Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ADSL disconnessione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    6

    ADSL disconnessione

    Ho letto molti post al riguardo ma mi pare che il mio caso sia un po' singolare.
    Da 20 giorni ho finalmente ottenuto con TELE2 la connessione adsl 4 mega.
    Dopo i problemi iniziali siamo riusciti a far andare la cosa. Purtroppo l'illusione è durata poco e praticamente da una settimana non riesco piu a connettermi.
    Spiego meglio. Il moden, un router digicom michelangelo, se riesce a connettersi rimane collegato per qualche minuto e poi cade la linea e fin qui non è una novità. La cosa strana è che se per esempio faccio un fax, peraltro dotato di filtro, il moden si ricollega. La stessa cosa avviene in linea di massima se uso il telefono e la connessione tende a restare su, salvo a cadere quasi inesorabilmente quando chiudo la chiamata.
    Poi in definitiva nn si ricollega più.
    Mi hanno detto che forse nella mia centralina hanno invertito i fili ( e questo potrebbe essere accaduto visto che proprio una settimana fa hanno attivato un altro condomino), tuttavia potreste spiegarmi se la cosa è credibile o se per esempio all'interno dell'ufficio (visto che è di nuova costruzione) le prese che sono quelle RJ (credo si chiamino così) potrebbero essere state collegate in maniera errata (vedo per esempio che dei quattro fili che compongono il cavo sono collegati solo due) anche se a sto punto il problema si sarebbe presentato da subito.
    Non so piu che fare l'assistenza ha detto che sta controllando, ma intanto nn riesco a lavorare vi ringrazio dei consigli che vorrete darmi.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Due infatti sono quelli che servono e non c'è differenza fra la tripolare e quella che hai, se hai anche il telefono che fa lo stesso scherzo è un problema di Telecom chiamali e fai venire un tecnico per un controllo sulla linea. Certamente tu non potrai fare alcunchè per questo guasto.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    6
    Grazie mille Giancarlo, sono già più fiducioso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •