Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Taskmanager visualizza file sospetti in background

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123

    Taskmanager visualizza file sospetti in background

    Salve. Mi scuso se non è la sezione giusta.Caricando taskmanager vedo nomi di file (quelli evidenziati) che mi insospettiscono, anche perchè ricevo mail pubblicitarie di cui non capisco come fanno a conoscere il mo indirizzo. Ovviamente se qualche malware si è introdotto, sappiamo che potrebbe, tra le altre cose, "rubarci" gli indirizzi mail. Però potrebbe darsi che non tutti i file visualizzati siano dovuti ad un malware, ma ammettendo che una parte (posterò lo screenshot) o tutti, siano dovuti ad installazioni, ho controllato con msconfig e non c'è traccia di quelli, anche nel registro non trovo traccia, quindi mi chiedo: come cavolo e chi o che cosa li carica in background? Qualcuno ha una idea?


  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    il primo e' di un programma che non e' sospetto...puoi configurarlo in modo che non abbia nulla di attivato in avvio di windows
    idem per seconda e terza voce che appartengono a adaware se non sbaglio...noto programma antimalware e/o spyware...non lo uso ormai da tempo...anche in quel caso puoi agire nelle sue opzioni per disattivarne l'avvio...pero' potrebbe non controllare piu' il sistema e appunto spy e malware in tempo reale...
    teamviewer credo sia per il controllo da remoto del tuo pc...anche li se non serve puoi disattivarnee avvio...
    io disabiliterei anche searchindexer
    per gli altri vai al sito che ti linko e immetti il nome del file di cui vuoi sapere a cosa appartiene poi decidi tu se tenerlo attivo o meno...

    ProcessLibrary.com ? La risorsa online per l'elaborazione di informazioni!

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •