Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: VirtualdubMod-frames incomplete.....

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299

    VirtualdubMod-frames incomplete.....

    Ciao a tutti,
    io uso da un sacco di tempo questo bel programma ma oggi per la prima volta mi ha dato questo errore:frames incomplete e nn avanza nella conversione.
    In effetti la sorgente video è malconcia!!! Ora esiste un prog che mi permetta di addrizzare qualcosa sul video prima di darlo in pasto a virtualDubMod???
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    che estensione ha il video sorgente?
    non aggiunge altro al messaggio d'errore? nel senso che il frame è riferito all'audio o al video?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao Blybly e grazie della risposta.
    Il file è un .mpg.L'errore è riferito ad un frames audio e precisamente dice cosi:Error decoding MPEG audio frame 17006 (6:48):incomplete frame.
    17006 è riferito al numero del frame,e 6:48 è riferito al momento(nel video) quando trova l'errore cioè al minuto 6 e 48 secondi.Penso sia cosi......
    Vorrei continuare a usare virtualdubMod perchè è molto veloce da usare,in più con un'operazione molto semplice ("interleaving") mi sincronizza pure l'audio.
    Grazie
    Ultima modifica di buzz84; 16-02-2007 alle 13.30.03

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Tmpgenc ha nel mpeg-tool-->merge&cut una funzione per correggere il file, provare a caricare il file cliccare il pulsante correct e riscrivere il file senza ricodificarlo e riprovare con VDM.

    Oppure puoi provare a disabilitare la traccia audio per vedere se è quella il problema. casomai poi la codifichi a parte e la riunisci al video sempre con VDM.

    insomma fare qualche prova per aggirare l'inconveniente

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ok grazie Blybly,proverò a trattare le due tracce separate e poi caso mai proverò con Tmpgenc.
    Saresti cosi gentile da indicarmi una versione di Tmpgenc che nn dia problemi e soprattutto vorrei sapare se è free o pagamento.
    Io l'ho usato in passato ma nn mi piaceva tanto,poi ho scopaerto VDM e nn ho avuto più problemi
    Grazie ancora

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    è trial per 30gg http://www.tmpgenc.net/en/e_download.html

    magari riesci a fare un avi proprio con Tmpgenc
    http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...mpgtodivx.html

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Solo che io ho pure un altro problema:il video e l'audio sono fuori sincrono.Trattando le due tracce separatamente dopo posso sincronizzarli.
    Come faccio per disabilitare la traccia audio come hai detto tu???
    Grazie

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Sto usando Tmpgenc perchè nn mi ha fatto fare la correzione sul file e devo dire che va bene anche questo.Ricordavo peggio.
    L'unica cosa che nn ho capito è come devo fare per sincronizzare l'audio e il video e soprattutto come faccio a deinterlacciare visto che questi film li vedrò tutti sul pc.
    Grazie a tutti ciao

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    apri il filmato--> streams/streams list-->tasto destro sulla traccia audio-->interleaving-->ed inserisci nel "delay audio track by" un valore che ripristini il sincrono (magari con qualche prova) e salvare nuovamente in direct stream.
    Per il valore...... un numero positivo ritarda l'audio, negativo lo anticipa e sono espressi in millisecondi quindi se metti 1000 lo ritardi di un secondo.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Scusa Blybly ma la funzione che hai detto tu io nn la trovo.
    La procedura che utilizzo io è questa:Apro tmpgenc,esce la schermata che ti fa decidere se creare un svcd dvd e altre cose e annullo,poi vado a menù,outpout video file,seleziono avi file e mi porta nella schermata dove posso prendere il file video da convertire,seleziono codec e compressione e poi avvio la conversione.
    Tmp è quello suggerito da te,quello trial per 30 giorni.
    Scusa ancora grazie.....

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Io parlavo di VirtualdubMod, una volta creato l'avi cerchi di aggiustare l'asincronia con la procedura descritta

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao,scusa pensavo parlassi di tmpGenc.
    Non lo posso fare perchè quando VirtualDub mi da l'errore sopra descritto si blocca e nn prosegue la conversione.
    Non esiste un programma che "raddrizza" gli mpg in modo da farli convertire a VDM senza problemi???
    Ciao grazie

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Allora....ricapitoliamo
    VirualDunMod apre e converte senza nessun problema file mpeg in avi (divx-xvid) e fin qui ci siamo credo.....giusto?

    Vista la difficoltà con questo unico filmato ti avevo consigliato l'uso di TMPGenc o per tentare di correggere il file o per codificare direttamente in avi. Mi era sembrato di capire che lo avevi convertito in avi con TMPGenc? sbaglio? ma era rimasto il problema dell'audio fuori sincrono.
    Bene.....apri l'avi creato con tmpgenc in VirtualDubMod e segui quanto ho scritto.
    Se non è così dovresti spiegare a che punto sei

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ok grazie............farò con vdm la sincronizzazione......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •