Leonardo.it
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hard disk USB problema

Member

Hard disk USB problema

ciao a tutti ieri ho comprato un hard disk maxtor esterno usb con 500gb come capacita. L'ho installato su windows xp, ma quando dovevo aprirlo mi chiedeva di formattarlo.cosi l'ho formattato, e quando l'ho aperto mi riportava una capacita di 40gb anziche 500. Oggi poi ho acceso il pc di nuovo sono andato a gestione disco e ho visto k c'era una parte dell'hard disk libera di 1096Gb circa.cosi ho creato la nuova partizione nello spazio vuoto, e quando ho finito ho aperto risorse del pc e ho cliccato sulla nuova partizione: mi diceva che c'erano 1,04TB liberi.da quanto ne so un terabyte equivale a 1000Gb.Ora la cosa non so a voi ma mi sembra un po strana, io ho comprato un hd da 500 e adesso mi ritrovo 1000gb. Penso k ci sia qualcosa che nn va. cosa devo fare secondo voi?attendo risposte, grazie mille

SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    procederei cosi:

modello esatto e cercare nel sito Maxtor una utility per quel disco -controllo e/o formattazione- tale da aver uno strumento di utilizzo

hai SP2 su XP ?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana

Member
    si ho il sp2

Member
    per favore ho bisogno di un aiuto, non sto riuscendo a utilizzare questo nuvo hard disk, oggi ho acceso il pc e mi da una partizione da 16gb anziche 500.come devo fare per cancellare tt e mettere una partizione da 500gb? A me l'hard disk serve solo per archiviare dati, quindi vorrei poter accedere a risorse del pc e vedere un hard disk con 500gb liberi, ma questo fino ad ora nn è avvenuto. per favore qualcuno mi consigli cosa fare. attendo risposte grazie

riproviamo

Start - impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco

fermati qui a riportami cosa vedi magari meglio se riesci a fare uno screen shoot cosi vedo esattamente cosa vedi te

agento sulle partizioni/e che vedi puoi formattare e ripartiamo da capo
    Atmosfera Toscana

Member
    guarda ho provato a fare da la, poi anche con partition magic e pareva che avessi risolto, perche mi riportava 465Gb, poi ho acceso l'altro windows che ho sul pc e funzionava, poi ho riaperto questo windows e nn me lo riconosceva diceva che dovevo formattare.ho formattato e mi riportava 40gbcm prima e inoltre diceva che il disco è danneggiato.Oggi penso che lo riporto indietro e me lo facci ocambiare, perche mi sembra strana questa cosa, perke se uno nn ne capisce un accidenti di pc, dovrebbe mettere l'hard disk e questo deve essere funzionante, non puo mettersi a formattare e fare partizioni...vabbe vedremo.se avete qualche idea fatemi sapere.grazie cmq

ah ma hai un sistama in dual boot?
    Atmosfera Toscana

Member
    si ho due hard disk su cui ho installato due sistemi operativi, tt e due windows xp, e all'accensione posso scegliere quale xp avviare.perche questa cosa puo influire?

Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Altra cosa quando lo attacchi in USB hai messo il Jumper in posizione Master ? conmfermami che si tratta di un desktop parli di due dischi? Se si potresti fare una verifica mettendolo all'interno e verificando se lo vede tutto. Se ti serve aiuto per farlo chiedi.
    Ultima modifica di giancarlo31; 22-12-2007 alle 06.49.20

Member
    guarda è un hard disk usb io nn ho visto nessun jumper, cmq il mio è un desktop e dentro ho due hard disk su ognuno dei quali è installato windows xp, dubito k si possa mettere all'interno del pc a meno che non c'è qualche metodo che non conosco, cmq io ho visto che c'è solo la presa per l'alimentatore e l'attacco usb.cmq forse ho risolto, ho notato che se lo attacco dopo che ho acceso il pc funziona, mentre se lo lascio attaccato, quando accendo il pc e fa il riconoscimento di tt i dischi del pc si blocca per qualche secondo sull'hard disk esterno e poi quando parte xp non me lo riconosce e mi chiede di formattare, quando invece l'hard disk funziona. se avete qualche idea ditemi pure.grazie

Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Per caso non è che sull'Xp dove funziona correttamente hai installato qualche programma di criptazione dati per proteggere l'Hard Disk USB e ti sei dimenticato di installarlo anche sull'altro??
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Citazione Originariamente Scritto da marcolino_91 Visualizza Messaggio
    guarda &#232; un hard disk usb io nn ho visto nessun jumper, cmq il mio &#232; un desktop e dentro ho due hard disk su ognuno dei quali &#232; installato windows xp, dubito k si possa mettere all'interno del pc a meno che non c'&#232; qualche metodo che non conosco, cmq io ho visto che c'&#232; solo la presa per l'alimentatore e l'attacco usb.cmq forse ho risolto, ho notato che se lo attacco dopo che ho acceso il pc funziona, mentre se lo lascio attaccato, quando accendo il pc e fa il riconoscimento di tt i dischi del pc si blocca per qualche secondo sull'hard disk esterno e poi quando parte xp non me lo riconosce e mi chiede di formattare, quando invece l'hard disk funziona. se avete qualche idea ditemi pure.grazie
    Allora &#232; dentro ad un contenitore chiuso, altrimenti lo vedresti, anche perch&#232; io li compero sciolti ( costano molto meno ) e li metto in una scatoletta anche per un migliore raffreddamento la metodica usata di attaccarlo dopo l'avvio, sempre da me sostenuta &#232; quella corretta, specialmente all'accensione l'alimentatore ed il sistema operativo fanno molta pi&#249; fatica.
    Ti dico anche in maniera pi&#249; semplice: prima di spegnere la macchina fai la disattivazione sicura dall'icona sulla tray, quindi puoi togliere la power e spegni.
    Io sostengo che lo spegnimento con un disco in funzione &#232; come se tu bruscamente tolga la corrente.
    Quindi quando riaccendi puoi riattaccare la power, cosi sei al sicuro dalle perdite di dati o altro.

ribadisco quanto detto in partenza (poi la cosa è morta li)

cercare se esistono utility maxtor per il controllo di questi supporti usb per verificare che il disco sia ok

poi se ne parla...
    Atmosfera Toscana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •