Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Router: priorità a uno specifico indirizzo su rete domestica

  1. #1
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46

    Router: priorità a uno specifico indirizzo su rete domestica

    Ben ritrovati,
    mi trovo con un problema tipico e credo già affrontato, nella mia abitazione usiamo un unico router che tengo aperto a tutti i famigliari, ma in presenza di più utenti connessi alla stessa rete per il mio PC diventa impossibile navigare mentre smartphone e altri dispositivi connessi navigano senza problemi, ho provato a cercare in rete una soluzione al problema e ho letto varie discussione riguardo ai parametri QoC dove però viene detto tutto e il contrario di tutto, ho provato a settare i campi sottostanti a questo standard assegnando priorità al mio indirizzo MAC che spesso non viene neanche riconosciuto, credo di sbagliare qualcosa, sapete aiutarmi? grazie allego foto

    router TP-LINK TD-W8961ND.jpg
    Le certezze in rete sono un utopia

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    La cosa più corretta secondo me è quella di prenotare un IP per il tuo pc in modo che una volta riconosciuto in rete dal router, lo connetta senza problemi. Ti potrebbe servire anche per aprire porte sulla singola macchina. Non conoscendo il tuo attrezzo, direi che la maschera delle impostazioni avanzate dovresti postarla con i campi già riempiti.

  3. #3
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    Ho un Asus AMD FX-8300 con Windows 8.1 il router è un TP-LINK TD-W8961ND, non ho ben capito se per "prenotare" intendi che devo assegnare al pc un indirizzo ip statico (cosa che ho fatto) ed altrettanto ho fatto nella pagina che vedi nella foto compreso l'indirizzo MAC del PC, ma poi quali altri campi devo riempire e come? E la pagina giusta è quella che ho riportato in foto? Il QoS o altro? Grazie
    Le certezze in rete sono un utopia

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Intendo il contrario, cioè prenotare sul router un indirizzo IP specifico di modo che lo assegni automaticamente alla macchina una volta riconosciuta in rete. Naturalmente il DHCP deve essere attivato e la scheda di rete del pc settata su "ottieni automaticamente un indirizzi IP". Come ti ripeto non conosco bene il tuo TP LINK, quando ho un attimo di tempo scarico il manuale e vedo di darti una mano.

  5. #5
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    Grazie, intanto do un occhiata
    Le certezze in rete sono un utopia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •