Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: PXE-E61 Media test Failure Check Cable

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752

    PXE-E61 Media test Failure Check Cable

    Ciao a tutti,

    ho letto quel che c'era da leggere riguardo all'errore che vado ad esporre ma, senza trovare valide soluzioni.

    Desiderando riformattare per installare XP Professional al posto di XP Home preinstallato, inserisco il CD di Windows Pro nel Notebook, terminata l'installazione eseguo un riavvio e mi appare la schermata di cui posto un'immagine.



    provando tutte le opzioni compreso farlo partire da LAN, non avviene nulla.
    Ho provato ad inserire il suo CD di ripristino, niente da fare.
    Da BIOS ho provato a mettere la prioritā di avvio in tutti i modi possibili e non si muove dalla schermata della foto, allora ho aggiornato il BIOS, sostituito l'Hard Disk, sostituito il lettore, staccato la batteria tampone e provato di tutto senza alcuna soluzione.

    Questo č tutto ciō che si riesce a leggere nei brevi flash che si hanno quando si Enter.

    For Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI
    Fast Ethernet Controller V2.13 (020326)
    PXE-E61 Media test Failure Check Cable
    PXE-M0F Exiting Pxe Rom

    Tra qualche giorno dovrō spedire il Notebook alla casa madre in Germania e incrocio le dita, non vorrei si fosse incasinata la scheda madre.

    Se fosse possibile qualche soluzione eviterei di buttar via degli euro di spedizione (andata e ritorno), pių le spese di riparazione visto che č fuori garanzia.

    Ho provato anche con la sfera di cristallo ma...niente di niente

    Grazie a tutti per un'eventuale suggerimento
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Cercando qua e la pare che il problema sia dovuto alla mancanza del microcodice proprietario, cioč il firmware che č stato cancellato con la formattazione.
    Credo si possa ripristinare solo con la spedizione del notebook alla casa madre che nel mio caso č in Germania.

    É quello che farō al pių presto.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Così per sapere, vista la ua nefasta esperienza, di che marca stiamo parlando?? e se hai notizie di stà roba per altri portatili.

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Comunque a me questa cosa del microcodice sembra strana, sarebbe un trusted pc e per cambiare un componente tipo hard disc ti devi rivolgere per forza al produttore.

    Non è che stà partendo qualcosa per caso? tipo basta aprire il vano disco, rimoverlo e reinserirlo perchè magari ha qualche contatto ossidato. Oppure disabilitare da bios il boot da rete, anche poi magari togliere la batteria che causa problemi.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Cànaro, (bentrovato)

    guarda...sarebbe troppo lungo da spiegare qui, quindi faccio prima a postare il link di Wikipedia dove descrive ciò che mi è poi stato confermato dalla casa madre del portatile.

    Intel ha incluso PXE nella Extensible Firmware Interface creando uno standard de facto con la sua implementazione e guarda caso il mio portatile usa proprio Intel 32, inoltre questo sistema è stato adottato dalla Microstar e guarda caso il mio portatile è un Microstar prodotto da Medion, Germania.

    Link Wikipedia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Preboot...#Men.C3.B9_PXE

    Ultima modifica di Š Rocky; 02-02-2009 alle 23.53.33 Motivo: Aggiunto link
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Ora non vorrei dire una vaccata, però se hai un firmware EFI, potresti installare leopard.

    Per il resto non saprei come aiutarti, hai un trusdet PC, bella fregatura.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    che modello hai ?

    ciao

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    [OT] Ho atteso un pō per la risposta perchč ora ho un solo PC e devo dare spazio anche a mia moglie che vuole giocare a Burraco [/OT]

    Detto questo....

    @ Mandrake
    Il portatile č: "Medion" Microstar, Model MIM2020, 4 anni e mezzo fa l'ho anche pagato una bella cifra, 1200 € con Windows XP Home preinstallato.

    @ Cānaro
    Giā, proprio una fregatura!!
    Se hai letto il primo post avrai capito che ho fatto un pō di tutto senza comunque arrivare a qualcosa, non si muove dall'immagine del primo post.

    Riesco ad eccedere al bios ma, anche variando qualunque cosa si rifiuta di ripartire, posto un'immagine che purtroppo č venuta male perchč appare per pochi secondi e nella fretta l'ho mossa un pō, premetto che, anche premendo F10 non succede nulla, né prima e né dopo.
    Mah!



    Grazie a tutti
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  9. #9
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Mah... secondo me tutta quella roba è inerente al boot da lan. Cercando di fare il boot da lan e non riuscendovi si pianta li. Ora non ho riletto i post sopra ma hai completamente disabilitato il boot da lan e il PXE?

    Controlla bene nel BIOS, disattivale e verifica che il tuo hard disc sia visto correttamente dal sistema.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ma il disco in fase di post viene visto ?


    Bash in questa discussione dice :
    http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=2708

    "è capitato anche a me...il pc aveva preso una leggera botta.
    nel mio caso è bastato staccare fisicamente l'hard disk e avviare il pc senza. poi ho spento il pc e al riavvio l'ha visto."

    ciao

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Spiacente ma, non vede niente, lettore, hard disk, variazioni bios, lan e qualunque altra diavoleria, ho provato con un'altro lettore nuovo, con un'altro hard disk, staccato la batteria, estratto e rimesso le ram, ho provato veramente di tutto senza venire a capo di niente.

    Il notebook ha, (o meglio aveva) un file in una cartella Medion che serviva al ripristino tramite il suo CD in dotazione.

    Io la vedo cosė:
    A grandi linee, il file conteneva il firmware proprietario che diceva al PC cosa fare, anche visualizzando i file protetti di sistema quella cartella appariva vuota, ho sempre avuto il desiderio di eliminarla ma, l'ho sempre lasciata lė.
    Formattando si č cancellata ed ora il PC non riesce a fare il PreBoot, chissā.. forse era un semplice file di testo tipo il Boot.ini ma indispensabile.

    Ora ho impacchettato ben bene il PC e aspetto che venga il corriere UPS a ritirarlo per spedirlo alla casa madre in Germania, sarā lunga ma, meglio che gettarlo via... anche se avrei una gran voglia di farlo.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #12
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Secondo me non è cosi, le cose che hai descritto praticamente le hanno tutti i portatili e anche i desktop dei grossi produttori. Quindi se non vedi nessuna periferica da bios è dato da una qualche rottura.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se fosse come pensa Rocky, cioè un qualche file di riconoscimento messo sull'hd che impedisce la reinstallazione di un qualsiasi altro sistema, credo che non sia manco legale.

    E' molto probabile, come dice Canaro, che il problema dipenda dal bios, da qualche settaggio del bios stesso che impedisce il riconoscimento del disco fisso e del sistema.

    Un bel reset del bios e la ripartenza con i dati di default correttamente riscontrati uno ad uno, poteva forse risolvere il problema di riconoscimento periferiche.

    Comunque, visto che lo manderai alla casa madre, ti faranno sapere (magari ti diranno pure una parte di verità....) quale era il problema.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Dal primo post:

    Da BIOS ho provato a mettere la prioritā di avvio in tutti i modi possibili e non si muove dalla schermata della foto, allora ho aggiornato il BIOS, sostituito l'HardDisk, sostituito il lettore, staccato la batteria tampone e provato di tutto senza alcuna soluzione.
    PC cieco, sordo e muto a parte il solito e unico Beep prima della schermata della foto. (Post 1)
    A ben vedere sono "fortunato" che č capitato al mio PC (sigh!), se fosse capitato al PC di un mio cliente cosa mi avrebbe detto ? che l'ho guastato io ?
    Ne ho formattati tanti e non mi č mai accaduto una roba del genere.

    Sono curioso di sapere cosa diranno i tecnici della casa madre una volta aggiustato, ammesso che si possa farlo.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    16
    ciao
    disabilita il boot da lan
    vedi se nel bios puoi impostare boot da cd-room
    vedi se c'e' la funzione f12 o f10 per scegliere con quale periferica fallo partire ecc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •