Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerco programma per formattare scheda SD

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    258

    Cerco programma per formattare scheda SD

    Cerco programma per formattare scheda SD
    Ciao, cerco un programma per formattare la scheda SD ch ho comprato ma che non riesco a formattare..
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non riesci a formattarla con la fotocamera, giusto?
    Hai controllato che non sia attivata la protezione da scrittura (dovrebbe esserci un tastino bianco scorrevole su uno dei lati)?
    Hai la possibilità di provare la scheda in una card reader? (oggi sono molto diffuse, addirittura di serie su alcuni Pc) Se hai questa possibilità, puoi formattare la scheda anche da lì.
    Se non è inserita la protezione, e la carta non viene vista/formattata neanche in un lettore per Pc, dev'essere difettosa.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    258
    Si lo so del microinterrutore e l'ho settato correttamente, ho provato a formattarla con la macchina fotografica e con window xp (tramite lettore SD) sia in modo FAT che FAT32 ma mi dice che e' impossibile forrmattare.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Allora, ci sono solo due possibilità: o la riporti indietro, spiegando il problema (e non meravigliarti se il commerciante riuscirà a formattarla con una card reader: capita a volte che vi siano incompatibilità tra i nostri Pc e questo tipo di periferica), e facendotela sostituire - possibilmente con una di marca diversa -oppure, se la scheda viene comunque riconosciuta, prova a cancellarne il contenuto senza formattare.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    1

    Scheda SD-HC formattata... ho azzerato tutto!

    Cari amici,
    ho seguito i vostri scambi e la discussione in oggetto su come formattare una scheda sd.

    Il mio problema invece è che, ingenuamente, con un pc ho formattato entrambe le mie due schede SD (una da 2GB, l'altra da 8) col sistema FAT32...
    ed ora, ogni volta che provo a registrare video, mi dice che la scheda non è abilitata...!

    Come posso fare per riformattare e ri-abilitare alla registrazione le mie schede?
    Premetto che la mia videocamera è una FS100 Canon e che le card di cui sono in possesso sono di marca SanDisk.

    Grazie della vostra attenzione e collaborazione!
    Matteo G

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    come hai fatto a formattarle in fat32 ?

    ripeti la stessa operazione ma invece di scegliere come file system fat32 scegli

    FAT !!!

    ciao

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma attraverso un qualsiasi lettore di schede, utilizzando il tuo pc, riesci a mettere qualcosa qualsiasi su queste due schede ?......

    Se la risposta è si vuol dire probabilmente che :

    1
    La Canon usa un suo formato proprietario, per cui non riconosce le due schede formattate con windows , soluzione, indformarsi presso un centro Canon, e magari ti dicono il formato strano del file system e te ll risolvono.

    2
    E' possibile (ripeto possibile, ma non ci credo molto) cjhe il formato proprietario di Canon possa essere NTFS, e sarebbe anche comprensibile, sopratutto con la 8Gb, altrimenti un filmato di 5 o 6 o 8 Giga non riuscirebbe a scriverlo mai su una FAT32.
    In questo caso, rotto per rotto, formatterei le due schede in NTFS, con questo programma eccellente (funziona perfettamente e formatta in 30 secondi NTFS.) :

    HP USB Disk Storage Format Tool 2.1.8 - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista



    PS
    Mandrake, ti ho letto dopo .....

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Pazzo hai fatto bene !!! io ho scritto una castroneria !!!

    8Gb in FAT !!!

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •