Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!

  1. #16
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Disabilita la lan senza eliminarla fai disabilita e vedi come vanno le cose
    Finora ho fatto così semmai posso eliminarla, ma penso che sia peggio

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    scusa ma disabilitandola tutto ti va bene?

    Se si, lasciala così
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  3. #18
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    scusa ma disabilitandola tutto ti va bene?

    Se si, lasciala così
    Scusa ma evidentemente mi spiego proprio male; , se la disabilito perdo la connessione a internet, e a quel punto non basta neppure che provo a riattivarla, sono costretto a spegnere e riaccendere il modem; da qui anzi sono arrivato alla conclusione, che quando perdo la connessione senza motivo (come menzionato all'inizio) e sono costretto a spegnere il modem e riaccenderlo possa essere dovuto al fatto che quella connessione lan 3 si disabiliti da sola

    P.S.
    Io finora non ho provato solo ad eliminarla la lan 3, ma penso che tu sia d'accordo con me che non sia il caso, dato che se solo la disabilito già perdo la connessione figuriamoci se la elimino

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Bhè, lasciala stare allora, cmq la LAN puoi elinarla ( non la LAN 3)
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  5. #20
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Bhè, lasciala stare allora, cmq la LAN puoi elinarla ( non la LAN 3)
    Ok, grazie comunque però non mi arrendo voglio scoprire che cosa sia e a che serve, prima o poi qualcuno che ne sa qualcosa lo trovo magari se qualcuno con tanto di laurea qui mi desse una mano, gli sarei davvero grato

    Ciao!

  6. #21
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Il fatto è sta che utilizzi la connessione WAN. Non so se alice prevede che sia così, io non ho alice.

    Se hai un modem USB prova a fare start/connetti a /mostra tutte le connessioni/crea nuova connessione/avanti/seleziona connessione alla rete aziendale e fai avanti/seleziona connessione remota compila i campi e fai fine e prova a collegarti ad internet con questa nuova connessione. In questo modo la connessione è una connessione remota e non più WAN, quindi dovresti non aver bisogno della LAN 3.

    Vedi se ti funziona e facci sapere.
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti spiego quanto ti ho già detto: molte possono essere le lan e vedo che sei in queste condizioni deve tenere attiva solo quella che ti serve come vedi da queste immagini che sono tre ed una sola la tengo ativa e funzionante, misembra abbastanza semplice senza complicare ulteriormente le cose:

  8. #23
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Sei connesso con una scheda di rete ? Ossia la connessione è di tipo ethernet in quel caso si tratta della stessa connessione che appunto con la scheda di rete è una lan.

    Continuo a non capire perchè non mi arrivino le e-mail di notifica riguardanti te, comunque.... tornando in tema: rifacendomi alla tua prima post non ho ancora capito?!: 1) esiste un altro modo per connettersi che non sia attraverso una schede di rete?! quale?
    Poi riprendendo dalla tua ultima post, non è che mi voglia complicare la vita, voglio solo imparare e capire per pura curiosità , come già detto non ho particolari problemi di connessione; ora, io sapevo che la connessione tramite modem adsl usb avvennisse solo tramite connessione a banda larga!; non capisco se invece tu stai dicendo la stessa cosa che dico io, e cioè che non è proprio così, nel senso che, 2) la connessione tramite modem adsl usb con internet, avviene sì tramite banda larga, ma poi c'è la connessione tra il mio modem e il mio pc che avviene tramite la rete locale lan 3 per l'appunto (cosìccome una connessione tra diversi pc di casa);3) alchè mi verrebbe allora da chiedere come mai non usi la semplice lan (che invece tiene disabilitata) ma bensì la lan 3?
    Ma magari sono io che non capendoci niente continuo a non capire quello che mi vuoi dire, se così fosse mi scuso in anticipo, e lascia perdere non rispondere più, magari più avanti riuscirò a farmi utili i tuoi preziosi suggerimenti
    Rimane solo un ultima domanda e cioè: 4) i mie problemini di connessione che ogni tanto si verificano a cosa sono dovuti?!; perchè ripeto ogni tanto mi tocca spegnere e riaccendere il modem, altre volte staccare la spina del modem dalla corrente o addirittura (raramente) di dover reinstallare il cd alice?!; il primo problema, come detto, mi pare possa essere dovuto al fatto che perda proprio quella connessione lan 3, dato che quando io ho provato a disabilitarla manualmente, si verifica lo stesso problema e cioè che debba spegnere e riaccendere il modem per poter connettermi nuovamente (non basta più cioè riattivare quella connessione); per gli altri due problemini non so che pensare?!, almeno per il momento!
    Comunque grazie per la tanta pazienza, ripeto, se sto dicendo una serie di fesserie una appresso all'altra, non rispondete più, più avanti capirò da solo dove sbaglio

    Ciao

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vedi le immagini in altro ci sono tre lan una la nota 1394 (la Firewire ) la seconda una seconda scheda di rete ( queste due non vengono utilizzate e quindi le ho disabilitate in gestione periferiche) la terza è quella che utilizzo da non toccare perchè è quella della connessione internet. Devi cercare quella buona e sembra che tu l'abbia trovata e disabilitare le altre che non vengono usate. Se serviranno fai presto a riabilitare quella che serve.
    Ultima modifica di SWZN; 04-07-2006 alle 12.45.06

  10. #25
    smithcome
    Ospite
    Ok, non era quello che volevo sapere, ma non fa niente , grazie davvero per la tantissima pazienza, e comunque grazie a te ho imparato delle altre cose interessanti

    Ciao!

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    La lan tre è una connessione dovuta ad una scheda di rete che hai nel PC, se non hai la rete interna vai in connessioni di rete click tasto destro sulla connesione e scegli disabilita.Fatto questo disintalla Alice e reinstallala ,prima però scaricati il programma" Alice ti aiuta"dal sito.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  12. #27
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da homer
    La lan tre è una connessione dovuta ad una scheda di rete che hai nel PC, se non hai la rete interna vai in connessioni di rete click tasto destro sulla connesione e scegli disabilita.Fatto questo disintalla Alice e reinstallala ,prima però scaricati il programma" Alice ti aiuta"dal sito.

    Grazie, sembra davvero interessante quello che dici , ma se faccio così cosa dovrebbe succedere, scompare quella lan 3?! torna ad utilizzare magari la lan o lan 2?!; non ricordo più se l'ho detto ma se disabilito la lan 3 perdo la connessione a internet... comunque più tardi provo, grazie; mi spiegheresti poi cos'è la rete interna?! come faccio a sapere se ce l'ho; comunque ora ti allego delle immagini magari ti possono essere utili ad aiutarmi

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vedi che è come avevo detto riguardo alle schede di rete quanto poi alla seconda immagine se non sei in una rete con altre macchine devi togliere la spunta a tutte quelle voci che cominciano con "client per reti Microsoft" a scendere tutte le altre.

  14. #29
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Vedi che è come avevo detto riguardo alle schede di rete quanto poi alla seconda immagine se non sei in una rete con altre macchine devi togliere la spunta a tutte quelle voci che cominciano con "client per reti Microsoft" a scendere tutte le altre.
    Devo togliere la spunta pure da queste, ho solo quelle dove compare la scritta Microsoft?!

    Driver per lo switching della scheda di rete
    Utilità di pianificazione pacchetti QoS

    E che cosa significa essere in rete con altre macchine, per caso avere una connessione remota con altri computer fuori di casa?! (spero si dica cos&#236
    E poi (così magari non ti disturbo pi&#249 c’è qualche guida per poter configurare bene la seconda finestra che ti ho allegato, magari ci sono altri errori, e io non so da dove cominciare essendomi limitato ad installare il cd alice

    Grazie comunque davvero per tutto l'aiuto

  15. #30
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente Scritto da smithcome
    Grazie, sembra davvero interessante quello che dici , ma se faccio così cosa dovrebbe succedere, scompare quella lan 3?! torna ad utilizzare magari la lan o lan 2?!; non ricordo più se l'ho detto ma se disabilito la lan 3 perdo la connessione a internet... comunque più tardi provo, grazie; mi spiegheresti poi cos'è la rete interna?! come faccio a sapere se ce l'ho; comunque ora ti allego delle immagini magari ti possono essere utili ad aiutarmi
    La rete interna è la LAN(una rete di PC connessi tra loro in un ufficio o in casa),e nel tuo caso è gestita dalla scheda Realtek,ti si deve essere attivata per errore,ed è probabilmente per questo che ti crea problemi.
    Come ti ho già detto devi disabilitarla in "connessioni di rete",poi come ti ha detto Giancarlo vai in "Proprietà connessione alla rete locale" e togli il segno di spunta alla prima voce client per reti MS e seguenti.Poi prosegui come ti ho detto nel precedente post.
    La LAN due è la FIREWIRE quindi non ti crea problemi.
    Un'ultima cosa,quanti telefoni hai in casa?Sono tutti dotati di filtro?Ti si disconnette al momento che alzi il telefono per fare o rispondere ad una chiamata?Fammi sapere.
    Ultima modifica di homer; 04-07-2006 alle 19.24.08
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •