Per il ripristino, all' avvio premi la combinazione di tasti alt+f10. Da lì potrai ripristinare le impostazioni di fabbrica dalla partizione di recovery.
Ho un grosso problema che nn so come risolvere l'altro giorno mi è saltata la corrente e il mio pc ora ha smesso di funzionare in pratica mi si blocca alla schermata di avvio windows xp e nn fa nulla anzi dopo un pò si spegne ho provato inoltre ad entrare nel bios e far partire il pc da cd ma niente il computer si spegne cosa può essere? Il mio computer è un acer aspire 5315 non ho dischi purtroppo di ripristino e non so come fare a recuperarlo....aiutatemi
Per il ripristino, all' avvio premi la combinazione di tasti alt+f10. Da lì potrai ripristinare le impostazioni di fabbrica dalla partizione di recovery.
La calma è la virtù dei forti.
Titolo modificato in quanto generico.
Non usare le abbreviazioni stile sms..cortesemente rileggiti le norme del forum che ho in firma, grazie.
Non funziona premendo il tasto alt+f10 poichè è stato cancellato vista e messo windows xp cosa posso fare? Se inserisco il disco di windows xp qualsiasi mi dice che al momento della formattazione non c'è nessun disco rigido per poter installare ma nel bios l'hard disk viene riconosciuto come posso fare?
Ultima modifica di bonovox767; 19-11-2010 alle 09.59.33 Motivo: Rimozione quote
Se hai tolto Vista e hai mesos XP senza cancellare la partizione nascosta di recovery, il ripristino con alt+F10, oppure soltanto F10 per alcuni modelli, deve funzionare per forza. Non ci azzecca niente che hai cancellato Vista.
Se non funziona manco F10 (senza alt) devi vedere nel bios se ha abilitata l'opzione di recovery, cioè l'opzione che ti fa funzionare appunto ALT+F10 oppure solo F10.
EDIT
se il disco non viene riconosciuto usando un cd originale di windows è possibile che tu abbia un serio problema di file system sul disco fisso. Per risolverlo puoi scaricarti dalla rete Ubuntu LIVE in formato ISO, lo metti su un cd, lo fai partire come BOOT dal tuo pc (NON INSTALLARLO, MA USALO LIVE, è pure in italiano) ed elimini le partizioni presenti, le ricrei e le roformatti NTFS.
Poi esci, reinserisci il cd di windows, e lo installi regolarmente.
Se ancora hai difficoltà allora scaricati questo http://doppiavu.wordpress.com/2007/1...ato-cosi-easy/
oppure questo, che è lo stesso di sopra, ma in italiano
http://it.kioskea.net/download/scari...5-gparted-live
Ultima modifica di il pazzo; 13-11-2010 alle 23.59.41
Il notebook in questione ha l' hd SATA, quindi al momento dell' installazione di xp potrebbero essere necessari tali drivers, da caricare quando richiesto premendo il tasto f6.
Se non è stata cancellata la partizione di ripristino, qui c' è un' ampia spiegazione di come fare per recuperare il pc, in particolar modo la sezione "Senza CD di ripristino/eRecovery/password/tasti ALT+F10 o F10".
La calma è la virtù dei forti.
Con il tasto f10 oppure alt+f10 non funziona nulla ora provo a creare i cd che mi hai detto di fare e spero di trovare la soluzione altrimenti qualcos'altro che io possa fare?!
Potresti entrare nel bios e vedere se c'e' un'opzione tipo START RECOVERY o recovery function o simili, e vedere se sta disabilitato o abilitato. Se è disabilitato lo abiliti e riprovi con F10 immediatamente all'avvio, schiacciato ripetutamente.
L'opzione è abilitata ma non funziona il tasto f10 o alt+f10 non da nessuna funzione mentre riguardo ubuntu cosa devo fare lo devo installare?
Ultima modifica di bonovox767; 19-11-2010 alle 09.59.13 Motivo: Rimozione quote
Sono riuscita ad eliminare le partizioni con ubuntu ora il computer è pulito ma se metto il cd di windows xp per installarlo mi dice sempre nessun unità disco rigido installata nel computer cosa devo fare? Per favore ditemi qualcosa
Ultima modifica di bonovox767; 19-11-2010 alle 09.58.57 Motivo: Rimozione quote
Per forza. Se hai eliminato le partizioni è come se avessi smontato il disco fisso e buttato nella spazzatura.
Ora windows XP non vede nessun disco su cui installarsi.
Sempre con Ubuntu, o con il disco di XP, devi ricreare la/le partizioni e poi le devi formattare NTFS.
Fatto questo il cd di windows vedrà di nuovo il disco fisso su cui lanciare l'installazione.
Come devo fare per creare la partizione per windows xp con ubuntu live?
Ultima modifica di bonovox767; 19-11-2010 alle 09.58.28 Motivo: Rimozione quote
lallax, smettila di quotare inutilmente i post precedenti.
Ti invito per l'ultima volta a rileggere e rispettare le --> NORME <-- del nostro forum.
Scarica questo Download Gparted Live (gratuito)
e mettilo su un CD come immagine (è un ISO).
Poi segui questa guida in italiano, molto facile, esempio numero 3
Windows XP - Creare una Partizione Dati
ho creato le partizione per poter installare windows xp ma ancora nulla mi dice nessuna unità disco rigido installata nel computer come devo fare?
Segnalibri