Leonardo.it
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Formattazione Acer Aspire 1410

New Member

Formattazione Acer Aspire 1410

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Dovrei formattare il mio notebook. Avendo già letto una precedente Richiesta di aiuto, volevo solo precisare che se si inserisce il cd di Win XP Pro nel lettore al momento della lettura, se l'hard disk non è stato formattato, si avvia Windows da cd! Come devo quindi fare a fomattare se non ho il drive floppy? Grazie

SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Quando si deve formattare un notebook, specie gli Acer, si devono utilizzare esclusivamente i cd di ripristino forniti all'acquisto oppure, cosa sentita dire ma non verificata personalmente, esiste una cartella di recovery nella partizione dati.

E' importante utilizzare questi sistemi in quanto ti ripristinano il note come quando lo hai acquistato, con i suoi driver originali, e solo in seguito potrai aggiornarlo al s.o. che desideri.

Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Quando si deve formattare un notebook, specie gli Acer, si devono utilizzare esclusivamente i cd di ripristino forniti all'acquisto oppure, cosa sentita dire ma non verificata personalmente, esiste una cartella di recovery nella partizione dati.

E' importante utilizzare questi sistemi in quanto ti ripristinano il note come quando lo hai acquistato, con i suoi driver originali, e solo in seguito potrai aggiornarlo al s.o. che desideri.

Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Il Boia di San Lorenzo
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Mi lusinghi, Marco

New Member

Anche se ho scaricato da internet tutti i software necessari, non ho quindi la possibiltà di formattare il sistema!? Il Problema è che i Cd del Notebook non li ho, quindi: "fomattazione impossibile"? Grazie

Software Zone Maniac
    L'avatar di mark79
    Citazione Originariamente Scritto da marco.h
    Anche se ho scaricato da internet tutti i software necessari, non ho quindi la possibiltà di formattare il sistema!? Il Problema è che i Cd del Notebook non li ho, quindi: "fomattazione impossibile"? Grazie
    Il CD originale lo puoi acquistare per pochi euro in assistenza, succede spesso che si perdano.

P.S. è difficile riuscire a reperire tutti i sw ed i drive da internet.
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Il Boia di San Lorenzo
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    @ marco.h
    Anche mark79 si chiama Marco ed io mi riferivo a lui

Il problema non sono i software mai i drivers ed è molto difficile che siano compresi nel cd di un s.o.

Puoi provare a vedere sul sito della Acer se c'è il download per quelli del tuo note.

Software Zone Maniac
    L'avatar di mark79
    Ricordati di cercare e scaricare oltre ai drivers anche tutti quei softwareini propretari che Acer avrà inserito per gestire la batteria, le ventole etc. etc.

Senior Member L'avatar di kassa
    Scusate ragazzi se m'intrometto ma ho visto parecchi notebook acer e mi sono accorto che non viene venduto assieme al cd del sistema operativo a differenza di vari asus ed hp. Onestamente non tollero questa decisione anche perchè l'unica cosa che si può fare è quella di creare un cd/dvd di ripristino la prima volta che il portatile parte.
    E se io volessi ad esempio formattare ed installare l'os e programmi vari come meglio credo non lo posso fare..inoltre mi sono accorto che gli acer hanno l'hd formattato in fat32.
    Scusate la protesta ma questo tipo di decisione presa da questa multinazionale non la tollero.

Software Zone Maniac
    L'avatar di mark79
    @ Kassa, sfondi una porta aperta, comunque l'Acer è in buona compagnia visto che pure la Sony non allega più il CD di ripristino.

Per il Fat32 non essere così severo, chi vuole utilizzare anche una distro Linux è sicuramente contento di trovare che l'HD sia in FAT32.

Senior Member L'avatar di kassa

Citazione Originariamente Scritto da mark79
    @ Kassa, sfondi una porta aperta, comunque l'Acer è in buona compagnia visto che pure la Sony non allega più il CD di ripristino.

Per il Fat32 non essere così severo, chi vuole utilizzare anche una distro Linux è sicuramente contento di trovare che l'HD sia in FAT32.

Per me utilizzare Win Xp con file system Fat32 è un'idiozia in quanto molte funzionalità tipiche di questo os come rete e domini,riservatezza dati e crittografia e altro verrebbero meno e non credo loro lo facciano per agevolare un eventuale instllazione di Linux in quanto loro se ne infischiano totalmente per non dire che chi usa linux in genere è un utente esperto e sa come convertire eventualmente da ntfs a fat32....in ogni caso invece un utente inesperto che non sa nemmeno cosa è un cd di ripristino e non lo fa al momento della prima accensione o fino a quando il istema operativo è in buone condizioni ed ha un problema al pc si deve attaccare al tram ed è costretto sicuramente ad utilizzare so illegale perchè onestamente non credo vada a pagare altri soldi per avere un cd che sarebbe giusto e credo un diritto avere...che aumentino di 10€ il costo del portatile e che lo diano a corredo.
    Poi per quanto riguarda l'assistenza Acer bè ho appena mandato un portatile in assistenza..la scheda madre è partita e dopo un mese che l'hanno ricevuto lo spedirano spero solo domani.
    Per quanto riguarda il discorso Acer/Sony ti posso rispondere che ho visto in giro portatili Asus e Hp della medesima fascia di altri portatili Acer che hanno sia il cd del sistema operativo che quello di ripristino.
    Ultima modifica di kassa; 27-08-2006 alle 23.01.38

Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x

Purtroppo il discorso che fai è giustissimo, ma i Produttori se ne infischiano altamente, il business è anche questo
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •