Leonardo.it
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Access 2003 - automatismo per popolare campi relativi a date diverse

New Member

Access 2003 - automatismo per popolare campi relativi a date diverse

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Buongiorno Forum,
    non sono un utente esperto ma sto cercando di creare un piccolo DB per la gestione delle offerte telefoniche.
    Vengo al mio problema.
    Ho una tabella dove inserisco i seguenti valori:
    Data di inserimento (è la data di inserimento della maschera)
    Data di inizio (è la data di inizio della prenotazione)
    Giorni (sono i giorni totali di soggiorno)
    Tariffa media proposta
    Tariffa accettata
    Motivo rifiuto
    ...
    Io dovrò poter estrapolare questi dati da un controllo sulla data
    Esempio:
    Data in esame: 15/08/2012
    1° riga: data inserimento: 13/07/2012, tariffa proposta: 100,00, tariffa accettata: 90,00....
    2° riga: data inserimento: 16/07/2012, tariffa proposta: 120,00, rifiuto: tariffa....
    e così via...

Il mio problema è il seguente:
    come faccio a far popolare le celle del DB in caso di un'offerta per più date?
    mi spiego meglio: se la richiesta è per un periodo di 2 o più giorni, mettendo nel campo maschera il numero di giorni, devo far in modo che quando vado a fare la ricerca per ognuno di quei giorni, il DB mi restituisca tutti i dati inseriti (giorno inserimento, tariffa proposta...). Quindi, in pratica, con una sola operazione, dovrei creare N righe all'interno della tabella, quanti sono i giorni che inserisco nell'apposito campo (1;2;3;...), a partire dalla data di inizio e per ognuno di questi giorni i dati inseriti dovranno essere identici a quelli nei campi maschera.

Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro...se no me ne scuso e sono pronto a dare maggiori spiegazioni.

Attendo con ansia i vostri suggerimenti

Grazie

New Member

New Member

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •