Leonardo.it
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: driver sata per Xp hp dv6-2040el

New Member

driver sata per Xp hp dv6-2040el

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti...forse è più semplice di quello che penso ma non riesco a trovare i driver sata adatti al mio pc da aggiungere al cd di windows xp per poterne effettuare l'installazione.
    Vi riporto ciò che sono riuscita a creare con il report di everest:
    QuadCore Intel Core i7 720QM, 2519 MHz (19 x 133)

Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC

Intel Ibex Peak-M PM55, Intel Lynnfield

Spero ci siano le informazioni giuste...grazie mille in anticipo!!!

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Dovrebbero essere disponibili sul sito ufficiale HP Italia, precisamente qui.
    Il titolo è insufficiente: avresti fatto bene ad aggiungere il modello del PC.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

New Member
    Si scusate. Il computer è un hp dv6-2040el (ho cercato sul sito di hp ma non è specificato nulla riguardo al chipset)
    Prima ho dimenticato ad aggiungere a cosa si riferivano le informazioni che vi ho postato:
    Tipo processore QuadCore Intel Core i7 720QM, 2400 MHz (18 x 133)
    Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC
    Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M PM55, Intel Lynnfield

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Ho controllato anch'io, e purtroppo dice che non esistono driver per XP. Il notebook è progettato per funzionare con Windows 7 nelle due versioni: 32 e 64 bit, nient'altro.
    Potresti modificare nel bios la compatibilità dell' hard disk, rinunciando all'Ahci (modalità serial ata) e tentare l'installazione di XP senza i driver S-ata, a questo punto inutili. Ma il mio consiglio è: tieniti Windows 7 e installa Windows XP mode, fornito gratuitamente da Microsoft: è una versione completa di XP che funziona in virtualizzazione, simulando un PC all'interno del Pc... Praticamente Xp diventa un programma di windows 7, col quale interagisce completamente.

New Member
    Avevo già tentato la strada di Xp mode ma per la versione di Windows 7 home premium non è supportato... Ma è possibile che tali driver si trovino sul sito dell'intel?
    http://downloadcenter.intel.com/
    Il problema è che devo installare un programma per la tesi che su Windows 7 non è supportato.
    Modificare nel bios la compatibilità dell' hard disk cosa comporterebbe?
    Grazie infinite per il tuo aiuto ma non so proprio dove andare a sbattere la testa....

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Se dividi il disco in più partizioni, puoi mantenere win 7 che però non funzionerà fino a quando non ripristini nel Bios la modalità AHCI. Se lasci una sola partizione dovrai formattare prima di installare XP. Perciò ti consiglio vivamente di creare una partizione di una ventina di Gigabyte, da etichettare come "Win XP" (per riconoscerla in fase di installazione).
    Entrando nel bios potrai passare dall'uno all'altro Sistema.
    Comunque puoi installare XP anche se hai Home Premium: non l'Xp mode di windows, ma un programma molto simile, WMWare player. Dopo averlo installato devi utilizzare il Cd di Xp per l'installazione. In questo caso non è necessario modificare niente nel bios, e nemmeno nelle partizioni.
    QUI trovi una guida completa.

New Member
    Ah grazie per le info...poco fa sono venuta a conoscenza di Windows Ice che dovrebbe avere un sacco di driver SATA. Tu ne sai qualcosa?

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Sì. Lascia perdere. Sono versioni modificate che difficilmente funzionano bene e/o a lungo, e non sono neanche autorizzate/supportate da Microsoft. Prova la soluzione WMWare Player, ti assicuro che resterai soddisfatta. Se hai più di due Giga di RAM, non ti sembrerà neanche che sia un Sistema simulato.

New Member
    Ok proverò la tua soluzione...grazie mille per il tuo aiuto sei stato davvero gentile!!!! Grazie mille ancora! Ti citerò nei ringraziamenti della tesi...=D

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi

Pensa a studiare...
    E torna a farci visita dopo la laurea!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •