Leonardo.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Notebook hp pavillion: installare xp sul vista pre installato

New Member

Notebook hp pavillion: installare xp sul vista pre installato

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    allora...io avrei un portatile HP Pavilion dv6236ea con Vista preinstallato... voglio formattarlo per metterci l'xp pro.. problema: quando metto il cd di xp per formattare e mettere xp mi dice che nn trova dischi su cui installare... cm ovvio al problema?!

1. ho visto un sito in cui ci si riferisce al fatto che cambiando il "boot manager", dato che che su Vista è diverso da quello di xp ,si risolverebbe il problema

cmq.... qualcuno ha mai cancellato Vista e messo su Xp su un portatile?! come?

-----------------------------------------------------------------------------------

guardando le caratteristiche del portatile su Everest ho visto che usa un:

- Controller ATA seriale Standard AHCI 1.0

e

Intel - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF

sono controller sata?
    sul sito intel ci sono file che assomigliano a dei driver, ma trovo gli .exe e no gli .inf...

HELP!

Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    A quanto ne so io, se formatti e installi un OS diverso perdi la garanzia del produttore.
    Ti conviene fare così: o vai dal tuo rivenditore e chiedi a lui il downgrade da Vista a XP [con conseguente rimborso della differenza di licenze, se c'è], oppure gli chiedi il rimborso su Vista [se non l'hai ancora attivato] e poi metti il tuo XP con licenza.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

Utente clone
    Account disabilitato

New Member
    il portatile è fuori garanzia da alcuni giorni... mi farebbero pagare per fare il downgrade.. il vista l'ho già attivato.. quello che mi interessa adesso è come trovare i driver (Inf) del controller sata perchè sul sito dell'intel trovo solo un eseguibile...

Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    se vista era preinstallato ed è uscito a febbraio come fa il portatile ad essere fuori garanzia?
    cambiato indirizzo msn

SWZone Staff - Moderatore
    Capitano della truppa
    destinata al banning...
    L'avatar di Capitano Nemo
    Domanda: ma il tuo XP che vuoi installare ha il sp2 integrato o no? SP2 dovrebbe riconoscere in automatico quel controller e permettere di installare XP...

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    se vista era preinstallato ed è uscito a febbraio come fa il portatile ad essere fuori garanzia?

devo farmi dire damio zio che me l'ha dato.. cmq anche se fosse in garanzia fare il downgrade si paga... e cerco di ovviare in sto modo..

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Domanda: ma il tuo XP che vuoi installare ha il sp2 integrato o no? SP2 dovrebbe riconoscere in automatico quel controller e permettere di installare XP...
    ce l'ha dentro... mi fa una schermata in cui dice che nn vede hard disk...

..nn riesco a trovare i driver (.inf) da allegare all'immagine ...

Capitano della truppa
    destinata al banning...
    i drivers dovresti metterli su floppy e all'avvio dell'installazione premere F6 quando viene chiesto per far riconoscere il controller

New Member
    nn ho un floppy, è un portatile... ma il fatto è che nn riesco a trovarli..
    Ultima modifica di miedo85; 27-09-2007 alle 21.19.10

Capitano della truppa
    destinata al banning...
    ho cercato in hp ma di drivers sata per xp niente per il tuo notebook niente...secondo me comunque qualcosa non va...mi è capitato più di un notebook con vista e volevano ritornare ad xp e non ho avuto nessun problema...

New Member

HP PAVILLON DV 9252: Da Vista a XP non trovo driver scheda madre

Ciao a tutti e buon Natale con molto ritardo ma dicono "MEGLIO TARDI CHE MAI" no?!?!?!
    Vi espongo ora un problema non piccolo che mi attanaglia da qualche giorno a questa parte.
    L' ultimo acquisto che ho fatto è un HP PAVILLON DV 9252 EU...non è proprio un acquisto ma è un dono del mio datore di lavoro...il 2007 si è chiuso più che bene direi :-P
    Cosa succede: io faccio il disegnatore tecnico e visto che mi ritrovo molto spesso a lavorare anche da casa volevo installare un software di disegno sul mio nuovo notebook ma ho riscontrato un problema. Il programma in questione non è compatibie con vista di conseguenza mi hanno consigliato di formattare il pc e di installare windows xp, sistema operativo che tra l' altro utilizzo in azienda appunto con quel software.
    Ho formattato il pc come faccio sempre benchè sia un portatile e fin qui tutto ok.
    Sul sito dell' hp c'è la possibilità di scaricare i driver per xp di questo modello e infatti un po' alla volta li ho scaricati tutti ma la brutta sorpresa è arrivata.
    I driver della scheda madre, audio integrata e video integrata non ci sono. Ho passato tutto il pomeriggio sul web alla ricerca di una qualche buon anima che ha avuto il mio stesso problema ma niente.
    Sembra che questi driver non esistono.
    Un po' di esperienza riguardo i pc me la sono fatta e sono certo al 100% che da qualche parte si trovano.
    L' unica cosa certa che so è che questo computer monta come scheda video una GE FORCE GO 7600.
    Ragazzi vi chiedo x cortesia di aiutarmi o per lo meno di mettermi sulla retta via x riuscire a risolvere questo problema .
    Intanto grazie e spero che un qualche aiuto arrivi.
    Ciao e grazie ancora.
    Buona serata.

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Ciao Slashguitarhero
    "Problema molto grosso", non dice proprio nulla, devi mettere un minimo di informazioni sul tipo di problema e "aiutatemi vi prego" non serve, in un forum se qualcuno può esserti utile lo farà anche senza preghiere

Modifico il titolo e sposto la discussione in Mobile

Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Santa Maria la Longa (Udine) [Friuli] {Italia}
    Scusa la mia incomprensione.. a te servono i driver per la scheda madre giusto? Che però non indichi. Ti consiglio di scaricarti un programma di diagnostica come Everest. Così ci puoi dare maggiori dettagli sulla configurazione hardware del computer.
    Se invece quelli che chiedevi è un'altra cosa riformula la domanda, grazie.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31

Normalmente questa operazione è di difficilissima attuazione perchè l'HP non fornisce drivers che non siano del programma che ha installato nativamente e purtroppo sono necessari non si possono usare altri perchè sono personalizzati. Mi sembra di aver risposto proprio ieri ad una domanda simile sempre con HP. Bonovox che ha più memoria del sottoscritto vedrai che ti metterà il link.
    Può darsi che qualcuno ci sia riuscito, io non ne sono a conoscenza: chiedi qui,

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/c...305364&lang=it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •