Leonardo.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [W7]Rete wireless connessa, ma non navigo

Member

[W7]Rete wireless connessa, ma non navigo

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti, da qualche giorno non riesco piu' a collegarmi ad internet con un pc windows 7 tramite la rete wireless. Il problema e' molto strano, perche' di fatto la connessione c'e': se vado a vedere lo stato, i byte inviati e ricevuti continuano ad aumentare; se cerco di visualizzare qualche sito internet (sia con iexplorer sia con firefox) il browser individua il corretto indirizzo e anche l'ip (per es. se scrivo http://www.google.it]Google capisce da solo di andare nella pagina http://www.google.it/ig?hl=it&source=iglk]iGoogle ecc) ma non apre la pagina, e rimane scritto in basso a sinistra "in attesa di..." o "scaricamento dati da..."; per quanto riguarda il router, se provo a fare i ping dal command di windows riceve sempre una risposta, e se provo ad entrare nella pagina di configurazione del router dal browser, mi chiede nome e password ma poi la carica solo per meta' o non mi lascia navigarla.
    Ho provato a disattivare il firewall (eset) ma niente da fare; ho provato anche ad impostare manualmente ip e dns ma le cose non cambiano (in questo caso pero' ho notato che se da un altro pc accedo alla configurazione del router, trova connessi 3 apparecchi con 3 ip diversi, dei quali pero' 2 corrispondono allo stesso pc con windows 7).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio in anticipo!!!

Member
    Nessuno sa darmi una mano? Ho notato che non si connette piu' neanche la ps3, dando un errore di dns. Probabilmente allora il problema sta nel router, sapete dirmi a cosa puo' essere dovuto? grazie

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    LocalitÓ
    Bologna
    Prova a disinstallare il firewall e l'antivirus (Smart Eset Security) ... non semplicemente disattivarlo.

Se tutto torna a funzionare, probabilmente hai mail configurato il firewall.

Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    LocalitÓ
    Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da wevangelion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno non riesco piu' a collegarmi ad internet con un pc windows 7 tramite la rete wireless. Il problema e' molto strano, perche' di fatto la connessione c'e': se vado a vedere lo stato, i byte inviati e ricevuti continuano ad aumentare; se cerco di visualizzare qualche sito internet (sia con iexplorer sia con firefox) il browser individua il corretto indirizzo e anche l'ip (per es. se scrivo http://www.google.it]Google capisce da solo di andare nella pagina iGoogle]iGoogle ecc) ma non apre la pagina, e rimane scritto in basso a sinistra "in attesa di..." o "scaricamento dati da..."; per quanto riguarda il router, se provo a fare i ping dal command di windows riceve sempre una risposta, e se provo ad entrare nella pagina di configurazione del router dal browser, mi chiede nome e password ma poi la carica solo per meta' o non mi lascia navigarla.
    Ho provato a disattivare il firewall (eset) ma niente da fare; ho provato anche ad impostare manualmente ip e dns ma le cose non cambiano (in questo caso pero' ho notato che se da un altro pc accedo alla configurazione del router, trova connessi 3 apparecchi con 3 ip diversi, dei quali pero' 2 corrispondono allo stesso pc con windows 7).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio in anticipo!!!
    Ciao, prova ad eseguire la diagnostica di rete di windows, vedi che ti dice;

per le impostazioni del DNS ti consiglio di lasciarlo acquisire in automatico alla connessione, o di controllare che sia identico a quello che trovi nell'interfaccia del router.

Altro tentativo sarebbe di provare a resettare il router. Magari prova a spegnerlo e lasciarlo spento per un po, viste le temperature di questi giorni potrebbe essere surriscaldato.

Senior Member

Innanzitutto usa IP fissi per evitare conflitti. Potrebbe essere un problema di DNs, prova a cancellare la cache dei DNS e poi imposti dei DNS conosciuti tipo open DNS e vedi se le cose cambiano.
    Per verificare se effettivamente Ŕ un problema di DNS prova a mettere u Ip di un sito che conosci al posto dell'indirizzo, se si apre con l'iP e con l'indirizzo no Ŕ un problema di DNS altrimenti inizierei a pensare al router.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •