Leonardo.it
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Qual'è la Configurazione migliore per un Pc-Portatile?

Senior Member L'avatar di supremo-808

Qual'è la Configurazione migliore per un Pc-Portatile?

E' arrivato il momento di acquistare il mio primo Pc-Portatile!
    Per prima cosa, Voglio chiedervi:
    -E' meglio un pc gia pronto come quello dei supermercati o uno assemblato su richiesta?
    Secondo:
    -Qual'è la configurazione migliore e piu aggiornata che un Portatile oggi deve avere?
    Si possono usare i videogiochi sul portatile?
    Io opterei sul massimo di Ram credo 4GB. ma quale marca?
    Quale processore e scheda madre? Quanti mhz devono avere il Processore e la ram? Quali attacchi non devono mancare? Che tipo di wi-fi?
    Quanti masterizzatori si possono mettere? Solo uno?
    Poi siccome da me non c'è piu il segnale analogico ci sono dei pc che permettono di vedere la tv? Insomma tutto quello che non puo mancare per essere aggiornati e guardare un pizzico in la con la tecnologia per non essere gia vecchi solo dopo qualche mese...

Software Zone Fanatic
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da supremo-808 Visualizza Messaggio
    E' arrivato il momento di acquistare il mio primo Pc-Portatile!
    Per prima cosa, Voglio chiedervi:
    -E' meglio un pc gia pronto come quello dei supermercati o uno assemblato su richiesta?
    Quelli assemblati sono tali e tanti che farlo fare su richiesta, oltre che impresa abbastanza improba, è quasi impossibile, se non in casi molto particolari. Per cui se non hai esigenze tecniche specifiche, scegline uno fra i milioni che trovi in commercio.

Secondo:
    -Qual'è la configurazione migliore e piu aggiornata che un Portatile oggi deve avere?
    Dipende sopratutto da cosa ci vuoi fare e da quanto vuoi spendere ; se cerchi l'ultimo grido della savana basta andare su una marca nota e scegliere quello piu' costoso.

Si possono usare i videogiochi sul portatile?
    Certo che si, se compri uno abbastanza potente (e costoso). Ma in linea di massima non è consigliabile usare un portatile per il gaming spinto.

New Member
    Ultima modifica di IlSore; 03-01-2010 alle 02.48.22

Senior Member L'avatar di supremo-808

[QUOTE=il pazzo;1085953]
    Dipende sopratutto da cosa ci vuoi fare e da quanto vuoi spendere ; se cerchi l'ultimo grido della savana basta andare su una marca nota e scegliere quello piu' costoso.
    Lo userei principalmente per scaricare e vedere film, musica e navigare e usare le applicazioni di tutti i giorni word, wmp. ecc. Certo usare i videogiochi sul portatile non è così indispensabile ma se si potesse farlo nel caso in cui fossi fuori casa sarebbe anche quella una funzione utile. Tutto è utile! ..All'occorrenza!
    Il budget è medio. Vorrei solo che fosse il piu completo possibile. con i vari bloothoot, webcam, wifi, porta ethernet ingresso cuffie insomma completo! Sul mercato ce ne sono vari modelli ma un modello ha una cosa che l'altro non ha e viceversa... quindi.
    Ultima modifica di vlad; 05-01-2010 alle 11.44.44 Motivo: inserimento tag quote

New Member
    guarda.... uno buono per giocarci, è buono per tutto il resto

quindi guarda un portatile recente con una buona ram e una buona grafica e piglia quello in base al tuo budget....

hai chiesto il meglio che ci possa essere... e secondo me i migliori sono gli alienware [e i due che ti ho linkato poco sopra mi sembra siano gli ultimi non che i piu costosi]

Software Zone Fanatic
    Per giocarci "moderatamente" va bene, ma usare giochi impegnativi e per lungo tempo con un portatile a me sembra un controsenso.

Il motivo è semplice : l'upgrade hardware, le temperature, il monitor e il prezzo.

E' vero che un grande pc per i giochi è buono per tutto il resto, ma un Cayenne forse è troppo per farci una scampagnata nei fine settimana e portare i bimbi a scuola tutti i giorni e fare pure la spesa al supermercato.

Cosi' come una 911 turbo non è l'ideale per uscire con tutta la famiglia, moglie, suocera, bimbi e cane al seguito......

Poi ovviamente ciascuno si muove nell'ambito del proprio pensiero.

Oggi acquistare un Core 2 E8600 , con un 17 pollici, non lo paghi uno sproposito, e ci puoi fare anche le guerre stellari con i Russi in diretta .....

New Member
    veramente io vedo spesso genitori che portano a scuola i figli con il cayenne o il Q7... uhm... anche con l'hammer una volta LOL

e poi che vuol di sta cosa?? cioè secondo te uno dovrebbe prendere un pc per ogni cosa che deve fare?

io nel mio messaggio ho semplicemente detto che se su un pc vuole anche giocarci [e con giocare io non parlo di nerdizzare 12 ore consecutive con wow o che altro gioco] tanto vale che si prenda un pc con caratteristiche buone per i giochi di sto periodo [meglio se guarda i prossimi in uscita e le caratteristiche minime che hanno e prendere poi qualcosa di qualità migliore, tanto, per fare tutto il resto [programmare, fare video, chattare, navigare] servono caratteristiche anche scarse {sempre se si rimane nell'amatoriale sia chiaro [a parte il programmare]}

quindi punti un pc con cui puoi giocare agli ultimi giochi usciti e ai prossimi in uscita che stai sereno

uno sceglie il pc prevalentemente per due cose:

lavoro
    passatempo

se ci deve lavorare solo ne prende uno con caratteristiche adeguate a quel che deve farci

se vuole usarlo per il passatempo lo prende con altre caratteristiche... uno che non gliene frega nulla di giocarci al pc perchè preferisce giocare alla play3, wii o xbox si prenderà un pc da 300€ tanto deve solo chattarci e navigare nel web e scaricare film musica e altre robe simili
    invece se vuole anche giocarci, gli conviene puntare un pc di media qualità [qualità media attuale] che soddisfi tranquillamente i requisiti per gli ultimi giochi che sta sereno

Software Zone Fanatic
    Ma infatti sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi.

Poichè hai citato l'Alienware della Dell, macchina assai performante e costosa, mi permettevo solo di sottolineare che un portatile, a mio sommesso avviso, non dovrebbe essere usato per il gaming.

Tutto qua. Ma è un'opinione, probabilmente errata, ma tant'e', ho cercato di spiegarne anche i motivi, non è che l'ho buttata la' e basta.

Poi uno vuole usarlo per giocarci 20 ore al giorno sono fatti suoi,

Esprimevo soltanto la mia opinione, da vecchissimo gamer, che pensa che un pc fisso sia migliore in ogni caso per giocarci, mentre un portatile di medie caratteristiche, come scrivi tu, puo' fare quasi tutto, escluso il gioco impegnativo, con un prezzo modico.

Facevo l'esempio delle macchine potenti proprio per sottolineare la differenza fra il prezzo di un Q7 e quello che poi, in realtà, ci vuoi fare.

Non vuol dire che devi avere un pc per ogni utilizzo, ma vuol dire che per un utilizzo normale non serve un Q7. Tutto qua.

Poi ti puoi comprare anche un bus della SITA per andare al mare, ma se il nostro amico Supremo 808 chiede delle opinioni specifiche sui vari aspetti di un portatile, uno gli deve rispondere in modo articolato per consentirgli di farsi un'idea corretta.

Penso io almeno.

New Member
    io avevo linkato i due alien per fargli capire quali sono le caratteristiche migliori per un pc portatile, o almeno credo io siano quelle per ora

non è che andavo a consigliargli di prendere uno dei due eheheh...

uno dei suoi punti chiedeva quale fosse la configurazione migliore e piu aggiornate e credo sia proprio quella di quei due portatili che ho linkato

Software Zone Fanatic
    Infatti, come pietra di paragone col meglio attualmente presente sul mercato hai fatto un'eccellente segnalazione per indicare un parametro massimo ( e prezzo adeguato).

Poi starà al nostro amico fare le sue valutazioni sulla base di dove vuole andare .....e come vuole andarci......

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vlad
    Discussione spostata in mobile.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •