Leonardo.it
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema Outlook Express e account Libero

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Messaggi
    66

    problema Outlook Express e account Libero





    Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    salve ho creato 2 indirizzi e-mail (libero) usando il pop3 e smtp di libero... un volta funzionavano.. ora uno dei dui non spedisce le e-mail ma le riceva mentre l'altro funziona correttamente. ho controllato gli accout e sono identici (tra quello funzionante e quello non). che succede? quando invio l'e-mail mi dice: "Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'pubblico', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 30000000', Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D". che problema è? grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.100
    Dall'errore direi che sembra che hai settato su OE Strumenti Account.. proprieta' impostazioni avanzate "Il server necessita ecc SSL" che probabilmente Libero non fornisce. Leva il check, Applica ed OK e torna tutto OK ,IMHO.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il tuo provider quello che ti fornisce la connessione quando spedici la mail è Libero ?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Messaggi
    66
    ho tolto il check. grazie ora tutto a posto.

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.100

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    15-06-2007
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti!! ....mi do il benvenuto da solo....io ho lo stesso tipo di problema, ma su rete fastweb....


    Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'localhost', Server: 'smtp.fastweb.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 30000000', Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D

    In entrata ho 'localhost', ricevo la posta di libero usando html2pop3 senza problemi...ma non riesco ad inviare!!In uscita ho 'smtp.fastweb.it'
    Premetto che ho cambiato casa, ma la connessione è sempre adsl di Fastweb...quindi non capisco il perchè di questo problema, qlc mi illumina?? ...graaazieee.....

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.704
    Perché l'SMTP di Fastweb è smtp.fastwebnet.it

    Comunque non vedo perché usare l'SSL. Clicca sulla voce Strumenti nel menu di Outlook Express e poi sulla voce Account. Seleziona il tuo account di posta e clicca sul pulsante Proprietà. Nella scheda Impostazioni Avanzate disattiva tutte le opzioni relative alla connessione SSL e clicca sul pulsante OK.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    15-06-2007
    Messaggi
    3
    Ti ringrazio della sollecitudine....: )...ma purtroppo il problema non si risolve...
    A parte il fatto che anche fastweb.it va bene (l'ho usato fino a 3 gg fa), disattivando tutte le opzioni relative a SSL non cambia nulla....!! Ora continua a comparire la mascherina che chiede username e password...che cliccando su OK ovv non si attiva.
    E poi: nella sezione del server devo spuntare cosa? Autenticaz del server?.... help....
    Ultima modifica di Ghiroveloce; 15-06-2007 alle 18.02.08

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.704
    No, nessuno.

    Se ti dà errore SSL e tu sei sicuro di aver tolto l'opzione SSL direi che più che un bug non può essere.

    Prova al massimo a chiudere html2pop3 e Outlook Express e a riavviarli.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    15-06-2007
    Messaggi
    3


    Ho trovato finalmente l'intoppo!!...era semplicemente la vers di html2pop3 che andava aggiornata...ma siccome la posta in entrata fungeva, ed io ero convinto che questo programmino nulla avesse a che fare ANCHE con la posta in uscita, mai + pensavo a questa soluzione...vabbè, magari serve di spunto a qualcun' altro...grazie a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •