allora il primo file è 608x256 con audio mp3 variabile e lo legge
il secondo è un file 776x384 con audio mp3 costante e non lo legge
quindi il problema è la risoluzione - effettua un resize alla risoluzione del primo file cioè 608x256
Buongiorno a tutti,
anticipo che non sono molto pratica di codifiche video,
ho due file avi, il primo viene letto senza problemi dal mio lettore e dalla usb del televisore,il secondo,che mi sembra in linea di massima uguale, invece no :file non supportato.
La domanda è, potete consigliarmi su come ricodificare il secondo e che programma usare?
vi allego le schede mediainfo dei due file:
grazie in anticipo
allora il primo file è 608x256 con audio mp3 variabile e lo legge
il secondo è un file 776x384 con audio mp3 costante e non lo legge
quindi il problema è la risoluzione - effettua un resize alla risoluzione del primo file cioè 608x256
ok, proverò con "virtualdubmod" visto che il primo video è stato creato con quell'applicazione....
grazie ancora
Ultima modifica di dantro; 02-08-2012 alle 20.12.55 Motivo: probabile soluzione
come non detto ...non sono in grado di usare virtualdub!
qualche consiglio? per esempio un altro software un po' più semplice?
Prova con X Media Recode...freeware ed ottimo..
XMedia Recode - Download
Una breve guida qui sotto...è per trasformare da mkv ad avi, ma niente ti vieta di convertire avi in avi per cambiare risoluzione e bitrate dell'mp3:
Convertire un video MKV HD 720p o 1080p in un Divx o Xvid
file3.txtho usato XMedia Recode, ho ricodificato il file 2 impostando i parametri come da guida...e dopo tre ore circa ho ottenuto un file di 10 Kb!....non sono proprio tagliata per questo genere di cose!
![]()
Ultima modifica di dantro; 03-08-2012 alle 17.39.47 Motivo: errore personale
e poi perchè hai usato la risoluzione 608x304 se dovevi usare la 608x256 ?? boh
prova ad usare fair use wizard , lo trovi qui FairUse Wizard - Easy DVD to iPhone, iPod Touch, iPod Classic, AppleTV, Zune, Xbox 360, PS3, Standalone DivX Player, TiVO HD. Encode with DivX, XviD, H.264, VP7 and ffVFW codecs!
che domande...perchè sono in disastro in quel campo!
grazie per l'aiuto, riprovo...
allora per convertire solo l'audio cosi
carica il video in virtualdub in in video seleziona direct stream copy
in audio full process mode
poi ancora audio compression e li selezioni il codec di compressione mpeg layer 3 poi scegli 128 kbs/s stereo
ok
file save as avi
5 minuti ed è pronto con audio in mp3 a 128kb/s
se devi convertire anche il video stessa cosa prima full process mode poi compress e scegli il codec lo configuri per la qualita poi salvi
se devi cambiare la risoluzione fai video filtri >add il filtro resize
Segnalibri