BESbswyBESbswyBESbswyBESbswy
-
Senior Member
modificare il file audio di un file .avi
ciao a tutti!!!
Dovrei fare una piccola modifica ad un video.
allora io ho due video uguali:
video 1 - si sente bene ma è di pessima qualità video
video 2 - si sente veramente male ma è di ottima qualità video.
(che fortuna eh
)
io vorrei togliere l'audio dal video 1 e metterlo nel video 2
Conoscete qualche prog che mi consente di farlo????
-
VirtualdubMod
apri il video con l'audio buono-->streams-->stream list-->clicchi demux-->dai il nome-->salva.
apri il video con il video buono->streams--stream list->selezioni l'audio esistente-->clicchi disable-->add-->trovi il file che hai estratto dal video precedente-->OK.
Menu file-->save as..>dai un nome-->e nel menu a tendina al posto di full processing mode metti direct stream copy-->salva.
PS. l'unico requisito della procedura sopra esposta è che l'audio e il video devono avere la stessa durata.
-
Senior Member
forse avrei dovuto dire che erano divx (in formato avi) infatti il programma che tu mi hai consigliato non riesce ad aprire il file!
-
scusa ma il programma che ti ho consigliato è principalmente per avi (divx o xvid) che sia. magari potresti dire il messaggio che ricevi dal programma
-
Senior Member
si, hai perfettamente ragione!!! scusa!
Couldn't locate decompressor for format 'XVID' (unknown)
VirtualDub requires a video for windows (VFW) compatible codec to decomprssion video. DirectShow Codec, such as those used by windows media Player, are not suitable. Only 'direct stream Copy' is availabe for this video
La mia scarsezza in inglese (molto grave e me ne vergogno
) mi ha fatto capire che mancano i codec anche se mi sembra strano perchè io il video lo vedo anche con il windows media player....
comuque qualsiasi cosa faccia, con il mio video caricato, mi esce pure questo errore:
VideoSourceAVI: uncompressed frame 0 is hort (exprcted 262656 bytes, got 4857)
-
si riesci a vedere i video con WMP ma a Virtualdub servono i decoder per poter lavorare in direct streams.
http://www.koepi.org/xvid.shtml
installa questo XviD-1.1.0-30122005.exe e riprova.
-
Senior Member
ok, perfetto ora funziona, lo lascio lavorare e poi vedremo!!!!
grazie!!
----------------------
Fatto!
Sono riuscito senza problemi Peccato che ci siano 2-3 sec di ritardo nel video....
In effetti non era proprio identica la durata dei 2 film!!!
Ultima modifica di dader85; 29-10-2006 alle 00.40.06
-
Se l'asincronia è costante puoi cercare di aggiustarla....
apri il video che hai appena fatto-->streams--stream list->tasto destro sulla traccia audio-->interleaving-->nel campo audio skew correction c'è la casella per specificare il delay dell'audio-->metti un valore positivo (positivo nel senso che non devi mettere un - davanti al numero che è espresso in millisecondi)-->OK-->OK-->Menu file-->save as..>dai un nome-->e nel menu a tendina al posto di full processing mode metti direct stream copy-->salva.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri