Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!

  1. #1
    smithcome
    Ospite

    Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!

    Scusate aprendo le connessioni di rete ho notato che il mio modem alice adsl fa uso non di una connessione bensì di due, la connessione a banda larga (che se ho ben capito si chiama anche wan e sapevo servisse per le connessioni adsl) e poi stranamente la connessione alla rete locale (LAN) 3; qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sia quest'ultima connessione e come mai serva pure essa?; la connessione Lan, correggetemi se sbaglio, non riguarda la connessione remota?! (che io non sto usando non usando il modem interno, giusto?!); perchè dunque Alice adsl utilizza quella connessione alla rete locale (LAN) 3, avendo già quella a banda larga
    Scusate per le domande banali e se ho detto delle sciocchezza, ma ne capisco davvero poco, specialmente dell'argomento specifico, e vorrei capirne di più per seguire le altre topic riguardanti l'argomento a cui sono interessato, ma non ci riesco avendo una gran confusione nei diversi termini;
    e poi mi interessa particolarmente l'argomento perchè ogni tanto ho dei problemini con la connessione che mi costringono o ad spegnere e riaccendere il modem, o a staccare la spina della corrente dal modem per qualche minuto, o (rararamente) a dover reinstallare il cd alice per ripristinare la configurazione, che altrimenti io non saprei eseguire manualmente, essendomi sempre limitato fin dall'inizio a installare quel cd, mettendo sempre avanti senza capire veramente cosa stessi facendo.
    Ah quasi dimenticavo disconnetendo quella lan 3, sono poi costretto a spegnere e riaccendere il modem per potere tornare a connettermi, magari uno dei mie problemi sopra menzionati, è dovuto alla disconnessione della lan 3?

    Grazie come sempre per la pazienza

    Ciao!
    Ultima modifica di smithcome; 01-07-2006 alle 10.57.57

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    La rete locale LAN è quella che ti permette di collegare più PC per farli dialogare tra loro. Il fatto che si chiami LAN 3, indica che ne sono state create altre e poi rimosse ( LAN2) se utilizzi la LAN 3, puoi benissimo eliminare la LAN che forse non è stata configurata.

    Quello che invece noto e ho anche io sul mio portatile è questa connessione 1394 che io non so di che si tratta.
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  3. #3
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    La rete locale LAN è quella che ti permette di collegare più PC per farli dialogare tra loro. Il fatto che si chiami LAN 3, indica che ne sono state create altre e poi rimosse ( LAN2) se utilizzi la LAN 3, puoi benissimo eliminare la LAN che forse non è stata configurata.

    Quello che invece noto e ho anche io sul mio portatile è questa connessione 1394 che io non so di che si tratta.
    Non ti dovrei parlare dato che noto che sei milanista, ma va beh.... scherzo naturalmente; tornando in tema, la storia della Lan non è che l'abbia così chiara, o meglio non capisco in cosa differisca da quella a banda larga o wan, nel senso non servono tutte per far dialogare più pc?! Molto interessante invece quello che dici a proposito del fatto che si chiami così perchè le altre sono state rimosse; ma allora le domande sarebbero due: perchè le altre sono state rimosse?!; e poi continuo a non capire come mai non basti quella a banda larga
    Per quanto riguarda la tua di domanda invece, pure io inizialmente,non capivo che fosse, poi invece mi sono ricordato che 1394 èun modo per chiamare la connessione firewire (di cui in passato mi sono occupato per la cattura di immagine da una videocamera); sono quindi giunto alla conclusione che evidentemente per connessioni di rete non si intendano solo quelle riguardanti le connessioni internet, ma altro come apparecchiature che richiedono l'uso del cavetto firewire (naturalmente qui lo dico e qui lo nego,capendoci davvero poco posso benissimo aver detto una fesseria)
    Grazie comunque per l'aiuto, questo tema vedo che non genera molto interesse, ma per poterne seguire di più interessanti io non sapendo niente pur da qualche parte dovevo cominciare

    Ciao!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Per navigare in internet ti basta la conessione Alice Miniport WAN, per invece dialogare con un altro pc di casa tua server una LAN ( Local Area Network ).

    Il perchè ne siano state create altre non lo so, magari altri PC in passato sono state collegare a questo tramite LAn e quindi si è fatto un altro collegamento.

    Cmq se tu non hai la necessità di collegarti con altri PC eliminala ( la LAN ) La LAN 3 è in uso quindi deduco che hai 2 pc connessi fra loro, giusto?
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  5. #5
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Per navigare in internet ti basta la conessione Alice Miniport WAN, per invece dialogare con un altro pc di casa tua server una LAN ( Local Area Network ).

    Il perchè ne siano state create altre non lo so, magari altri PC in passato sono state collegare a questo tramite LAn e quindi si è fatto un altro collegamento.

    Cmq se tu non hai la necessità di collegarti con altri PC eliminala ( la LAN ) La LAN 3 è in uso quindi deduco che hai 2 pc connessi fra loro, giusto?
    E lì che ti sbagli!!! (almeno che tu non ti possa riferire a dei miei solo presunti non accertati problemi di spyware, ma non credo); quindi tu mi confermi quello che avevo capito, e cioè che dovrebbe bastare solo la connessione a banda larga o wan (così la chiamo io non so se sbaglio) e che quella connessione dovrebbe essere superflua ; non ho invece capito cosa intendi per eliminare la Lan come tu puoi ben vedere dall'immagine, è già disconnessa, quindi come si fa ad "eliminarla", me lo spiegheresti?! (non sei il primo che usa questo termine, e dubito tu possa intendere di spostarla nel cestino, o sbaglio?!)
    Comunque grazie, perchè la tua spiegazione sulla differenza tra minioprt wan e lan mi sembra molto più convincente e chiara di altre che finora non avevo proprio capito; certo sarebbe interessante sapere come si realizza una connessione Lan, immagino non serva un modem adsl, o addirittura nessun modem?! comunque ancora grazie e speriamo che prima o poi trovi qualcuno che mi sappia spiegare come mai c'è quel Lan 3, nonostante ti possa garantire, il mio notebook non è stato mai collegato ad alcunchè, e come detto all'inizio la configurazione non so nemmeno dove stia di casa, nel senso che mi sono solo limitato a seguire le indicazioni del cd alice e mettere sempre avanti; tant'è che quando ho avuto dei problemi e non riuscivo più a connettermi per risolvere, non sapendo assolutissimamente come fare, reinstallavo il cd.
    Scusa se mi sono dilungato, ma non capendoci molto ho preferito non saltare un passaggio

    Ciao!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sei connesso con una scheda di rete ? Ossia la connessione è di tipo ethernet in quel caso si tratta della stessa connessione che appunto con la scheda di rete è una lan.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Per eliminare una connessione di rete basta cliccarci su con il tasto destro e andare su elimina, ma nel caso della LAN3 che è connessa, per eliminarla dovresti prima disabilitarla, ma come ti chiede Giancarlo, sei conesso con una scheda di rete? Io direi di si, visto che la LAN risulta conessa, ma dalle tue parole sembrerebbe di no, rispondi a questo quesito.

    Altra cosa per creare una lan non serve alcun modem.

    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  8. #8
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Per eliminare una connessione di rete basta cliccarci su con il tasto destro e andare su elimina, ma nel caso della LAN3 che è connessa, per eliminarla dovresti prima disabilitarla, ma come ti chiede Giancarlo, sei conesso con una scheda di rete? Io direi di si, visto che la LAN risulta conessa, ma dalle tue parole sembrerebbe di no, rispondi a questo quesito.

    Altra cosa per creare una lan non serve alcun modem.



    Non mi è arrivata la notifica sulla risposta di Giancarlo??!! comunque tornando in tema, purtroppo, scusate la solita ignoranza, non ho ben capito cosa mi si chiede, se si intende se uso il cavo ethernet la risposta e certamente no, il mio modem funziona col cavetto usb; poi per la storia della scheda di rete ne ho 4 aprendo gestione periferiche (spero possa servire) ed ecco cosa c'è riguardo schede di rete (di più non so rispondere)

    Schede di rete e rispettive connessioni (almeno credo)

    1394 Net Adapter >connessione 1394

    Alice ADSL 302T USB Remote NDIS driver >connessione alle rete locale (LAN) 3 & connessione Alice (miniport wan)

    Intel(R) PRO\Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter > connessione rete senza fili

    Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC > connessione alla rete locale (LAN)

    Comunque se disconnetto lan 3 perdo la connessione a internet e mi tocca pure spegnere e riaccendere il modem per potere riconnettermi, che sia lì la spiegazione a uno dei miei problemi, e cioè che alle volte questa connessione salti da sola costringendomi appunto ad spegnere e riaccendere il modem

    P.S.
    Dove posso trovare delle spiegazioni per creare un collegamento con un altro pc di casa (lan), sempre che non sia facile da spiegare e possiate farlo voi

    Grazie sempre per la pazienza e l'aiuto
    Ultima modifica di smithcome; 02-07-2006 alle 13.45.28

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Prima di tutto, di cevi spiegare se il tuo pc ( credo sia un portatile questo ) è collegato FISICAMENTE tramite un cavo ad un altro PC.
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  10. #10
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Prima di tutto, di cevi spiegare se il tuo pc ( credo sia un portatile questo ) è collegato FISICAMENTE tramite un cavo ad un altro PC.
    Ripeto non sono collegato a nessun altro pc, tant'è che chiedevo spiegazioni su come fare, per imparare una cosa nuova, non vorrei che si tratti di spyware??!! ( spero di non aver detto la fesseria più grossa della giornata)

    Edit: è un portatile acer travelmate 290

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Quella LAN 3 connessa è molto strana... Ti consiglierei di disabilitarla, ma non capisoc come può essere connessa senza cavo...
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  12. #12
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Quella LAN 3 connessa è molto strana... Ti consiglierei di disabilitarla, ma non capisoc come può essere connessa senza cavo...
    Ma così non mi si connette più

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Internet non centra nulla con la LAN...
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

  14. #14
    smithcome
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    Internet non centra nulla con la LAN...
    è proprio quello che dico iio, per questo cercavo aiuto, magari bisogna cambiare la configurazione della quale non mi sono mai occupato lasciando fare tutto al cd alice

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Disabilita la lan senza eliminarla fai disabilita e vedi come vanno le cose
    Member of the: SWZone Milan Club ®

    Sostenitore dell' A.C. Milan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •