Leonardo.it
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hard Disk esterno che non si apre...!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2005
    Messaggi
    45

    Hard Disk esterno che non si apre...!!!





    Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Salve a tutti,
    ho un problema con un hard disk esterno...
    da qualche giorno non si apre più. Apro Risorse del Computer e vedo la mia iconcina, ma se ci clicco sopra mi dice che l'hard disk non è formattato... se provo a fare scandisk o defrag non mi dice nulla e non lo fa. Se vado a vedere nel registro eventi mi dice che sono stati riscontrati degli errori, e cioè che alcune cluster del disco sono danneggiati...

    come posso fare per recuperare i dati sul disco e il disco?

    grazie in anticipo!

  2. #2
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    con il disco attivo (acceso), vai su start poi esegui e digiti cmd poi invio;
    dove lampeggia il cursore digiti CHKDSK lettera unità disco usb con i due punti dopo

    esempio
    CHKDSK G:
    dopo i due punti lasci uno spazio e digiti /R

    in totale
    CHKDSK lettera: /R

    ci vorrà un po credo.....

    finito riprova ad aprirlo
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dovrà dare due conferme per farlo al riavvio del sistema operativo, ossia al primo riavvio lo farà.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2005
    Messaggi
    45
    grazie a tutti per le risposte!
    ma, giancarlo, non credo di capire cosa intendi...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Intendo che dopo aver digitato quanto correttamente suggerito da Aleg il sistema ti dirà che non può farlo in modalità grafica perchè il sistema è attivo e ti chiederà conferma per farlo al primo riavvio.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-12-2005
    Messaggi
    45
    si, ok, fatto tutto...
    ma il problema sussiste ancora...
    che devo fare?

    grazie...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si ma se non ci fai vedere cosa hai fatto noi cosa ne sappiamo:
    start/esegui/eventvwr.msc/ok
    Sei nel visualizzatore eventi /applicazioni/winlogon /doppio click su questa voce e nella finestra seguente clicca sull'icona sotto le due frecce nere ed incolla in un post.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    con il disco attivo (acceso), vai su start poi esegui e digiti cmd poi invio;
    dove lampeggia il cursore digiti CHKDSK lettera unità disco usb con i due punti dopo

    esempio
    CHKDSK G:
    dopo i due punti lasci uno spazio e digiti /R

    in totale
    CHKDSK lettera: /R

    ci vorrà un po credo.....

    finito riprova ad aprirlo
    Buongiorno,

    Anch'io ho questo problema con l'Hard Disk estermo..Non si Apre, si può esplorare, nè verificare..Mi chiede solo di formattarlo..ma è pieno di dati...

    Ho provato la procedura sopra descritta..

    Mi indica

    IMPOSSIBILE APRIRE IL VOLUME PER ACCESSO DIRETTO..

    Tipo evento: Informazioni
    Origine evento: Winlogon
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 1001
    Data: 24/01/2009
    Ora: 11.26.52
    Utente: N/D
    Computer: DANIELA-2172B65
    Descrizione:
    Controllo in corso del file system su C:.
    Il file system è di tipo NTFS.

    Il disco sarà ora controllato come pianificato.
    Il disco sarà ora controllato.
    Pulite incongruenze minime sull'unità.
    Pulitura di 860 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
    Pulitura di 860 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
    Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 860.
    CHKDSK sta verificando il diario USN...
    Verifica del diario USN completata.
    Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
    Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 50165
    di nome \SYSTEM~1\_RESTO~1\RP269\snapshot\REPOSI~1\FS\OBJE CTS.DATA.
    Verifica dei dati del file completata.
    CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...
    Verifica dello spazio disponibile completata.
    CHKDSK ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato nella bitmap del volume.
    Correzioni apportate al file system.

    79658270 KB di spazio totale su disco.
    21136272 KB in 46450 file.
    15936 KB in 4661 indici.
    0 KB in settori danneggiati.
    242530 KB in uso dal sistema.
    65536 KB occupati dal file registro.
    58263532 KB disponibili su disco.

    4096 byte in ogni unità di allocazione.
    19914567 unità totali di allocazione su disco.
    14565883 unità di allocazione disponibili su disco.

    Informazioni interne:
    d0 f4 00 00 b2 c7 00 00 64 09 01 00 00 00 00 00 ........d.......
    4b 05 00 00 02 00 00 00 f7 08 00 00 00 00 00 00 K...............
    b4 1e 67 02 00 00 00 00 04 a6 4c 1d 00 00 00 00 ..g.......L.....
    f2 8c bd 04 00 00 00 00 4e de 77 eb 01 00 00 00 ........N.w.....
    80 3e c7 b8 02 00 00 00 72 3f 58 d8 04 00 00 00 .>......r?X.....
    50 80 59 b2 00 00 00 00 e0 3a 07 00 72 b5 00 00 P.Y......:..r...
    00 00 00 00 00 40 0e 0a 05 00 00 00 35 12 00 00 .....@......5...

    Controllo del disco completato.
    Attendere il riavvio del computer.


    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    In più si spegne e si riaccende da solo..con errori come questo:

    Tipo evento: Informazioni
    Origine evento: Winlogon
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 1002
    Data: 23/01/2009
    Ora: 18.47.46
    Utente: N/D
    Computer: DANIELA-2172B65
    Descrizione:
    La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    Potete aiutarmi?

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.714
    Hai provato a collegare l'Hard disk esterno ad un altro Pc?
    Hai controllato che il cavo sia ben inserito e che il cavo sia funzionante, provando magari a sostituirlo?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    3
    Ciao,

    Si ho provato a collegarlo ad un altro pc..stesso problema..
    L'Hard DIsk è acceso..è collegato all'alimentazione, la luce è accesa..e si sente il rumore del disoc che gira..

    Grazie

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.714
    Ok.. ma le domande erano due

    Hai provato a cambiare cavo usb? ( o firewire se usa quello)

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    3

    Ciao,

    No, il cavo usb non l'ho cambiato..perchè ho pensato che se il pc vede l'Hard Disk, significa che funziona..

    Nel frattempo sono riuscita ad eseguire l'operazione di verifica del disco..Credo che qualcosa abbia fatto..Ho potuto aprire il disco e scoprire che dentro è vuoto!!

    La stranezza stà nel fatto che su 250 GB di spazio..209 GB risultano occupati..

    Si possono recuperare i dati..o devo formattare?

    Grazie
    Ultima modifica di contes77; 24-01-2009 alle 18.12.31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •