Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Torrent al posto di eMule

Software Zone Maniac

Torrent al posto di eMule

Sempre alla ricerca sul files sharing ho letto che Torrent rappresenta una alternativa ad eMule,esendo a digiuno in materia ma con voglia di cominciare, che ne pensate?

Software Zone Maniac L'avatar di Access Denied
    puoi sempre usarli tutti e due

Software Zone Maniac
    Per Torrent pensavo di usare il programma uTorrent perchè è standalone e pesa poco sul sistema, che ne pensi ? ciaoo.

si, va bene, anche se io uso bit comet

Software Zone Maniac
    Visto che sei esperto volevo sapere se in Torrent la possibilità di prendere virus & malware e di essere spiati è minore di eMule uppure siamo sul medesimo livello. Inoltre usi qualche misura di sicurezza in più della normale navigazione, ciaoo.

veramente non mi sono mai posto il problema che dici, ma credo che essendo entrambi programmi di p2p siano allo stesso livello di "insicurezza"! come disse qualcuno il pc per essere sicuro deve essere spento! ;-)

Software Zone Maniac
    Come suggerito da te ho installato bit-comet, ed ho scarcato un file che mi interessava di pochi MB, certo lo facevo più veloce, mi sembra di essere tornato ai tempi della linea analogica,i parametri impostati erano quelli del programma, ma è sempre cosi oppure dipende dal server al quale ci si connette, ciaoo.

purtroppo la velocità di download per quello che so non è molto veloce e dipende anche da chi condivide il download in quel momento

Software Zone Fanatic
    oppure dipende dal server al quale ci si connette
    la tecnologia torrent non prevede server.

il discorso della velocità è sempre quello....se scarichi un file che hanno poche persone e quelle che ce l'hanno possono darti 4-5 kb certo non potrai pretendere 300 kb.
    Prima di criticare questo modo di trasferimento dati fai una prova con open office http://distribution.openoffice.org/p2p/index.html qui sei sicuro che il file ce l'avranno in tanti

Software Zone Maniac
    Non sto criticando il sistema Torrent, sto solo cercando di capire, essendo nuovo in questa esperienza, se mi funzione bene. Ho anche letto che chi ha emule ed Alice, ha problemi di velocita con il download ed avendo Alice non so se è valido anche per me questo discorso, ciaoo.

Software Zone Fanatic
    no, non è il tuo caso.

comunque la mia era solo una proposta per una prova. Se ti sei preso la briga di scaricare openoffice avrai capito le potenzialità di questo protocollo quando ci sono fonti e quando le fonti non hanno in upload gli striminsiti 32kbps (che poi si restringono a 20-25 quando va bene).
    Ultima modifica di Blybly; 01-11-2006 alle 19.31.34

Software Zone Maniac
    Ho provato a scaricare( per prova ) più volte il programmino che mi interessava, in effetti verso le 22 la velocita di download era notevolmente aumentata ca. 10 volte quella del primo pomeriggio, quindi è come dici tu con più sorgenti in rete aumenta la velocita,inoltre il numero di nodi che Bit Comet ti fa vedere in basso a destra, era piu alto, ciaoo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •