che tipo di adsl hai ?
fai un test di velocità
tipo questo
Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test
riporta i valori di download e upload
ciao
Possiedo PC HP Pavillon DV9585EL con s.o. Windows Vista. Ho un modem Alice ADSL wi-fi. Le pagine dei siti si aprono regolarmente in fretta mentre per ascoltare una canzone o un video in flash di durata 3 o 4 minuti da youtube o siti similari oltre che farmi sentire o vedere a intervalli ci mette troppo tempo (anche oltre 10 minuti).
Da cosa dipende e quali soluzioni si possono prendere considerando che ad altre persone non succede tale inconveniente?
che tipo di adsl hai ?
fai un test di velocità
tipo questo
Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test
riporta i valori di download e upload
ciao
I valori del test sono :
Ping : 36 ms
Download : 0,34 Mbps
Upload : 0,40 Mbps
ADSL wi-fi è ALICE FLAT su linea telefonica tradizionale
Mentre per il valore del upload ci siamo per il download c'è decisamente qualche problema !!!
Ma sono attivi programmi fi file sharing (torrent emule o similari) ?
Che antivirus firewall hai ?
Prova ad attaccare il pc con il cavo di rete al router disattiva antivirus e riprova il test
ciao
Non ho alcun programma di file sharing.
Come antivirus firewall ho Norton Internet Security, ma non penso che questo influenza in quanto altre persone con stesso pc e stesso antivirus non accade il mio problema. Comunque provo ad effettuare il test col cavo ethernet
Ho esguito il test con cavo ethernet e disattivato antivirus e firewall. Questi sono i valori
Ping : 35 ms
Download : 0,47 Mbps
Upload : 0,40 Mbps
Download : 0,47 Mbps => questo valore è troppo basso non è da ADSL ma da modem a 56k
se entri nel router
nel campo "Indirizzo" del browser (ie, firefox o chrome) digita "192.168.1.1" e premi il tasto "Invio"
dovresti vedere la pagina di stato del router.
guarda sezione collegamento adsl
e riporta i valori dei campi Velocità trasmissione e Velocità ricezione
ciao
Download : 0,47 Mbps => questo valore è troppo basso non è da ADSL ma da modem a 56k
se entri nel router
nel campo "Indirizzo" del browser (ie, firefox o chrome) digita "192.168.1.1" e premi il tasto "Invio"
dovresti vedere la pagina di stato del router.
guarda sezione collegamento adsl
e riporta i valori dei campi Velocità trasmissione e Velocità ricezione
ciao
Questi sono i valori della sezione Collegamento ADSL:
Trasmissione : 480 Kbps
Ricezione : 7968 Kbps
Nella sezione collegamento Internet è attiva la connessione automatica da modem
fai un controllo con questo tool COMBOFIX
trovi indicazioni per download e uso quì
Guida ai Tools di rimozione Malware
ciao
Inseriscvo il file .TXT dopo la scansione con COMBOFIX
Potete darmi indicazioni come devo procedere?
ComboFix.txt
AIUTO !!!!!!
Dopo la scansione con Conbofix mi si presenta al riavvio del pc una finestra "Status" in cui mi si chiede di inserire un CD (Insert the "Status" disk and click OK.
Questa finestra mi si presenta sempre e tutte le altre operazioni, programmi, ed esplora risorse sono bloccate, oltre ad avermi inserito sul desktop un'altra icona di Internet Explorer.
Cosa faccio grazie a Combofix ?
hai una stampante hp ?
se si inserisci il cd di installazione
ciao
Fatto..la finestra è sparita.
E per quanto riguarda il problema principale cosa faccio?
se sulla tastiera tieni premuto il tasto microsoft e poi pigi E ti si apre la finestra di esplora risorse ?
Segnalibri