Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Masterizzare su DVD-R DL

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2005
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46

    Masterizzare su DVD-R DL

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo (per modo di dire) problemino. Vi racconto che è successo.
    Ho provato a masterizzare un file iso (lo chiamerò ISO1)con un masterizzatore "TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D" su un supporto DVD-R DL della Verbatim alla velocità di 4x (unica selezionabile per questo supporto) tramite il programma MagicISO lasciando il DVD aperto. Il problema è che la masterizzazione è andata a buon fine, ma il DVD alla fine risulta vuoto.
    A questo punto ho provato a rifare la masterizzazione del file ISO1 su un nuovo DVD, ma questa volta tramite Nero 7. Ora il problema è che Nero mi avvisa che lo spazio su DVD non è sufficiente. In effetti il file ISO1 è da 8200MB e più mentre il DVD è da 8148MB. Allora ho ridotto il file ISO1 creando così ISO2 e provando a masterizzarlo sempre con Nero ed ora chiudendo anche il DVD. Ora le cose sono andate perfettamente ed il tutto funziona.
    (Presumo quindi che il problema sia stato semplicemente che ho masterizzato una quantità di dati eccessiva)
    Ora ho provato a masterizzare un altro file ISO3 da 5495MB sempre con Nero e senza chiudere il DVD. Anche in questo caso la masterizzazione va a buon fine ma il DVD risulta vuoto. L'unica differenza è che se con Nero provo a continuare un disco multisessione mi dice che effettivamente sul disco sono stati masterizzati 5495MB e mi visualizza la traccia, ma mi dice che il disco è probabilmente rovinato.

    Ora non vorrei buttare via 3,5€ ogni volta che voglio masterizzare su DVD-R DL, quindi vorrei cercare di capire quale potrebbe essere il problema. A me era venuto in mente che il DVD debba essere chiuso per forza, ma la cosa sinceramente mi sembra molto improbabile.
    Sapete darmi una mano o per lo meno un consiglio?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Member Assaggiatore Ufficiale Novità® L'avatar di Daedraman
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Località
    Alagaesia
    Messaggi
    111
    io direi che in effetti non sarebbe una cattiva idea chiudere un dvd dopo averlo masterizzato.. a meno che non ti serva veramente aggiungere dei files dopo
    in qualsiasi caso per leggere i files masterizzati da ISO1 e ISO3 penso che basti finalizzare i dischi..
    Se il destino è contro di noi..... Peggio per lui!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ti dò 2 consigli.

    1. Usa DVD Double Layer DVD+R della Verbatim
    2. Imposta il Book-Type ( se il tuo masterizzatore te ne dà la possibilità) su DVD-Rom


    Per impostare il Book-Type con Nero, scegli Masterizzatore/Scegli Masterizzatore/Opzioni/Impostaz. Tipo Libro

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2005
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Daedraman Visualizza Messaggio
    ... in qualsiasi caso per leggere i files masterizzati da ISO1 e ISO3 penso che basti finalizzare i dischi..
    e come devo fare per finalizzarli? con che programma?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2005
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    1. Usa DVD Double Layer DVD+R della Verbatim
    Perchè i +R? sono migliori?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si. Ci sono 2 differenze sostanziali che fanno dei DVD-R un prodotto minore:
    1. L'assenza del controllo ADIP
    2. L'assoluta necessità di essere finalizzato, per poter essere letto da lettori esterni.


    Se vuoi saperne di più sui vari supporti, puoi dare una rapida lettura qui:

    http://www.italiadvd.it/pagweb/dvdrw.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •