Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema con alice adsl 7 mega

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    2

    problema con alice adsl 7 mega

    io ho un problema con la connessione internet.
    uso l'adsl di alice 7 mega,con modem wi-fi.
    dopo un paio di ore che sono connesso la linea cade,non capisco se questo problema possa dipendere da utorrent,che utilizzo.
    anche utorrent dopo un paio di ore inizia a diminuire i download,fino a che si ferma.
    qualcuno sà come risolvere il problema..??

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Hai notato se cade anche senza programmi p2p?, se si, chiama il 187.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  3. #3
    New Member L'avatar di saul
    Data Registrazione
    10-02-2008
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    20
    io ho lo stesso tuo problema "oltre 40 disconnessioni al giorno ).Il problema é cominciato a meta' dicembre 2007 ( sempre con i torrent ) ; ho il modem alice 4 mega. Ho interpellato la telecom (187) che per risposta mi ha detto che é tutto regolare a loro non risultano disfunzioni ne alla linea ne al modem.
    Giungo alla conclusione che abbiano inserito un filtro anti p2p. io ho risolto il problema installando ADSL Autoconnect un programma freeware l' ho scaricato dal sito >http://www.adslautoconnect.net/< la cui hompage &#233; in francese ma fortunatamente il programma &#233; settabile per il dialetto italiano. Praticamente la telecom mi disconnette e il programma citato mi riconnette. Prova anche tu ciao.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    filtri la telecom non ne ha applicati...controllate che il pc non abbia qualche problemino...

  5. #5
    New Member L'avatar di saul
    Data Registrazione
    10-02-2008
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    20
    Scusate forse non ho scritto abbastanza per spiegarmi "con uTorrent escluso " la mia connessione &#232; super veloce e non ottengo nessuna disconnessione. Comunque ho l' idea in cantiere di farmi prestare un modem diverso dal mio in quanto con un cd-live di ubuntu ho gli stessi problemi del sistema bill installato nel senso che &#232; solo il p2p che blocca la connessione per il resto &#232; perfetto.Saluti a tutti

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    2
    grazie per i suggerimenti.
    ho pensato anch'io non usare il p2p,ora ad esempio non utilizzandolo sono più di quattro ore che non si disconette.
    stamattina avevo già provato a non avviare il p2p e invece dopo un paio d'ore si disconnetteva.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Citazione Originariamente Scritto da ricky1182 Visualizza Messaggio
    grazie per i suggerimenti.
    ho pensato anch'io non usare il p2p,ora ad esempio non utilizzandolo sono più di quattro ore che non si disconette.
    stamattina avevo già provato a non avviare il p2p e invece dopo un paio d'ore si disconnetteva.
    Prova ad abbassare il download, l'upload e le connessioni del programma p2p che usi.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da saul Visualizza Messaggio
    Scusate forse non ho scritto abbastanza per spiegarmi "con uTorrent escluso " la mia connessione è super veloce e non ottengo nessuna disconnessione. Comunque ho l' idea in cantiere di farmi prestare un modem diverso dal mio in quanto con un cd-live di ubuntu ho gli stessi problemi del sistema bill installato nel senso che è solo il p2p che blocca la connessione per il resto è perfetto.Saluti a tutti
    Mi sembra più che evidente che il tuo provider interviene quando rileva un collegamento P2P, che sia un offuscamento o altra metodica.

  9. #9
    New Member L'avatar di saul
    Data Registrazione
    10-02-2008
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    20
    Con upload 10 e download 50 ho risolto i miei problemi ( Fino a novembre 2007 viaggiavo ottimamente senza limiti con la 4mega). Prova a dare dei limiti un tantino superiori ai miei o comunque fai delle prove fino a trovare il tuo up/down ottimale. Secondo me inAlice hanno cambiato strategia : prima il server limitava la banda up/down ora invece la strozza causando a volte la caduta della connessione (situazione ammessa nel contratto FLAT) infatti quando scarico delle iso linux in Ftp raggiungo punte 1000 (mille) KB al secondo ma dopo una decina di secondi si interrompe lo scarico e cade la connessione; per fortuna uso flashget (freeware) che riprende lo scarico da dove &#232; stato interrotto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •