User name Password Remember Me?

SWZ »S W Z O N E F O R U M > Hardware > Mobile » Rallentamento S.O. su Notebook Toshiba Satellite

Mobile Discussioni legate a tutti i dispositivi che ci accompagnano ognidove

Supporta SWZ con una Donazione
Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%)
Dona Ora !

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 00.17.46   #1
New Member

Data di registrazione: 01-04-2007
Rallentamento S.O. su Notebook Toshiba Satellite

Buongiorno, ho un notebook Toshiba Satellite che ogni tanto (ultimamente ogni pochi mesi) rallenta talmente il caricamento del sistema operativo e tutte le operazioni che si possono fare tanto da renderlo inutilizzabile (addirittura l'audio è più lento e quindi inascoltabile).
La prima volta che è successo è stato riportato in negozio in garanzia e sono stati sostituiti sia il disco fisso che la ram (attualmente monta una sola ram da 512 Gb), ripristinato S.O. problema risolto.
Dopo neanche un anno schermata blu portato in assistenza riavviato. Passano due mesi di nuovo lento sostituito disco fisso, perchè non si riusciva a formattare, problema risolto. Altri due mesi stesso problema, riformattato utilizzando disco di ripristino XP di un'altro computer (toshiba fornisce immagine disco, magari era difettosa) problema risolto. Passa un mese e il problema si ripresenta, avendo utilizzato un disco con istallazione non da immagine ho ripristinato senza perdere dati, problema risolto. Adesso dopo cinque mesi ancora lento. Da cosa può dipendere? Dalla ram per troppi programmi aperti (facebook, skype, live mail ecc...) contemporaneamente? Virus non ne ho trovati nemmeno le volte precedenti (avast). Altro?

Grazie.
Saluti. Giovanni Ravasio

Nessuno ha qualche idea? Il problema l'ho risolto di nuovo ripristinando. Ho provato ad aumentare la memoria destinata alla scheda video da 64Mb a 128 Mb vediamo quanto dura.
Nel frattempo mi sto muovendo per aumentare la RAM ... tra l'altro viene consigliato anche da Everest.

Ultima modifica di Gioy72 : 13-02-2010 10.34.43
Gioy72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione