ho provato IE 7, avant,maxthon,firefox e opera
la mia scelta è ricaduta su quest'ultimo perchè sembra gestire meglio l'utilizzo della ram
ciau![]()
Avant Browser [WIN]
Firefox [WIN-MacOSX-*NIX]
Google Chrome [WIN]
Internet Explorer [WIN]
K-Meleon [WIN]
Konqueror [*NIX]
Maxthon (ex-MyIE2) [WIN]
Opera [WIN-MacOSX-*NIX]
Safari by Apple[WIN – MacOSX]
Altro Browser
Come per gli altri sondaggi, anche quello sui Browser viene aggiornato.
Dal 24 ottobre del 2004 sono passati 4 anni abbondanti, ed è ora di dare una rinfrescata alle pareti del vecchio Thread intitolato Qual'è il miglior browser?
Per chi non sapesse cosa si intenda per Browser, ricordiamo che si tratta di quel tipo di programmi che permettono di visualizzare e interagire con testi, immagini e altre informazioni contenute in una pagina web di un sito, ovvero quello che state facendo in questo preciso momento.
Sebbene si possano usare più Browser su di uno stesso Pc, comportamento che molti Web Surfer adottano, questo sondaggio è a risposta singola, per stabilire quale sia il Browser preferito e più usato tra quelli installati sul proprio Pc.
Per questo sondaggio,abbiamo inserito le seguenti voci:
- 9 Browser che riteniamo tra i più conosciuti.
- 1 voce "Altro Browser", che include qualsiasi Browser non citato nella lista dei 9 Browser di cui sopra.
Molti Browser sono disponibili per più sistemi operativi, ovvero Windows, MacOSX e *Nix.
Ai fini del sondaggio è ininfluente su quale piattaforma si utilizzi il Browser votato.
Nelle voci del sondaggio si sono inseriti Browser multipiattaforma, e Browser dedicati ad uno specifico sistema operativo, cercando di creare una lista che si adatti alla diffusione dei sistemi operativi stessi nel panorama dell’utenza globale.
È normale perciò che ci siano più Browser per Windows piuttosto che per MacOSX o *Nix.
Non se ne abbiano a male i seguaci della Mela e del Pinguino.
Nel sondaggio non verrà indicata la versione del software, per inevitabili aggiornamenti che seguiranno nel tempo, ma andranno considerate le uscite esistenti alla data della creazione del sondaggio e successive.
Ovviamente l'apprezzamento è individuale, perciò non inserite post con domande del tipo
"Ma perchè tra i più noti Browser non avete messo X o Y?"
Le opinioni sul Browser che posterete in questo thread, andrebbero motivate sulla base di esperienze personali e non su dei "sentito dire" o su comparative più o meno attendibili lette in rete.
La lista dei 9 Browser in ordine alfabetico inseriti nel sondaggio (più la voce "Altro Browser") è così composta:
- Avant Browser [WIN]
- Firefox [WIN-MacOSX-*NIX]
- Google Chrome [WIN]
- Internet Explorer [WIN]
- K-Meleon [WIN]
- Konqueror [*NIX]
- Maxthon (ex-MyIE2)[WIN]
- Opera [WIN-MacOSX-*NIX]
- Safari by Apple[WIN – MacOSX]
- Altro Browser
Nella voce "Altro Browser", i software contemplati e non citati possono essere ad esempio i seguenti Browser, o qualsiasi altro di vostra conoscenza/preferenza:
- Amaya [WIN - MacOSX - *NIX]
- Arora [WIN - MacOSX - *NIX]
- Camino [MacOSX]
- Deepnet Explorer[WIN] - È un Browser che implementa anche un client P2P
- Dillo [*NIX]
- Enigma Browser [WIN]
- Epiphany [Gnome]
- Flock [WIN - MacOSX - *NIX]
- Galeon [*NIX]
- Kazehakase [*NIX] - Un Browser per Linux tutto Giapponese
- Midori [GNOME]
- Netscape [WIN - MacOSX - *NIX](progetto abbandonato a Marzo 2008 ma ancora disponibile per il Download)
- Omniweb [MacOSX]
- SeaMonkey [WIN - MacOSX - *NIX]
- Shiira [MacOSX] - Un Browser tutto Giapponese, ma per MacOSX
- Songbird [WIN - MacOSX - *NIX]
Avete ora una panoramica sul mondo dei Browser, e sono sicuro che molti di questi non sapevate nemmeno esistessero.
AVVISO IMPORTANTE:
In questo sondaggio/discussione si dovranno trattare esclusivamente i Browser.
Si prega perciò di non inquinare questo thread con recensioni e/o pareri su altri prodotti , o postare richieste di aiuto, onde evitare spiacevoli richiami
Lo Staff di SWZone
Ultima modifica di bonovox767; 13-11-2008 alle 23.37.20
ho provato IE 7, avant,maxthon,firefox e opera
la mia scelta è ricaduta su quest'ultimo perchè sembra gestire meglio l'utilizzo della ram
ciau![]()
Ho provato IE7, Safari, Firefox e Opera. In ballottaggio c'erano gli ultimi due, ma alla fine grazie alla ricca dote di estensioni per Firefox la mia scelta è ricaduto su quest'ultimo. Opera però rimane un ottimo browser.
P.S.
SauRon nel sondaggio non c'è nessun voto per Opera, ti sei dimenticato di votare o hai sbagliato dando il voto a Maxthon che sta giusto sopra?
So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva
Ho provato IE7, Opera e Firefox li considero allo stesso livello, la scelta di Firefox è per via delle innumerevoli estensioni che ha.
Ciauzz
Io uso Firefox per molte caratteristiche che trovo irrinunciabili, però devo dire che anche Opera mi piace. (in questo momento sto usando Opera infatti)
Anche IE7 si comprta bene, ed è cresciuto molto rispetto alla vecchia versione 6..
Safari invece non riesco a farmelo piacere...
Google Chrome è ancora troppo acerbo...
è velocissimo ed ho sempre tutto a disposizione
Ultima modifica di squ@ll; 16-11-2008 alle 09.13.23
Firefox senza nessun dubbio.
Sicuramente Firefox, il migliore.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
SWZone JUVENTUS CLUB
Firefox che uso sin dalle prime versioni. Unica pecca è la ram.
anch'io uso firefox da tempo e mi trovo benissimo!
..e piu c'arabattàmo a risparmià e più c'è debiti da risanà...ascolta il mambo del lucchese
Someone Like You
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,
firefox anche se opera ..IE8...Safari non sono male
Ciao ragazzi
Il browser migliore è firefox
ho votato il chrome, ma mi spiego: ritengo firefox il migliore al momento, ma se chi ben comincia è a metà dell'opera allora quello di google è destinato a scalare la classifica!
Un voto sulla fiducia insomma.
Segnalibri