User name Password Remember Me?

SWZ »S W Z O N E F O R U M > Hardware > Mobile » Dell inspiron 1720: adattatore non carica più

Mobile Discussioni legate a tutti i dispositivi che ci accompagnano ognidove

Supporta SWZ con una Donazione
Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%)
Dona Ora !

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 17.05.35   #1
Senior Member

L'avatar di Emanuele87

Data di registrazione: 14-02-2006
Dell inspiron 1720: adattatore non carica più

Buongiorno ragazzi

Dunque: una settimana fa mia sorella collegò l'adattatore del mio computer, un Dell inspiron 1720, alla presa di camera sua, la luce è saltata e l'adattatore non ha più dato segni di vita. Non si accendeva più il led verde nè caricava il mio computer.
Sconfortato ho ordinato alla dell un nuovo adattatore. oggi mi è arrivato, sono andato in università, l'ho attaccato e ho cominciato a utilizzare il portatile.
Dopo 20 minuti, ZAC! la batteria non si caricava più, il led si è spento e non ha dato segni di vita.
Mi stavo per uccidere: devo consegnare un progetto e non posso utilizzare il portatile!
La cosa strana è che dopo un'oretta, ho collegato l'adattatore alla corrente e si è riacceso il led verde. a quel punto ho provato a scollegare la batteria dal computer e provare a collegare e alimentare il computer senza di essa. Niente da fare, appena collegato il led si è spento e non sono riuscito ad accendere il portatile.

Cosa posso fare? comprare un secondo alimentatore direi che è da scartare così come comprare un adattatore universale...
Il modello dell'adattatore è il seguente:
Dell - Europeo - 90 W - A due fili - Adattatore CA con cavo di alimentazione 1M
il link DELL Dell - Europeo - 90 W - A due fili - Adattatore CA con cavo di alimentazione 1M : Accessori per notebook/portatili | Dell Italia

Computer: Dell Inspiron 1720, Core Duo 2.2Ghz, 4 GB Ram 800Mhz. Ho montato su Windows 7.

Evidentemente è un problema del computer. Consigli?! Grazie!
Emanuele87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2009, 17.29.33   #2
Senior Member

L'avatar di Emanuele87

Data di registrazione: 14-02-2006
Volevo fare una precisazione: un annetto fa mi era successo che l'adattatore si fosse guastato a causa di un problema di sovratensione, ma dopo quella occasione l'adattatore, se collegato a una presa comincia ad emettere
un suono da un cicalino evidentemente per avvisare che e' guasto.
I due adattatori he ai sono guastati adesso invece non danno proprio segno di vita, ne led ne cicalino... Strano
Emanuele87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione