Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Estrarre da un video tracce audio

Senior Member

REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

L'avatar di VittyNapoli

Estrarre da un video tracce audio

Salve a tutti, ho un problema da risolvere:

ho un filmato video dove ci sono due tracce audio. Esiste un prg per esportarne una o tutte?

A presto
    Ssc Napoli Calcio
    Ieri, oggi, domani segna sempre Edinson Cavani!!!

Senior Member

REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

L'avatar di VittyNapoli
    Ma i miei file non sono vob, ma avi o mpg
    Ssc Napoli Calcio
    Ieri, oggi, domani segna sempre Edinson Cavani!!!

Software Zone Fanatic
    E ora lo dici ?

In questo caso io uso Total Video Converter, semplice , free, veloce, perfetto e sicuro.

http://http://www.mooseek.com/softwa...onversione.htm

Ciao.

Software Zone Fanatic
    alternativa al consiglio del pazzo

-se un avi usa VirualDubMod-->streams-->stream list-->e dalla finestra che apparirà estrai o nel formato originale (demux) o wave
    -se è un mpg usa TMPGenc-->file-->mpgtool-->de-multiplex-->scegli il file-->e spunta l'audio

@il pazzo
    ma TVC è shareware, forse le versioni precedenti erano free?

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

è meno professionale ma forse può essere utile lo stesso, altrimenti fa niente.
    con audacity, puoi far andare l'audio e registrare tutto il pezzo che ti interessa, poi lavorarci sopra e modificarlo se ti interessa o semplicemente salvarlo in mp3 o altri formati. però solo per registrare l'audio, non c'entra nulla con lo estrarre. ho pensato che magari pottesse andare bene.

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    alternativa al consiglio del pazzo

-se un avi usa VirualDubMod-->streams-->stream list-->e dalla finestra che apparirà estrai o nel formato originale (demux) o wave
    -se è un mpg usa TMPGenc-->file-->mpgtool-->de-multiplex-->scegli il file-->e spunta l'audio

@il pazzo
    ma TVC è shareware, forse le versioni precedenti erano free?
    TVC, al link indicato, dovrebbe essere free (vado a memoria). Io ho la versione completa licenziata, che mi è stata segnalata l'anno scorso o da te o da un altro amico (posso pure controllare, al limite).

Proprio su vostre indicazioni ho scaricato il soft in oggetto, l'ho provato e, dopo ripetuti test (conversione file video da / a, cattura file audio dal video del tale concerto ecc....) mi sento di consigliarlo veramente a quanti sono abbastanza inesperti come me nel campo multimedia.

VirtualDubMod ? Cos'e' ? una variante di Virtualdub ? Ma come, io ero tutto contento per aver capito come usare virtualdub (in inglese) e tu me ne cacci un altro ? ...Allora lo fate apposta...e ditelo no ? .........

Software Zone Fanatic
    sempre cose nuove, mai fermarsi

Si, VirtualDubMod è una versione modificata appunto di virtualdub. Non viene aggiornata da un pò ma resta un valido strumento, tant'è che viene usato da molti software per la codifica in xvid-divx (vedi es. auto gordian know)

Software Zone Fanatic
    Per curiosità, visto che mi sembra pertinente al thread, fa le stesse cose di virtualdub ed ha delle implementazioni oppure fa cose diverse ?

E' solo per capire se, dopo aver riposto tutto il mio impegno per capire virtualdub posso usare virtualdubmod abbandonando il vecchio.

E già che ti trovi mi confermerai spero che non esiste versione in italiano per VirtualDubMod : non la sopporterei !....Preferisco versioni tedesco, arabo, armeno o, al massimo, russo, pero' scritto in cirillico dialettale dell'alto Volga..........

Software Zone Fanatic
    diciamo che l'ho sempre preferito per la gestione appunto dell'audio dei video avi (allego screen) Se l'uso che ne fai e per tagli, cucito, conversioni al volo, acquisizione, quella liscia resta la versione da usare in quanto sempre aggiornata
    ne gira una versione in italiano ma non l'ho mai usata
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.47.38

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    diciamo che l'ho sempre preferito per la gestione appunto dell'audio dei video avi (allego screen) Se l'uso che ne fai e per tagli, cucito, conversioni al volo, acquisizione, quella liscia resta la versione da usare in quanto sempre aggiornata
    ne gira una versione in italiano ma non l'ho mai usata
    Grazie per l'esposizione chiara e concisa. Per la versione in italiano mi compiaccio che tu non la usi......sarebbe proprio mortificante...anzi se dovessi trovarla da qualche parte mandami il link, che gli scrivo una lettera di protesta.

Software Zone Fanatic

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •