Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ripristinare Vista su Amilo 3530 con Fujitsu System Recovery

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10

    Ripristinare Vista su Amilo 3530 con Fujitsu System Recovery

    ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un parere ho comprato un portabile siemens fujitsu 3035 con windows vista gia preinstallato.si come che con vista avevo

    problemi e cio installato windows7 adesso la mia domanda e se voglio ritornare dinuovo a vista si puo ripristinare dato che vista era gia preinstallato di frabica.e

    se si mi potete per favore dire come fare perke o paura di perdere la garanzia installando windows7.
    ringrazio tutti anticipatamente ciao ragazzi

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Spero ti sarai fatto dare il CD di ripristino all'atto d'acquisto del PC,
    in questo caso, prima salvi i tuoi documenti poi inserisci il CD di ripristino nel lettore e fai partire il computer, segui poi a video le varie indicazioni.

    Se il CD non ce l'hai, richiedilo al negoziante.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10
    ciao Rocky grazie di avermi risposto il problema e ke ai nuovi portabile non ti danno il cd di ripristino perke e gia preinstallato dentro al portabile vista la

    licenza ce lo sotto il portabile tutto apposto .solo che non so quale bottone spingere per andare in Utiliti recovery perche vista e gia preinstallato nel portabile ora li fanno cosi di fabrica con vista gia preinstallato.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONE SPOSTATA IN MOBILE

    NON USARE IL LINGUAGGIO STILE SMS, VIETATO DAL
    --> REGOLAMENTO <--

    *******************************

    Sei sicuro del modello?

    Non è che forse è un Fujitsu siemens AMILO Notebook Xa 3530 (e non 3035?)

    Dal manuale del tuo notebok, dice che devi in fase di avio premere più volte il tasto f8 per accedere al Fujitsu System Recovery, però mi sembra di capire che dovresti avere dei DVD di supporto.

    Tu prova...

    Avvio del programma durante la procedura di avvio


    Per richiamare il programma Fujitsu System Recovery durante la procedura di avvio procedete come segue:

    ► Accendete l'apparecchio.
    ► Durante la procedura di avvio, premete a brevissimi intervalli il tasto F8 .
    Appare il menu "Opzioni di avvio avanzate".
    ► Selezionate "Riparazione del computer" ("Repair your Computer") utilizzando i tasti freccia sulla tastiera.
    ► Confermate la selezione premendo il tasto di invio.
    ► Scegliete la lingua all’interno del menu "Selezione della lingua".
    Nota: Di norma la lingua viene riconosciuta automaticamente dal sistema e presenta uno sfondo grigio.
    ► Dal menu "Selezione del layout di tastiera:" scegliete il layout della tastiera per la lingua selezionata.
    ► Quindi fate clic su Avanti.
    ► Immettete il vostro nome utente nel campo "Nome utente"
    oppure
    ► Selezionate il vostro nome utente dal menu a discesa.
    Nota: L’utente digitato deve possedere i diritti di amministratore. Non deve trattarsi dell’utente "amministratore".
    ► Immettete la vostra password nel campo "Password".
    Qualora per l’utente selezionato non sia stata assegnata alcuna password, lasciate vuoto il campo "Password".
    ► Fate clic su OK.
    Si avvia il menu per le opzioni di ripristino del sistema.
    ► Selezionate Fujitsu System Recovery
    Si avvia il programma Fujitsu System Recovery.
    Ultima modifica di bonovox767; 14-08-2009 alle 21.08.10

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Frenkboy
    La licenza ce l'ho sotto il portabile tutto apposto, solo che non so quale bottone spingere per andare in Utility recovery perchè Vista e già preinstallato nel portabile, ora li fanno così di fabbrica con Vista già preinstallato.
    Ciao Frenk, questo vizio di non dare il CD di ripristino non è una novità, va avanti da vecchia data.
    I Notebook vengono catalogati come "prodotti di consumer" e dietro questa etichetta ne fanno di tutti i colori, sarebbe meglio non acquistare Notebook senza CD di ripristino così magari la finiranno.

    Personalmente ho dovuto ripristinare a Vista un HP sprovvisto di CD, dopo varie telefonate ed eMail l'HP mi ha inviato gratuitamente 2 CD quindi, prova a contattare il venditore e se non basta anche la Fujitsu senza dire che hai installato un'altro sistema altrimenti sarai fuori garanzia, dirai solo che il PC non funziona più e vedrai che tra un pò di giorni otterrai il disco.

    Segui comunque la procedura postata da Bonovox (magari prima te la stampi), anche se personalmente ho qualche dubbio che possa funzionare per il fatto che hai installato un'altro sistema operativo ma, provare non costa niente

    Buon lavoro
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10
    ciao a tutti ragazzi e scusatemi di avervi risposto un po tardi ero fuori per lavoro scusatemi si bonovox767 ai ragione tu e un portabile 3530 xa o controllato bene

    ed e come dici tu.non cio pensato di farmi il cd di ripristino perke la ditta mi aveva detto che vista era gia preinstallato e che non serviva mannaggia a me

    che lo ascoltato comunque adesso faccio come ai detto tu provo con il tasto F8.se poi non dovesse funzionare faccio come dice Roky li borbardo di telefonate a tutte e due le firme grazie a tutti ragazzi vi faro sapere come e and.ciao a tutti
    Ultima modifica di frenkboy; 19-08-2009 alle 15.24.35

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10
    ciao ragazzi propio adesso o controllato a provare con f8 e a funzionato tutto bene come a descritto bonovox767 ma nella finestra cerano tutte le opzione

    tranne quella di fujistu mannaggia mi sembra che installando windows7 lopzion di fujistu e scomparsa. nella finestra cerano vari opzion come sistema di ripristino lo

    provato ma non a fatto niente poi cera lopzion di passare il pc indierto tutto qui mi sembra che devo chiamare la ditta. ok ragazzi grazie ancora di tutto
    ciao

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Di nulla.
    Facci sapere come finisce l'avventura.

    Credo sia molto probabile che quando lo hai acquistato, non hai letto attentamente il manuale di istruzioni, che evidenzia sempre se si deve procedere alla realizzazione dei DVD di ripristino.
    Certi notebook alla prima accensione fanno comparire un messaggio che invita a realizzarli.

    Anche il venditore dovrebbe poi (ma non ne ha l'obbligo) dare questa indicazione all'acquirente.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10
    ciao bonovox767 si e vero ai ragione non cio fatto caso se no lavrei fatta
    oggi chiamo la ditta e se non basta chiamero la fujistu e se non vogliono

    mandarmi il cd allora lo porto indietro e non lo prendo piu perche non lo aquistato da molto il portabile lo aquistato 22 giorni fa faccio ancora in tempo vi volevo

    ringraziare tutti voi per la disponibilita grazie ragazzi vi faro sapere come e andata ciao a tutti

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa la domanda..non ti offendere...ma sei italiano?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    10
    si bonovox767 sono italiano di origine calabrese ma vivo in germania diciamo che ci sono quasi nato in germania avevo un anno quando ci siamo trasferiti scrivo

    sempre nei forum italiani perche mi piacciono molto di piu di quei tedechi ma avevo problema a scrivere in italiano ma o fatto un piccolo corso in italiano

    adesso me la cavo un po con la nostra lingua ha scrive. L`ITALIA e sempre
    italia per me non la cambierei con nessuna nazione al mondo.
    ciao bonovox767

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ah ecco, mi sembrava

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •