User name Password Remember Me?

SWZ »S W Z O N E F O R U M > Discussioni generali > Internet e segnalazioni » XP si connette in lan ma non in internet

Internet e segnalazioni Sezione dedicata ad internet in generale ed alla segnalazione di programmi, eventi e curiosità legate alla rete.

Supporta SWZ con una Donazione
Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%)
Dona Ora !

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 07-11-2009, 14.54.31   #1
Senior Member

L'avatar di cry4r

Data di registrazione: 28-12-2008
Ubicazione: Marche
XP si connette in lan ma non in internet

Ciao,
ho un pc desktop con cui mi vorrei collegare in internet tramite una pennetta usb wi-fi, ho installato tutti i driver, si connette alla rete locale (quindi al router D-link), ma non entra in internet sia con configurazione ip e dns automatica che manuale. il segnale varia tra scarso e sufficiente. cosa posso fare?

ciao ciao
cry4r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2009, 12.19.05   #2
SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
Organizzatore Eventi Mediatici
Il Boia di San Lorenzo
GrossoMod del Digital Imaging
Ciukmaker Racing Mode

L'avatar di giofi83

Data di registrazione: 25-09-2001
Ubicazione: Alessandria
Se il segnale è scarso ed appena sufficente prova a collegare la penna usb ad una prolunga e metterla fuori dalla finestra, altro credo vi sia ben poco da fare.

giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2009, 14.33.27   #3
Senior Member

L'avatar di cry4r

ok. ma non capisco il perchè: con il mio portatile con segnale scarso (una tacchetta) scarico, navigo e chatto tranquillamente. Perchè con quel pc non và nemmeno in internet?
Vecchio 09-11-2009, 16.42.27   #4
SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
Organizzatore Eventi Mediatici
Il Boia di San Lorenzo
GrossoMod del Digital Imaging
Ciukmaker Racing Mode

L'avatar di giofi83

Data di registrazione: 25-09-2001
Ubicazione: Alessandria
Se la chiavetta è collegata ad un portatile, il quale è collegato in rete con un pc, sulle proprietà tcp/ip del pc bisogna andare a mettere come gateway l'ip del portatile, altrimenti non ci andrà mai in internet.

Oltre a dire al portatile di condividere la connessione ad internet.

giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2009, 17.17.02   #5
Senior Member

L'avatar di cry4r

forse mi hai capito male.
con il mio portatile con il wi-fi integrato riesco a connettermi bene anche con segnale scarso. perchè con la chiavetta collegata al fisso con segnale scarso non si connette? il fisso si collega direttamente al router, non dipende dal portatile.

Ho provato ad impostare come gateway e dsn quello del router (192.168.0.1), ma niente, non và internet.
Vecchio 16-11-2009, 14.49.13   #6
New Member

Data di registrazione: 16-11-2009
ciao a tutti...premettendo che non ci capisco molto di computer vi prego di essere più semplici ed esaustivi nello spiegare le cose...dopodichè vi spiego il mio problema...
Ho un asus x50vlseries che si connette con la wireless al modem fastweb..il problema è che non mi fa navigare in internet anche se mi dice di essere connesso...leggendo qua e là nel forum ho visto che potrebbe essere un problema di firewall o antivirus...li ho già staccati ma continua a non farmi navigare.....la connessione mi invia un sacco di pacchetti ma ne riceve pochissimi....può essere dovuto a questo?vi prego aiuatemi!!!!!!!!!!
br1one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2009, 20.27.55   #7
New Member

Data di registrazione: 20-11-2009
Ciao a tutti,
Io ho un problema che può darsi che sia collegato a questa discussione.
Ho un pc e una stampante collegati a un router via cavo e contemporaneamente una rete wireless con un'altro computer, a questo punto per un problema tecnico momentaneo mi sono trovato senza ADSL e mi sono adattato con una chiavetta Tim via USB però la chiavetta si collegava tranquillamente e quando aprivo il browser mi diceva che non ero collegato. Allora ho scoperto che per navigare sono costretto a disattivare le altre 2 reti, sia quella LAN da dove comando la stampante sia la rete wireless con cuoi mi collego ad un'altro pc.
Ora domando: qualc'uno sa dirmi come far funzionare tutte e tre le reti insieme? con il bridge di rete ho già provato e non funziona.

Per rispondere a cry4r : prova a disabilitare le altre reti istallate al tuo pc se ti funziona hai il mio stesso problema.
Prpoint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2009, 19.25.38   #8
Software Zone Fanatic

L'avatar di polosud

Data di registrazione: 28-01-2003
Ubicazione: Sicilia
Proprio in questo frangente ho in casa un portatile ASUS che non vuol sentire di andare su Internet via Wi-fi. Da quattro giorni provo e riprovo ma nulla, con o senza antivirus o firewall. Alla fine ho tolto le sia la cifratura WEP che WAP al router ed il portatile va su Internet. Il portatile è un modello Z92k (A6KM). E' mai possibile questo?
Vecchio 30-11-2009, 23.12.39   #9
New Member

REX Big Pedata Strong®
▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

Data di registrazione: 30-11-2009
non hai linea
danielzw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione