Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Luminosità bassa dopo sospensione

  1. #1
    Senior Member L'avatar di fabionik2004
    Data Registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    276

    Luminosità bassa dopo sospensione

    Ciao a tutti, ho installato windows 8.1 su un satellite c50a 19t installando i driver dal sito del produttore compreso aggiornamento bios. Tutto ok, finche lascio il portatile per un po e va in standby, quando lo riaccendo lo scheemo é scurissimo si vede solo in contro luce, faccio mille test collego ad un monitor esterno e funziona dunque mi convinco che é andato il display. Ordino su internet lo sostituisco e tutto riprende a funzionare. Finche il pc non va in standby dopo 30 minuti, riaccendo tutto di nuovo scuro.
    Il problema é che non riesco a spiegarmi perché anche durante l avvio non c'é luminosità, neanche nel bios.
    Cosa potrebbe essere? Ho cercato su Google ho fatto tutti i test immaginabili, spento, tolto batteria scheda madre riavviato ma niente, la luminosità rimane bassa anche nell avvio.
    Ho anche formattato usando lo schermo esterno ma niente. Nei settaggi del bios non ho trovato nulla riguardo alla luminosità.
    Qualcuno sa indicarmi qualche cosa?
    Sto diventndo scemo a provare a fare test.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fabionik2004
    Data Registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    276
    EDIT:
    casualmente avevo il notebook appoggiato sulle gambe allora facendo pressione con la mano alla destra del mouse integrato diciamo dove di solito ci sono incollate le etichette windows nvidia ecc... la luminosità torna, rilasciando la pressione la luminosità si abbassa.
    La cosa curiosa è che lo fa solo sulle mie gambe, se lo appoggio su un piano e provo a fare pressione nello stesso punto la luminosità rimane bassa.
    Che diavolo può essere?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Il tuo satellite c50a ama le coccole...

    scherzi a parte..
    potrebbe trattarsi del connettore che alimenta il neon che fa falso contatto, come di qualche vite allentata (o ancora di qualche sede per vite saltata via).
    Generalmente quando si chiude il monitor, uno switch interrompe l'alimentazione al neon (un tempo era meccanico, ma ora credo sia magnetico), potrebbe esser allocato nei pressi delle cerniere.
    vai a tentativi...
    è una scocciatura ma credo sia l'unica strada

    confermi che in provvisoria fa lo stesso difetto?
    si= procedi
    no= software

    per smontarlo
    https://www.youtube.com/watch?v=opplH_C3t7E
    .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •