Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aiutatemi!!!! Non riesco più a masterizzare dvd!!

New Member

Aiutatemi!!!! Non riesco più a masterizzare dvd!!

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho cambiato macchina e con la nuova non riesco più a masterizzare DVD normali perchè il Nero mi chiede solo double layer!!! ho un masterizzatore che si chiama HL-DT-ST-RW/DVD GCC-4481B e il pc è un Fujitsu Siemens Pentium 4 a 3.2 GHz con 512 Mb di ram. La versione di Nero che uso è la 6.6.0.15 .... ma quando vado a fare la procedura per masterizzare un dvd, aggiungo i file nel nero ma poi non mi attiva il pulsante burn perchè nella finestra "current recorder" non trova niente!!!!! Cosa sto sbagliando??
    AIUTOOOOOOO

Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    verifica che il masterizzatore sia ben collegato
    cambiato indirizzo msn

New Member
    Penso che sia collegato bene ... i cd li masterizzo senza problemi

New Member

problemi con nero

anch'io ho lo stesso problema, non riesco più a masterizzare i dvd con nero, non li vede per niente, tutto bene con i cd invece.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi ciao

Senior Member L'avatar di cico1974
    Non so che dirvi... io sono rimasto alla versione di nero 6.3.1.25 e mi ci trovo bene.
    Non è che è un bug degli ultimi aggiornamenti? In caso controllate sul sito di nero... forse c'è qualche patch.

Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    provate ad aggiornare a nero 6.6.0.18 Nero 6.6.0.18
    cambiato indirizzo msn

New Member
    problema analogo, da poco tempo l'unità D:\ non è più riconosciuta, da quando mi è comparso FileCD tra le unità elencate, e se provo, inserendo un cd, a fare apri file o cmq inviare files direttamente, [ad esempio prima semplicemente prendendo un file dal desktop e facendo invia a.. potevo scegliere l'unità D:\ che ora non compare più e solo filecd mi permette una cosa simile) e se clicco su D da risorse, mi compare 'impossibile accedere a D:\, funzione non corretta'
    Cosa può essere successo?

Software Zone Maniac
    Primo: avete provato a disinstallare Nero, eliminare i driver installati con Nero driver-cleantool e poi reinstallarlo?
    Siete sicuri che il masterizzatore non sia arrivato a fine vita, soprattutto per quanto riguarda il laser? Ho avuto piu' volte quel problema...

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da archimede
    Primo: avete provato a disinstallare Nero, eliminare i driver installati con Nero driver-cleantool e poi reinstallarlo?
    Siete sicuri che il masterizzatore non sia arrivato a fine vita, soprattutto per quanto riguarda il laser? Ho avuto piu' volte quel problema...
    non uso Nero, ho il programma NTI cd e dvd maker, che ho trovato sul pc, il fatto è che masterizzo senza problemi, è solo che ho notato questo cambiamento x quanto riguarda l'unità D: non presente nell'elenco se faccio 'invia files a' e al suo posto fileCD, inoltre mi dà errore quando clicco x aprire un cd vuoto

ecco gli esempi

http://www.silvia2004.altervista.org/imgd.jpg

http://www.silvia2004.altervista.org/errorecd.jpg
    Ultima modifica di sil78; 30-01-2006 alle 13.50.04

Software Zone Fanatic
    è solo che ho notato questo cambiamento x quanto riguarda l'unità D:
    questo cambiamento con cosa coincide? hai fatto installazioni, aggiornamenti hai messo nuovi dischi?
    ma l'unità D: è l'unico masterizzatore in tuo possesso? se si fileCD ha preso il suo posto

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    questo cambiamento con cosa coincide? hai fatto installazioni, aggiornamenti hai messo nuovi dischi?
    ma l'unità D: è l'unico masterizzatore in tuo possesso? se si fileCD ha preso il suo posto
    allora,
    ho iniziato a usare cd rw o masterizzare dvd, ma grossi cambiamenti o nuove installazioni non mi sembra di averne fatte.. forse avrò cliccato per errore questo fileCD dall'elenco di opzioni di NTI (da Programmi etc.) e mi è cambiato qualcosa.. il prob è proprio che non riesco a risalire a cosa può aver provocato ciò.. sì, è come se fileCD avesse preso il posto di D: (l'unità è solo quella, è un pc acer comprato pochi mesi fa, e è dvd double layer)

Software Zone Fanatic
    se prima inviavi dati all'unità D: questi da cosa veniveno gestiti? dal programma di masterizzazone compreso in XP o cosa?

ps. se il programma fileCD non ti serve ne senso che non usi i CD come dei floppy puoi vedere se hai la voce nell'elenco "installazioni applicazioni" e disinstallarlo.

New Member
    intanto grazie per le risposte,

purtroppo non ricordo da cosa veniva gestito, può darsi qualcosa di XP direttamente? Ricordo solo che compariva l'unità D:\ semplice senza altre scritte di software o altro..

Software Zone Fanatic
    Questa metodica per masterizzare "invia a...." viene usata per scrivere DVD-ram o cd/dvd UDF ecco perchè ora ti compare fileCD che scrive appunto con il metodo a pacchetti UDF.

Se prima ti compariva D: inviando i file venivano messi in una cartella temporanea per la successiva masterizzazione tramite il tool integrato nel sistema XP.
    Se poi vuoi un semplice collegamento per l'invio nell'unità D:...

Risorse del computer>tasto destro su D:>>crea collegamento (che verrà creato sul desktop)
    Ora>start>esegui>scrivi sendto >invio>si apre la cartella sendto e ci trascini il collegamento creato sul desktop.
    Ora nel menu invia a avrai l'unità D:

New Member

Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Questa metodica per masterizzare "invia a...." viene usata per scrivere DVD-ram o cd/dvd UDF ecco perchè ora ti compare fileCD che scrive appunto con il metodo a pacchetti UDF.

Se prima ti compariva D: inviando i file venivano messi in una cartella temporanea per la successiva masterizzazione tramite il tool integrato nel sistema XP.
    Se poi vuoi un semplice collegamento per l'invio nell'unità D:...

Risorse del computer>tasto destro su D:>>crea collegamento (che verrà creato sul desktop)
    Ora>start>esegui>scrivi sendto >invio>si apre la cartella sendto e ci trascini il collegamento creato sul desktop.
    Ora nel menu invia a avrai l'unità D:

ok ho creato il collegamento e è andato ok ma.. il solito errore se inserisco un cd vuoto e provo a cliccarlo e aprirlo, o se tento di inviare files a D:, e quindi non mi crea più neanche i files temporanei (mi ricordo che li creava e dal desktop barra in basso a destra potevo eliminarli o masterizzarli)

http://www.silvia2004.altervista.org/errore_.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •