Risultati da 1 a 2 di 2
    New Member

Che formato file video mi consigliate?

In che formato salvo tutti i video dell'anime Onepiece? (oltre 500 puntate!!!)?

io li scarico da YT in formato FLV (60-80Mb l'uno), che però poi converto in AVI perchè è l'unico formato che il mio decoder riesce a leggere.
    Per velocizzare questa cosa li converto in bassa qualità-video (60-80Mb) in modo da averli velocemente per metterli sulla chiavetta e vederli col decoder dalla tv. Convertirli in alta qualità-video vorrebbe dire raddoppiare il peso di ogni puntata.
    Ad oggi sto tenendo le puntate sia in FLV che in AVI(LQ) ma occupano troppo spazio e vorrei tenere solo un formato!

Riassumendo:
    1- i file AVI-LQ sarebbero comodi solo per metterli su chiavetta e basta
    2- i file AVI-HQ sarebbero di ottima qualità ma di peso forse eccessivo ( ci avviciniamo ai 100 GB)
    3- i file FLV sarebbero di ottima qualità e peso ma non si possono leggere dal mio decoder

Avete risposte da darmi (che non siano "cambia decoder") e/o consigli su quale formato tenere e perchè? (anche al di là del mio problema)

PS: da YT è possibile scaricarle anche in formato mp4 o webm

Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Scusa ma la domanda ha una risposta sola in base a quello che hai detto e in un certo senso te la sei data da solo...

Il tuo decoder legge solo gli avi, perciò escludiamo i flv...

Gli AVI HQ ti soddisfano come qualità, ma ti occupano troppo spazio...perciò ti restano solo gli AVI LQ...

Formati video, quali sono, vantaggi e svantaggi - Tom's Hardware

Qual’è il miglior formato Video? | Conversione Video - Convertitori e software per convertire video

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •