Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto Ripristino Sony Vaio

  1. #1
    New Member L'avatar di Micks
    Data Registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    22

    Aiuto Ripristino Sony Vaio

    Ragazzi ho un problema. Ho un notebook sony vaio VGN-fz18m.
    Il problema è che non ho i dischi di ripristino e vorrei crearli. Ho visto che molti di voi sanno come fare e vorrei chiedervi una mano. Premetto che sono un po negato in materia.
    Come accedo alla partizione per crearli?
    Sarei anche disposto ad acquistarli dalla sony, ma non so a chi rivolgermi per ordinarli.
    Infine c'è un ultima domanda: ma il ripristino è efficace come la formattazione?

    Scusate l'ignoranza.
    Ultima modifica di Micks; 12-02-2008 alle 19.52.09

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Riavvia il pc: alla schermata "Sony"
    all'accensione premi "F11" e segui le istruzioni.
    E' semplicissimo e impiega una mezz'oretta.

  3. #3
    New Member L'avatar di Micks
    Data Registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    22
    Grazie...Ho utilizzato anche il programma Vaio Recovery utility.
    Ma la copia che mi ha fatto è quella presente nella partizione di ripristino?
    Oppure mi ha copiato anche i programmi che ho installato dopo?
    Ti chiedo questo perche ci sono programmi che non vorrei più, ed altri che non si avviano bene....

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Ti ha riportato il sistema operativo al momento dell'acquisto, per questa ragione si chiama ripristino, senza i programmi che hai installato in seguito.

  5. #5
    New Member L'avatar di Micks
    Data Registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    22
    Un'ultimo aiuto... Leggendo la guida al ripristino, ho visto che esiste un programma chiamato RESCUE DATA , il quale permette di effettuare una copia di backup dei file.
    Il fatto è che non lo trovo...
    Dove diamine lo hanno messo?
    Ma ha un nome diverso?
    Ho tutti i programmi della vaio, anche VAIO RESTORE TOOL (che serve per ripristinarli), ma questo rescue data non lo trovo.
    Ultima modifica di Micks; 13-02-2008 alle 22.39.54

  6. #6

  7. #7
    New Member L'avatar di Micks
    Data Registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Le istruzioni danno per scontato l'esistenza del software, ma io volevo sapere se lo trovo direttamente dalla schermata START/PROGRAMMI/RESCUE DATA oppure viene lanciato con un altro programma....
    Te lo chiedo perchè tra i programmi vaio non c'è.

    Scusami se insisto così, ma non so proprio dove andare a parare.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Ora io il Vaio non ce l'ho da guardare ma se hai letto il manuale avrai visto che c'è sicuramente e anche come si usa, con un pò di pazienza lo trovi, perdici un pò di tempo. Oppure se qualcuno che lo usa potrà essere più preciso, fra l'altro al posto di questo programma, oltre a fare i dischi di ripristino obbligatori farai bene a farti regolarmente un'immagine del tuo sistema operativo per non dovere ogni volta ricominciare da zero come questa volta. Quel programma non fa niente di tutto questo..

  9. #9
    New Member L'avatar di Micks
    Data Registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Ora io il Vaio non ce l'ho da guardare ma se hai letto il manuale avrai visto che c'è sicuramente e anche come si usa, con un pò di pazienza lo trovi, perdici un pò di tempo. Oppure se qualcuno che lo usa potrà essere più preciso, fra l'altro al posto di questo programma, oltre a fare i dischi di ripristino obbligatori farai bene a farti regolarmente un'immagine del tuo sistema operativo per non dovere ogni volta ricominciare da zero come questa volta. Quel programma non fa niente di tutto questo..
    Va bene Giancarlo, farò come dici tu.
    Grazie ancora per le dritte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •