Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: si possono registrare le radio di winamp?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410

    si possono registrare le radio di winamp?

    Sarei interessato a registrare della bella musica e di qualita' attualmente utilizzo station ripper.
    E' possibile e mi date gentilmente la procedura per registrare le radio di winamp ....
    poi se mi date altri indirizzi per registrare radio mi interessa. GRAZIE.

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Con winamp puoi ricevere radio, principalmente in lingua inglese, sfruttando l'aiuto di un'estensione per winamp, streamripper, emittenti che puoi ricevere con buona qualità a meno di connessione veloce. Installati sia winamp che streamripper e lancia il primo. Nella colonna sul bordo sinistro clicca su "AOL Radio with XM" e ti apparirà una lista delle emittenti disponibili, per ciascuna delle quali sono riportati i parametri importanti come bitrate e genere. Nota che per una qualità vicina o superiore a quella dei cd il bitrate deve essere almeno di 256 Kbps. Per avviare l'acquisizione ti basterà cliccare due volte sul nome dell'emittente che compare nella lista e poi premere il pulsantino start che ti compare nella finestra successiva di streamripper, quest'ultimo ti creerà automaticamente una cartella sul desktop, col nome dell'emittente acquisita, all'interno della quale verranno salvati tutti i brani acquisiti dall'emittente suddivisi in singoli brani. Capita a volte che tale suddivisione non è precisa e devi quindi elaborare a parte l'inizio e la fine del brano. Per fare questo ti puoi servire di mp3DirectCut. Una volta installato ed avviato, ti basta selezionare il file acquisito in precedenza, trovare l'inizio e la fine del brano che ti interessa per poi salvare ( Registra ) il risultato dell'edit appena fatto.
    Spero di esserti stato utile
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    Innanzitutto grazie ; allora quando lancio stram ripper per winamp srwa
    5-1.61.17 installo e poi mi compare una finestra con la seguente dicitura: the plug-in in was installed. would you like to run winamp now with stramripper as the default plugin?
    io clikko si e mi si apre winamp con a parte la media library con a sinistra l'albero poi clikko su shoutcast radio in quanto la scritta aol radio with xm non la vedo, a destra mi compaiono le radio con tutte le informazioni che mi dicevi. clikkando 2 volte sull'emittente nn mi si apre nessuna finestra di stram ripper ma sento solo l'audio di quella emittente. fammi sapere dove sbaglio, ciao

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da natraninio
    Innanzitutto grazie ; allora quando lancio stram ripper per winamp srwa
    5-1.61.17 installo e poi mi compare una finestra con la seguente dicitura: the plug-in in was installed. would you like to run winamp now with stramripper as the default plugin?
    io clikko si ...
    A questo punto ti si deve aprire in automatico sia winamp che una finestra di streamripper. Se così non fosse prova ad installare l'ultima versione di winamp...l'ho appena fatto e dopo aver installato streamripper e cliccato su si alla domanda sopra è successo quello che ti ho detto.
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    ok allora mandami il link dell'ultima vers. per winamp la mia e la v.5.094/x86)grazie e poi ti faro' sapere stasera al mio rientro ora vado al lavoro ..ciao

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    L'ultima versione è questa
    Winamp ma se non dovesse funzionare il collegamento prova dal sito http://www.winamp.com/player/free.php
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    Ora mi compare la finestra streamripper for winamp ma dentro ce scritto winamp is not listening to a stream clikko start ma non succede nulla poi una'altra cosa i bitrade segnalati sono da 14000 a 16000 a me sembrano troppi tu che ne dici?
    poi vedo che ci sono poche radio ne vedo molte di piu' nel shoutcast radio cmq andiamo per gradi io ora non riesco a registrare
    siccome ho caricato i plugin in italiano vedo che nell'help della library di winamp c'e' registra WINAMP PRO c'entra qualcosa con la mia esigenza?
    N.B. quando lancio stream ripper la finestra che clikko si porta il seguente nome:streamripper for winamp 2.x/5.xv1.61.7 Setup
    e giusta la versione di streamripper o sara' per quello che nn funge?
    Oppure nelle opzioni della finestra di stream ripper non debba settare qualcosa .

    Poi un'altra cosa strana e' che mentre prima lanciavo dei file musicali e li sentivo immediatamente ora con questa versione mi compare una finestra dal nome nullsoft disk writer plug-inv2.2
    nome file already exists. Overwrite?
    do ok ma non parte la song come mai?
    Aspetto tue indicazioni Frank e ......di nuovo grazie.
    Ultima modifica di natraninio; 23-12-2005 alle 02.53.18

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Dunque non so bene perchè non funzioni come ti ho indicato ma proviamo un'altra strada . Vai in questo sito

    http://www.shoutcast.com/

    ed una volta scelta la stazione, esempio la prima della lista con rank1, clicca su "Tune In!", a questo punto ti apre la fienstra del download del file "shoutcast-playlist.pls" che farai aprire in automatico con winamp, il quale una volta aperto ti consentirà di registrare la musica che stai ascoltando cliccando sul pulsante start nella finestra di streamripper. Fammi sapere com'è andata

    ciao
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    Si questo gia' lo conosco in quanto gia' uso station ripper.la musica va a finire in una cartella che si chiama Ratajik software. Ora ho disinstallato completamente tutto , sperando di riuscire a farlo funzionare ,vorrei sapere quando vado nelle seguente pagina:
    http://streamripper.sourceforge.net/index.php
    per scaricare streamripper cosa devo clikkare di preciso; nell'albero a sinistra vedo diverse versioni ma non la 7 forse ieri ho installato una versione sbagliata nn compatibile con il winamp installato il mio winamp installato ora e la versione seguente:
    winamp512 full emusic-7plus.exe
    quando apro il winamp installato mi si apre una finestra dal nome add media library cosa serve? una volta installato cosa devo installare per avere il winamp in italiano grazie

    dopo provero' a vedere se finalmente tutto funziona per registrare.
    ahh dimenticavo ho visto nel forum in questa pagina:
    http://forum.swzone.it/showthread.ph...t=streamripper
    che si chiede di poter registrare in streaming e' una cosa in piu' di quella proposta da franky quindi posso avere piu' radio da registrare?
    se fosse cosi' sarei interessato al link giusto per il mio winamp.grazie
    Ultima modifica di natraninio; 23-12-2005 alle 23.12.56

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410

    vorrei conoscere stazioni radio da registrare

    conosco winamp e station ripper dove gia registro radio, vorrei sapere se conoscete altri siti dove poter registrare radio da internet di buona qualita?
    Grazie

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Quando vai nel sito di streamripper devi cliccare sulla voce "Streamripper (winamp 5)" ed alla pagina seguente sul collegamento "srwa5-1.61.17.exe" ossia qui
    inoltre ti faccio notare che la versione di winamp cui fai riferimento (winamp512 full emusic-7plus.exe) è la 5.1.2.272
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    Sono andato nella pagina seguente.
    http://prdownloads.sourceforge.net/s...7.exe?download
    ma vedo tanti dowload come europa e non vedo Italia .......quale precisamente dovrei scaricare? poi come faccio ad avere winamp in italiano?
    Non capisco cosa vuoi dirmi con la seguente dicitura:
    inoltre ti faccio notare che la versione di winamp cui fai riferimento (winamp512 full emusic-7plus.exe) è la 5.1.2.272

    Ripeto una domanda gia' postata prima:
    ho visto nel forum in questa pagina:
    http://forum.swzone.it/showthread.ph...t=streamripper
    che si chiede di poter registrare in streaming e' una cosa in piu' di quella proposta da franky quindi posso avere piu' radio da registrare?
    Ultima modifica di natraninio; 24-12-2005 alle 19.17.23

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Andiamo con ordine, per quanto riguarda il file da scaricare come entri nel sito, sul quale ti porta il collegamento, basta che scegli un qualunque mirror cliccando su "download", alla seconda domanda sinceramente non so darti risposta...mi spiace
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    Nella mia prima domanda avevo chiesto altre 2 cose :
    come fare ad avere winamp in italiano e poi cosa volevi dirmi con questo testo da te postato che ti inserisco di seguito:
    Non capisco cosa vuoi dirmi con la seguente dicitura:
    inoltre ti faccio notare che la versione di winamp cui fai riferimento (winamp512 full emusic-7plus.exe) è la 5.1.2.272

    comunque ho installato l'estensione di stream ripper e una volta selezionata la radio mi compare a sinistra in alto la finestra di stream ripper ma con una dicitura che non lo fa funzionare la dicitura e' la seguente:

    Winamp is not listening to a stream

    quindi siamo al punto da capo!!! spero qualcuno mi aiuti altrimenti chiudiamo l'argomento. Grazie e buon Natale a tutti.

  15. #15
    Advanced Member L'avatar di Frank_Z
    Data Registrazione
    02-08-2002
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da natraninio
    come fare ad avere winamp in italiano
    Devi scaricare questo plugin se non dovesse funzionare il collegamento vai nella sezione plugin del sito di winamp ( http://www.winamp.com ) e nel menù a sinistra selezioni ( Language Packs ) da qui in poi alla pagina 7 di 10 trovi il plugin per la traduzione in ita suddetta.

    Citazione Originariamente Scritto da natraninio
    Non capisco cosa vuoi dirmi con la seguente dicitura:
    inoltre ti faccio notare che la versione di winamp cui fai riferimento (winamp512 full emusic-7plus.exe) è la 5.1.2.272
    ti ho fatto notare che la versione di winamp ad oggi è la 5.1.2.272 e non la 7 come hai erroneamente detto qui

    Citazione Originariamente Scritto da natraninio
    ...per scaricare streamripper cosa devo clikkare di preciso; nell'albero a sinistra vedo diverse versioni ma non la 7 forse ieri ho installato una versione sbagliata nn compatibile con il winamp...
    Al problema della scritta "Winamp is not listening to a stream" che ti compare nella finestra di streamripper puoi ovviare come ti ho già detto, ossia...

    Vai in questo sito

    http://www.shoutcast.com/

    nella colonna Action clicca su "Tune In!" (scegli la stazione che preferisci), a questo punto ti apre la finestra del download del file "shoutcast-playlist.pls" che farai aprire in automatico con winamp. Finito di scaricare ti si aprirà sia winamp che streamripper e nella finestra di quest'ultimo vedrai la scritta "Press start to rip ...". Se ti piace la stazione che stai sentendo premi start e inizierà a registrarti la musica che stai ascoltando.

    Detto questo credo sia chiaro come eseguire il tutto ..almeno spero
    Ultima modifica di Frank_Z; 26-12-2005 alle 10.11.51
    "Qual'è la parte più sgradevole del vostro corpo?..."
    ... Qualcuno dice dice il vostro naso, qualcuno dice le vostre dita dei piedi, ma io penso che sia la vostra mente"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •