Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rete LAN - Impossibile copiare/trasferire files

  1. #1
    New Member L'avatar di Quetzalcoatl
    Data Registrazione
    20-12-2004
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18

    Rete LAN - Impossibile copiare/trasferire files

    Ho una rete LAN mista, parte cablata e parte wireless composta da 5 PC + 1 notebook che ha sempre funzionato alla perfezione.
    I S.O. installati sui PC sono 1 x Win98 SE, 1 x Win2000 pro SP4 e 4 x WinXP SP2. Alcuni giorni fa ho formattato uno dei PC e reinstallato il S.O.(WinXP) e da quel momento si è presentato questo problema: i vari computer scambiano files tra loro ma nessuno dei computer riesce a copiare/trasferire files sul PC formattato che per semplicità da ora in poi chiamerò "Works".
    Come già detto nessun problema a scambiare files tra i vari PC della rete, anche da "Works" posso trasferire files sugli altri computer, ma quando cerco di copiare o spostare un file su "Works" ricevo questo messaggio di errore: "Impossibile copiare xxxxxxx: Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente
    in uso
    ", ovviamante nessuna della condizioni descritte dal messaggio di errore è vera.
    Ho fatto vari tentativi, disattivato il firewall, controllato minuziosamente i parametri della rete, verificato la configurazione del router, ma senza ottenere alcun risultato. Penso quindi che il "colpevole" possa essere il S.O. che autonomamente ha introdotto qualche tipo di restrizione.
    Questo sta a dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, che ogni nuova installazione è una storia a sè.
    Sarà il caldo, ma ho esaurito le idee, quindi se qualcuno è in grado di aiutarmi è il benvenuto. Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    che tipo di file è?
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    Hai dato il permesso di scrittura sulle cartelle condivise?
    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

  4. #4
    New Member L'avatar di Quetzalcoatl
    Data Registrazione
    20-12-2004
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18
    La mia diagnosi in fin dei conti era esatta.....! Il colpevole è il caldo :-)
    Avrò configurato una mezza dozzina di reti e poi sulla mia faccio ancora errori di questo tipo. Giumauro ha ragione, ho attivato la condivisione semplice, ma avevo dimenticato di dare le autorizzazioni, in particolare alla modifica dei files. Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •