Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: NUOVO HD interno montato senza viti fissaggio. Problemi?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    68

    NUOVO HD interno montato senza viti fissaggio. Problemi?

    Salve a tutti.
    Vi sottopongo un quesito per il quale non ho trovato riposta nel forum.
    Ho comprato un nuovo HD interno Western Digital da 6 TB per aumentare spazio archivio nel PC.
    L'ho collegato con i cavetti sata e con l'alimentazione.
    L'ho rilevato e formattato perfettamente.
    Funziona alla grande.
    Qual'è il problema?

    Il problema è che nella confezione della WD non c'erano le 4 vitine per fissare l'HD al suo alloggiamento nel vano scorrevole del case (il mio PC che ha 18 mesi quindi con alloggiamenti scorrevoli piuttosto comodi...). In sostanza l'HD è solo "appoggiato" nel suo vano, ma non fissato.
    Posto che per trovare 4 viti non ci metto una vita (e lo farò...), mi sono comunque sorte due domande.

    1) Che viti ci vogliono? Serve una misura specifica?
    2) E se non ce le metto? L'HD può rovinarsi?

    Grazie per le eventuali risposte...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora

    1 ) basta che tu vada in un qualunque negozio di informatica e chiede 10 viti per HD

    2) si l'hd DEVE essere fissato in caso contrario le vibrazioni determinate dal suo utilizzo
    lo possono spostare o fare cadere con conseguenti danni poco carini .. e NON coperti da garanzia sappilo !!

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    allora

    1 ) basta che tu vada in un qualunque negozio di informatica e chiede 10 viti per HD

    2) si l'hd DEVE essere fissato in caso contrario le vibrazioni determinate dal suo utilizzo
    lo possono spostare o fare cadere con conseguenti danni poco carini .. e NON coperti da garanzia sappilo !!
    Ti ringrazio molto per la celere risposta.

    L'HD l'ho preso su un negozio online, ma fortunatamente ho un negozio per PC proprio vicino a casa, quindi ci andrò appena apre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •