Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 156

Discussione: Creare CD o DVD con foto e musica da vedere sul DVD di casa

  1. #61
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo di no. Per fare quello che chiedi ritengo ti possa essere assai utile Xat.
    Post n. 33 su questo thread. Ciao

  2. #62
    New Member
    Data Registrazione
    17-01-2006
    Messaggi
    6
    Scusa l'ignoranza ma Xat che tipo di programma è?
    Qual'è il suo nome per esteso?

  3. #63
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se leggi almeno questo thread ne troverai un'ampia beatificazione, con altrettante spiegazioni da parte mia.
    In sintesi, è un programma free e si scarica qui :

    http://www.xat.com/xatshow/

    - crea delle presentazioni fotografiche in modo velocissimo
    - ci puoi mettere la musica
    - puoi scegliere fra centinaia di transazioni a 2d oppure 3d oppure insieme
    - l 'eseguibile esce meno della metà di tutte le foto inserite
    - puoi vedere la presentazione su qualsiasi pc, riproduttore da tavolo ecc...
    - puoi recuperare, dall'eseguibile, tutte le foto inserite, con un click
    - puoi masterizzare su cd oppure dvd
    - per fare una presentazione, esempio di 500 foto, con transazioni + musica + eseguibile impiegi meno di 5 minuti .
    - lo uso da 4 anni e funziona benissimo, con qualche limitazione (che per quello che devi fare non ti interessa direttamente).

    Ora, su consiglio e per colpa di questa "gentaccia" del thread , sto usando Pinnacle 9,3 che è un poco piu' articolato, ma sicuramente piu' duttile e professionale (ahimè, avevano ragione loro...!).

    Ma se mi serve creare un album veloce del tipo = scarica dalla macchina fotografica->crea presentazione->metti su dischetto in 10/15 minuti, uso XATSHOW.

    Saluti.
    Ultima modifica di il pazzo; 20-01-2006 alle 15.16.36

  4. #64
    New Member
    Data Registrazione
    17-01-2006
    Messaggi
    6

    Grazie Pazzo!!!
    Qello che devo fare rasenta un po' più il professionale, inverità, ma pinnacle mi sembra meno specifico per le foto e più per i filmati. Comunque a me piace molto pinnacle.
    Ma un programma di conversione per dvd di Power point?
    Non ti arrabbiare... per tutte le mie mille domande!

  5. #65

  6. #66
    New Member
    Data Registrazione
    17-01-2006
    Messaggi
    6
    Grazie Bly bly se va bene ho svoltato!

  7. #67
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Se leggi almeno questo thread ne troverai un'ampia beatificazione, con altrettante spiegazioni da parte mia.
    In sintesi, è un programma free e si scarica qui :

    http://www.xat.com/xatshow/

    - crea delle presentazioni fotografiche in modo velocissimo
    - ci puoi mettere la musica
    - puoi scegliere fra centinaia di transazioni a 2d oppure 3d oppure insieme
    - l 'eseguibile esce meno della metà di tutte le foto inserite
    - puoi vedere la presentazione su qualsiasi pc, riproduttore da tavolo ecc...
    - puoi recuperare, dall'eseguibile, tutte le foto inserite, con un click
    - puoi masterizzare su cd oppure dvd
    - per fare una presentazione, esempio di 500 foto, con transazioni + musica + eseguibile impiegi meno di 5 minuti .
    - lo uso da 4 anni e funziona benissimo, con qualche limitazione (che per quello che devi fare non ti interessa direttamente).

    Ora, su consiglio e per colpa di questa "gentaccia" del thread , sto usando Pinnacle 9,3 che è un poco piu' articolato, ma sicuramente piu' duttile e professionale (ahimè, avevano ragione loro...!).

    Ma se mi serve creare un album veloce del tipo = scarica dalla macchina fotografica->crea presentazione->metti su dischetto in 10/15 minuti, uso XATSHOW.

    Saluti.
    Vorrei adottare questo bel programma ma esiste una guida in italiano? Ho dato un occhiata al tutorial del sito Xat ma mi ci perdo....
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  8. #68
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Purtroppo non esiste guida in italiano. Ma se scarichi il programma è abbastanza intuitivo.

  9. #69
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Purtroppo non esiste guida in italiano. Ma se scarichi il programma è abbastanza intuitivo.
    Allora. l'ho scaricato e creato uno slideshow, per ora senza musica. Ora ne proverò un altro con la musica, perchè il primo si era piantato.

    Quando vorrò creare un dvd, potrò sovrascrivere delle frasi sopra le foto?

    Grazie
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  10. #70
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certamente : puoi scrivere una frase, sceglierne le dimensioni, decidere in che posizione metterla e decidere direttamente se farla uscire su tutte le foto selezionate oppure su una sola foto. Puoi scegliere anche il font, le dimensioni ed il colore di ogni scritta.
    Se si è piantato il pc riduci le dimensioni delle foto da inserire, nella prima pagina del programma a destra in basso.

  11. #71
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546
    Immagino cliccando il bottone "Dialog".

    Ma non capisco come fare. Cosa significano "Top logo image" e "Bottom logo image" ?
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  12. #72
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E' una scemata. vale a dire che tu puoi farti un logo tuo, tipo avatar per esempio, oppure dici "studio grafico tizio" con un'immagine grafica di una certa dimensione, e quella viene visualizzata, sopra o sotto le immagini che vanno in video.

  13. #73
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Pasquale, posso chiederti quanto costa quel programma che hai consigliato???

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #74
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    Pasquale, posso chiederti quanto costa quel programma che hai consigliato???

    La versione professional completa costa 99 euro. Lo uso da almeno 4 anni (ora è alla versione 7.1 se non sbaglio). Ma esiste anche una versione free, ovviamente piu' limitata, che comunque ti consnte di creare una presentazione di immagini, con relativa musica, sincronismo e transazioni 2 e 3 d casuali, il tutto in meno di 20 secondi (orologio alla mano, provare per credere).
    Le peculiarità a mio avviso eccezionali di questo programma (del quale ho parlato ampiamente altrove) sono parecchie, ma due di queste mi sembrano veramente notevoli .

    1
    se tutte le foto da incorporare sono, per esempio, 200 mega, e la musica, per esempio 4 mega, l'eseguibile finale, visibile ovunque, non arriva a 50 mega, ocmpreso ovviamente il software di compilazione ecc......

    2
    sempre ipotizzando il caso di cui sopra, una volta fatto l'eseguibile (un solo file exe e basta) puoi estrarre, con estrema semplicità, tutte le foto incorporate al programma in formato originale e fartene una copia, assolutamente facile e semplice. E le foto che estrai sono appunto di 200 mega come le originali.

    Inutile poi parlare della perfezione delle transazioni e dell'eccezionale compatibilità dell'eseguibile con qualsiasi riproduttore da tavolo o pc.

    Ciao

  15. #75
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ti ringrazio, vedo di trovare la versione free e lo provo, anche se QUALCUNO potrebbe anche linkarla qui senza farmi andare a smazzare tutto il web alla ricerca di chissà cosa...::
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •