisci nello slot, poi con l'aria compressa pulisci lo slot di inserimento. Spingila bene dentro usando soltanto il margine superiore fino in fondo, le ultime hanno un fermo che va aperto prima e poi reinserito dopo.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    grazie giancarlo ma non vorrei mettere mani al case volevo solo sapere se ci fosse qualchealtro modo visto che è da poco kemi da questo problema quindi se sapete come fare per favore aiutatemi

    grazie siete gentilissimi

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    grazie giancarlo ma non vorrei mettere mani al case volevo solo sapere se ci fosse qualchealtro modo visto che è da poco kemi da questo problema quindi se sapete come fare per favore aiutatemi

    grazie siete gentilissimi
    Caro dikkio, per darti l'aiuto di cui hai bisogno è necessario un minimo di partecipazione da parte tua, altrimenti fra sei mesi ti ritrovi ancora a spegnere e acendere da una ciabatta.

    Il motivo non è facilmente risolvibile con un intervento esterno, senza entrare nel case.

    Giancarlo di ha dato una dritta che potrebbe risolvere il problema ; si tratta di una cosa molto semplice che non richiede una manualità elevata.

    Pero' se non la fai diventa difficile, ripeto, risolvere un problema come il tuo, operando solo dall'esterno.
    .

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    grazie del consiglio ''il pazzo'' proverò a fare quanto detto da giancarlo

    ma la cosa che vorrei sapere di + è perchè da quando mi si è prsentato questo problema il PC non è + 2500 ma 1900 e se facendo quanto detto da giancarlo potrà farmi tornare il mio PC a 2500

    grazie!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il problema del riconoscimento del processore è, in questa fase, di secondaria importanza.
    Una volta risolto il problema della visualizzazione si andrà ad ispezionate il bios, i moltiplicatori di frequenza (quei numerini che alla fine definiscono la reale velocità del procio) si vedra come avviene il riconoscimento tramite programmi appositi e se necessario, si aggiornerà il bios e/o i drive della scheda madre.

    Ma per il momento fregatene di questa cosa e segui pedissequamente quanto ti viene detto da Giancarlo (è uno bravino, fidati.... ) se no, ripeto, fra tre mesi siamo ancora qua.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    proverò ma dove è la scheda video e come la stacco da dove è?

    quando avro la risposta a questa domanda tenterò

    ancora grazie

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    IL tuo monitor ha un filo che va alla corrente ed un altro filo che entra nel pc.
    Quando entra nel pc si connette ad una scheda, quella è la scheda video. Per toglierla :
    - apri un lato del case
    - individua la scheda video (dov'e' collegato il monitor)
    - stacca il monitor
    - molla la vitina che sta sopra la cheda video e che la fissa al pc
    - tirala fuori cercando di non scassare i componenti o la ventolina (se c'e'). La tiri dai bordi, con un poco di energia.

    Per montare un'altra scheda segui la strada opposta.
    Ciao.

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    e per pulirla che cosa mi consigli di adottare?

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Uno straccetto appena inumidito di alcool. Lo strofini sui contatti sia della scheda video sia dello slot (quel coso dove si fissa la scheda dentro al pc).
    Se la scheda avesse pure una ventolina puliscila con un cotton fioc o qualche altra cosa, eliminando la polvere dalla ventoli, e dopo ci soffi con un po' di aria compressa (in bomboletta ovviamente) o in mancanza, ci soffi sopra per asportare residui di sporco.
    Attenzione, lo straccetto deve essere appena umido, non inzuppato.............
    Ciao.

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    ho provato a smontare la parte laterale del case ma nn cè verso di smontarla ho tirato abbastanza forte ma non ne vuole sapere di smontarsi ma sono riuscito a smontare la parte frontale ma non posso arrivarci e allora ho pensato di mettere il phon(quello dei capelli ma in aria fredda) per levare un po di polvere ma non ho concluso niente mha


    non so più come fare aiutoooo!

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di dikkio
    Data Registrazione
    01-10-2006
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    696
    scusa pazzo potresti dirmi dove trovo le proprietà della scheda video?

    grazie

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dikkio
    ho provato a smontare la parte laterale del case ma nn cè verso di smontarla ho tirato abbastanza forte ma non ne vuole sapere di smontarsi ma sono riuscito a smontare la parte frontale ma non posso arrivarci e allora ho pensato di mettere il phon(quello dei capelli ma in aria fredda) per levare un po di polvere ma non ho concluso niente mha


    non so più come fare aiutoooo!
    Guarda alla base ci sarà un fermo di plastica una specie di vite ad incastro prima la devi tirare all'esterno poi togli la scheda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •