Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Cambio provider non voluto

Member

Cambio provider non voluto

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Un saluto a tutti gli utenti di SWZ

Ultimamente, quando accedo ad Internet, mi compare continuamente un messaggio di cambio del provider. Sostanzialmente mi avvisa che un programma ha cambiato provider da Google a Bing. Ho provato a disattivare tale messaggio fastidioso ma mi riappare agli accessi successivi, addirittura mentre stò navigando in rete. Qualcuno sà come risolvere questo problema?.

Ciao

SWZone Staff - Moderatore
    Al limite ti viene cambiato il motore di ricerca predefinito...il provider è quello che ti fornisce Internet, come Alice o Infostrada o Fastweb per capirci...

Di quale Browser stiamo parlando comunque?

Internet Explorer, Firefox, Chrome?
    Hai qualche toolbar installata?

Member
    Grazie della risposta Bonovox.

Purtroppo non ho molta dimestichezza con il computer e quindi mi sono spiegato come meglio potevo... Cerco di farmi capire meglio.
    Sul computer ho Windows XP, e quindi Internet Explorer per navigare su Internet.
    Ho impostato Google come pagina iniziale predefinita, ma da qualche giorno mi compare molto spesso, sia all'accesso a Google che durante la navigazione, una finestra di messaggio che il provider è stato cambiato da un programma installato. Il suo nome è "Bing" ed effettivamente è comparso in alto a destra una nuova finestra di ricerca con una "b" bianca su quadrato arancione e la lente di ricerca.
    La cosa è piuttosto fastidiosa perché non riesco a disattivare questo messaggio continuo.
    Sai cosa posso fare?
    Ciao

Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Apri Internet Explorer e nel menu "Strumenti" scegli "Gestione componenti aggiuntivi". Disattiva tutto ciò che trovi in "Barre degli strumenti ed estensioni" e cancella Bing dai "Provider di ricerca".
    La calma è la virtù dei forti.

Member
    Grazie della risposta Falcone.

Ho fatto come mi hai scritto, disattivando tutto ciò che c'è in "barre degli strumenti ed estensioni", ma in "Provider di ricerca" non mi compare un comando che possa cancellare Bing. Anche quello a fondo finestra compare disattivato. Cosa devo fare?
    Grazie

Ciao

Ciao ME RI..non hai del tutto torto...lo si può chiamare anche Provider di ricerca, anche se meno usato...errore mio

Che versione hai di IE? Se hai la 8 (perchè in IE7 non ricordo come sia...) dovrebbe essere come in IE9 (credo e spero..)
    Dovresti quindi andare in Strumenti/Gestione componenti aggiuntivi/ Provider di ricerca e mettere la spunta alla voce "Impedisci ai programmi di suggerire modifiche ai provider di ricerca predefinito"

Member
    Ciao Bonovox.

Si, ho già provato a fare come scrivi, ma torna tutto come prima... Non sò proprio che pesci prendere, ed è molto fastidioso questo continuo messaggio di cambio del provider.
    Volevo comunque specificare che agli accessi successivi ad internet mi compare comunque sempre Google come pagina iniziale, sebbene mi continui a comparire la finestra di avviso del cambio di provider.
    Volevo chiedere: ma "Bing" non è della Microsoft?. Non è che tale scherzetto arriva da loro?.

Ciao

ME RI, però potresti gentilmente rispondere alle domande che ti faccio?
    Ti avevo chiesto che versione di IE utilizzi e se hai qualche toolbar installata...

Dal percorso di prima prova ad eliminare BING ( che è sì della Microsoft)..tasto destro su BING e scegli Rimuovi

Member
    Ciao Bonovox

Scusa, ma da imbranato del computer non riesco a vedere quale versione di Internet Explorer è. Puoi per favore scrivermi da dove si riconosce?.
    Ho provato anche con il tasto destro, ma tutti i comandi "rimuovi", "elimina" ecc.. risultano non attivi su Bing.

Ciao

Strumenti/Informazioni su Explorer

Member
    Ciao Bonovox

Dunque, leggo: Internet Explorer 8.0.6001.18702.
    Ho riprovato con le opzioni cancella, rimuovi, ecc. ma sono tutte disattivate su "Bing".

Ciao

Member
    C'è una novità Bonovox

Oltre la schermata "gestione componenti aggiuntivi", dove compaiono solo "Bing" e "Google Italia", mi compare adesso un nuovo messaggio tutte le volte all'ingresso ad Internet, sulla schermata di Google. Mi avvisa che un programma ha cambiato provider ma che è stato ripristinato "Bing". Mi sembra quindi di capire che "Bing" è quello predeterminato ma che c'è un programma che lo cambia automaticamente per poi tornare a Bing ad ogni ingresso. Sinceramente non saprei quale sia questo programma che cambia il provider.

Ciao

Facciamo una cosa:
    Scarica Autoruns:
    Autoruns for Windows

Lo scompatti e lanci l'eseguibile denominato autoruns facendo click con il tasto destro su di esso e scegliendo di eseguirlo come amministratore.
    Nella scheda Logon verranno visualizzati tutti i programmi che partono in automatico all'avvio del Pc..
    Fai uno screenshot o posta la lista...

Member
    Ciao Bonovox

Ho fatto come mi hai scritto ma non riesco a copiare la finestra della scheda Logon. Come devo fare?.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •