Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Installazione WIN7 in SSD: file sistema si installano in altro disco.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di giorgetto
    Data Registrazione
    03-07-2007
    Località
    Lainate (MI)
    Messaggi
    224

    Installazione WIN7 in SSD: file sistema si installano in altro disco.

    Ciao a tutti.
    Ho creato un titolo che quasi è inutile spiegare quello che mi succede :-)
    Acquistato nuovo SSD ma ho avuto problemi con la "classica" migrazione di S.O. + app/dati.
    Ho così deciso di fare una installazione pulita con relative formattazioni ecc.
    Noto però che, pur installando l'intero sistema sul nuovo Samgung EVO 850 (500Gb), i files di sistema vengono collocati nel vecchio HDD la cui funzione dovrebbe essere solo di stoccaggio con la conseguenza che nemmeno posso formattarlo (nel caso in cui dovessi averne bisogno).
    L'unico modo è l'intervento "brutale", ossia sconnettere l'HDD in fase di installazione di Win7 ma, a procedura terminata, il pc impiega molto più tempo in fase di accensione e mi sembra percettibilmente più lento.
    Volevo sapere se è normale che, di default, l'installazione imponga questa scissione o se è necessario eseguire qualche particolare procedura (oltre SATA Configuration = AHCI / formattazione dell'unità prima dell'installazione......)
    Grazie

    Giorgio
    PROCESS. Intel Core I9 7940 RAM 8x(DDR4 8Gb) M.B. MSI x299 HD 4 x SSD EVO 850 1 Tb + 2 x NvMe EVO 970 1 Tb SCHEDA VIDEO NVidia Geforce RXT 2080 Ti S.O. Win 10 Pro 64bit

  2. #2
    Senior Member L'avatar di giorgetto
    Data Registrazione
    03-07-2007
    Località
    Lainate (MI)
    Messaggi
    224
    TROVATO!!!
    Grazie ugualmente.
    Il problema era la priorità in fase di boot.
    Io la guardavo solo per darla al lettore BD in fase di installazione del s.o. ma bisogna creare una gerarchia permanente anche tra i dischi fissi (SSD, HDDs ecc.).
    Avrei dovuto settare il disco SSD come primo in fase di accensione (boot) (che sulla mia Mobo non è nemmeno facile trovare)....
    PROCESS. Intel Core I9 7940 RAM 8x(DDR4 8Gb) M.B. MSI x299 HD 4 x SSD EVO 850 1 Tb + 2 x NvMe EVO 970 1 Tb SCHEDA VIDEO NVidia Geforce RXT 2080 Ti S.O. Win 10 Pro 64bit

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •