Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: FTP e Formmail

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3

    FTP e Formmail

    Ciao a tutti....
    Da circa due settimane ho attivato un dominio con Aruba, pubblicato il sito e via dicendo...
    la prima questione è:
    - siccome dovrò recarmi fuori casa per lavoro per una decina di giorni e dovrò contemporaneamente tenere aggiornato quotidianamente il sito, quale modo mi consigliate? Attualmente uso Frontpage... posso continuare? A priori comunque è meglio utilizzare FTP?
    - altra domanda.... nel mio sito ho realizzato un formmail che non funziona nel senso che nonostante vari tentativi non mi torna indietro nessun modulo compilato... qual è il problema? il sito è www.webts.it/cosema
    garzie a tutti
    Manulele

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Manulele
    dovrei togliere il sito dal tuo post per regolamento, non lo farò ti dò il tempo di cancellarlo dal post e di inserirlo nella tua firma dove potrai lasciarlo in visione.Grazie

  3. #3
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510
    Ciao,
    puoi continuare ad utilizzare front page. Altrimenti puoi semplicemente collegarti a ftp.tuosito.xx e copiare-incollare le pagina html che devi aggiornare.
    Per quanto riguarda il formmail non l'ho visto nel sito, ma con cosa l'hai fatto? Html per la parte "grafica" e per la parte di codice? Php? Asp?


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2004
    Messaggi
    22
    Allora, vorrei darti un paio di consigli:

    1) Sì puoi tranquillamente usare Front Page, anche se io personalmente preferisco usare Dreamweaver, ma è una questione di gusti personali. C'è chi preferisce uno, chi l'altro.

    2) Sicuramente l' FTP è il metodo migliore per trasferire i file, io personalmente vorrei consigliarti l'ottimo, gratuito e molto semplice "Core FTP lite" che trovi su http://www.coreftp.com

    3) Attento ai formmail: ASSOLUTAMENTE non usare la versione originale dello script Formmail di Matt Wright: ha dei grossi bug di sicurezza e molti host infatti l'hanno messo al bando in quanto può essere usato da persone smaliziate per spedire spam.

    Ti consiglio personalmente l'ottimo NMS FormMail versione compat (disponibile presso http://nms-cgi.sourceforge.net/scripts.shtml), hai anche l'enorme vantaggio di poter nascondere l' email dove vuoi ricevere le mail del form nello script stesso (e non nella pagina HTML) rendendo quindi impossibile a spider di spammer di catturare la tua mail e spedirti le peggiori porcherie di questo mondo.

    Se hai bisogno di una mano per configurare lo script, mandami un PM e sarò ben lieto di farlo gratuitamente.

    Ciao

  5. #5
    New Member L'avatar di Snake
    Data Registrazione
    04-01-2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    18
    Vorrei installare sul mio spazio Web quest'ultimo software consigliato da Fabio_Hosting....non riesco però a configurarlo perchè funzioni.
    Qualcuno mi riesce ad aiutare.

    Grazie
    #Reload Your Mind#

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •