Leonardo.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: backup in modalità provvisoria

Member L'avatar di matteo89z

backup in modalità provvisoria

purtroppo ieri per causa di una perdita di corrente mentre lavoravo il mio pc xp si è spento.....tornata la corrente accendo il pc e arriva il solito messaggio di modalita provvisoria vado con l'invio e pare che vada....ma dopo pochi secondi ritorna la stessa schermate modalita provvisoria e così via all'infinito.......un tecnico mi ha detto che l'unica speranza e formattare ma cmq devo effettuare un backup dell' HD per motivi di lavoro.....come faccio a fare sto backup se il pc non parte?????????

grazie 1000 in anticipo

Senior Member
    Ciao, non è sempre necessario formattare...
    Puoi fare tre tentativi ma ti serve necessariamente il cd del tuo sistema operativo.
    Per tutti e tre devi fare il boot da cd.
    1) premere "R" nella prima schermata selezionare il s.o. da ripristinare (di solito 1) password amministratore a meno che tu non l'abbia cambiata premi solo invio e al prompt digita chkdsk /r cosi come l'ho scritto (con lo spazio).
    Fammi sapere...

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    giusto, ma per un controllo completo è meglio: chkdsk /p /r
    Armati di pazienza: potrà sembrarti che il controllo si sia bloccato, invece può ripartire anche dopo più di un'ora: dipende dalla gravità dell'errore che sta correggendo!
    Per il backup da un pc che non parte, basta disporre di un qualunque Sistema operativo che parta da Cd, come le distro live Linux.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Senior Member
    Ma chkdsk /r non implica anche il /p?
    Mi sembra che così è scritto...

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Citazione Originariamente Scritto da pepsy80
    Ma chkdsk /r non implica anche il /p?
    Mi sembra che così è scritto...
    Anni fa ho letto una dettagliata spiegazione (a cura di uno dei migliori conoscitori dei misteri del Pc) del perchè era meglio specificare questi due parametri... L'ho sempre fatto e mi son sempre trovato bene.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •