| | Internet e segnalazioni Sezione dedicata ad internet in generale ed alla segnalazione di programmi, eventi e curiosità legate alla rete. | Supporta SWZ con una Donazione | | Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%) | | Dona Ora ! |
27-11-2009, 19.45.12
|
#1 | | SWZ History
Data di registrazione: 26-10-2004 Ubicazione: Termoli
| alice gate 2 plus non si connette tramite LAN
come da titolo:
questo è un "problema"che dura da anni.mi spiego:
con qualunque pc che cerco di connettere in rete(ho alice flat 7 mega)al momento di inserire il cavo ethernet nel pc,mi riconosce ovviamente la scheda di rete,ma non c'è verso di connettersi direttamente,come un router.nel senso,dopo aver collegato tutto,non basta aprire explorer per navigare.devo SEMPRE creare una nuova connessione con immissione di username e password,altrimenti non navigo.ovviamente,quel SEMPRE è riferito ad ogni pc,la connessione basta crearla una volta,ed è per sempre.la domanda è:
non sarà perchè ho un abbonamento di vecchia data in cui bisogna per forza immettere la user\password?
è normale tutto questo?siccome è un modem e non un router,è normale che sia così?
provando ad inserire tutti i parametri 192.168,etc nel protocollo tcp\ip,non cambia nulla.non si connette direttamente se non dopo aver creato una connessione con immissione user\password(aliceadsl-aliceadsl)questo accadeva con xp,avccade anche ora,con un pc nuovo di zecca con Windows 7.ripeto,il modem è un alice gate2 plus,non wi-fi.c'è una soluzione per farlo navigare direrttamente aprendo explorer,come ho visto fare a pc connessi in lan?devo comunque cliccare su "connetti"per navigare.lo so,navigo los tesso,ma vorrei capire se sbaglio io in qualcosa,e se devo impostare dei parametri affinchè riconosca immediatamente la linea senza cliccare su connetti.
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member of SWZ Juventus Club ®
Ultima modifica di Shadowplay : 27-11-2009 19.49.35 |
| |
27-11-2009, 20.44.48
|
#2 | | SWZ History
|
mi sembra di aver capito che l'unica strada è questa,con questo modem,non vi è altra via.queste informazioni valgono per Vista,ma anche per W7,o XP,la procedura è la stessa.allora non sbagliavo io,è così,bisogna immettere per forza la username e password,mentre,.se non ho capito male,con un router bisogna impostarla manualmente nelle impostazioni stesse del router.è così? http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2173.html
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member of SWZ Juventus Club ® |
| |
27-11-2009, 21.23.44
|
#3 | | SWZone Staff - Moderatore
Data di registrazione: 20-04-2004 Ubicazione: ...in_Rainbows
|
Boh...a mia mamma ho installato un modem ethernet USRobotics, ho impostato il modem ed è sempre connessa ad ogni riavvio del Pc, senza dover cliccare nulla.
NOn ho capito se il problema lo hai al riavvio, o se connetti al modem un nuovo Pc per la prima volta...
|
| |
27-11-2009, 23.16.57
|
#4 | | Software Zone Maniac
Emulatore ufficiale di Threads
Data di registrazione: 21-05-2007 Ubicazione: dalla terra dei lycan
|
il modem non fa altro che prendere il segnale e cambiarlo........l'abbonamento e di ultima "generazione"
__________________ MOBO: MSI k9a2 Platinum V2....CPU: Amd 9650 Phenom...RAM: 3gb Ocz 800mhz...HDD: 250GB 320gb..160gb.....ALI: 620watt..GPU: Ati 2600 pro 256mb CASE: MS5 Thermaltake..NEON: 2 blu MONITOR hp 19''...CASSE: creative 2.1 |
| |
27-11-2009, 23.46.13
|
#5 | | SWZ History
|
Manlio,è impossibile che tu non abbia capito 
ogni pc che collego a qeuasto modem,sopecifico,non mi fa connettere automaticamente ad ogni avvio.devo sempre cliccare su connetti.non è certo una gran fatica,comunque.ma hai visto il link che ho messo sopra?proviene da alice,e spiega le stesse cose che ho fatto io.ovvero dice di creare una nuova connessione,quindi,esattamente come faccio io,sennò non si naviga!guarda il link,per favore 
cioè,Manlio,non mif a come tua madre,ovvero ad ogni avvio,non sono collegato automaticamente.dove sbaglio,se sbaglio?come vedi,dal link,si consiglia di fare le stesse cose che faccio io,per connettersi.spero ora di essere stato chiaro.fammi sapere se mi sono spiegato 
Manlio,è una comunissima azione per connettermi,coem da allegato.
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member of SWZ Juventus Club ®
Ultima modifica di Shadowplay : 28-11-2009 00.03.44 |
| |
28-11-2009, 00.00.25
|
#6 | | SWZ History
|
lupoguru,se al limite potresti dirmi qualcosa di più utile,sarebbe meglio 
come puoi vedere dal link,anche alice consiglia di creare la connessione,con questo modem,come ho fatto io.laprocedura è la stessa,ti invito a guardarlo.la cosa che non capsico è:
se cambio modem,o meglio prendo un router,sarà costretto lo stesso ad immettere username e password come dal sito di alice,oppure appena si avvia il pc sarò già connesso?
è solo questo dannato modem che è così?o dovrò impostare comunque la user e password nel router?
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member of SWZ Juventus Club ® |
| |
28-11-2009, 00.16.48
|
#7 | | SWZone Staff - Moderatore Capitano della truppa destinata al banning...
Data di registrazione: 20-04-2002 Ubicazione: Siderno (R.C.)
|
mi dispiace ma per determinati tipi di modem/abbonamenti l'unica è quella...puoi provare a farti sostituire il modem con uno più nuovo tipo router...credo comunque sia legato più al tipo di abbonamento che al modem...mi spiego: se per esempio hai fatto il primo abbonamento non flat ti hanno mandato un modem predisposto a non collegarsi automaticamente...mi è capitato varie volte...
|
| |
28-11-2009, 00.19.36
|
#8 | | SWZ History
|
il mio primo abbonamento fu alice flat 640,ricordi?
comunque,hai visto il link?allora è proprio l'unica,per quel modem,vero?comunque,non è che sia un modem arcaico,l'alice gate 2 plus,non wi-fi.
domanda:
se prendessi un router,dovrei comunque memorizzare user e pw nelle impostazioni stesse del router,oppure potrei navigare già da cavo ethernet connesso?
| |
28-11-2009, 00.25.12
|
#9 | | SWZone Staff - Moderatore Capitano della truppa destinata al banning...
Data di registrazione: 20-04-2002 Ubicazione: Siderno (R.C.)
|
se il router nuovo è telecom non devi fare niente se non attaccarlo...se è un router non "marchiato" allora devi impostare log e password (aliceadsl - aliceadsl e VPI ecc. ecc. 8 - 35 e probabile i dns)
|
| |
28-11-2009, 00.31.20
|
#10 | | SWZ History
|
perfetto 
grazie mille 
più che altro,non è che un secondo in più per connettersi rovina la vita,no? 
la mia era,più che altro,curiosità di sapere se sbagliavo io in qualcosa.quando si rompe il modem,ora,grazie a te,so cosa fare
| |
29-11-2009, 16.55.51
|
#11 | | Software Zone Maniac
Data di registrazione: 28-12-2002
| |
| |
05-12-2009, 18.44.27
|
#12 | | SWZ History
|
il modem da me in uso non supporta questa opzione,Mandrake.
| | |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |