Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto prima connessione ALICE ADSL

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    11-04-2005
    Località
    Provincia di Novara
    Messaggi
    77

    Aiuto prima connessione ALICE ADSL

    Buongiorno a tutti,
    ho il seguente problema, spero che qualcuno mi possa dare una mano.

    Dunque, ho disdetto l'ADSL di TELE2 per passare ad ALICE 7 MEGA, la nuova offerta di TELECOM.

    Ho aspettato che TELE2 lasciasse libero anche la portante, e mi sono abbonato ad ALICE; non ho preso il loro router perchè ne avevo già uno di mia proprietà: US ROBOTICS 9110.

    Stando a loro, è tutto a posto: sono attivo dal 10/12/2007. Ma io non sono mai riuscito a connettermi.
    Sul router a tutt'oggi non si illumina la spia relativa la portante (quella con scritto ADSL). Ciò si illumina ad intermittenza a lunghi intervalli per pochi secondi...

    Telefonando al 187 (che schifo...) segnalo il problema, mi ripetono cose che ho già fatto (staccare gli altri apparecchi telefonici,ecc.) ma non cambia niente, lascio la segnalazione del guasto; il giorno dopo vado sul sito 187.it, naturalmente tramite un'altro pc che posso utilizzare con altra connessione, e vedo nella zona "pratiche" segnalazione risolta. senza che nessuno mi abbia mai interpellato per vedere se è veramente tutto a posto....
    Prima di ritelefonare per la 6a volta in una settimana al 187, qualcuno mi sa dare una mano ?
    Premesso che con TELE2 è sempre andato tutto egregiamente....

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai impostato la connessione sul router? Perchè avrai ancora i parametri Tele2 forse?
    resetta il router e poi imposta i valori per alice

    Protocollo PPPoE
    VPI/VCI 8/35
    Encapsulation LLC

    Username : aliceadsl
    Password : aliceadsl

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    11-04-2005
    Località
    Provincia di Novara
    Messaggi
    77
    Questa sera ci provo. grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •