Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: karaoke su dvd come fare?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29

    karaoke su dvd come fare?

    posseggo molti file midi che uso assieme ad un player karaoke su pc(i file contengono anche il testo delle canzoni che con il software karaoke appaiono in contemporanea all'esecuzione del file midi).
    Siccome ho un lettore dvd amstrad con la funzione karaoke e quindi la possibilita di attaccarci un microfono volevo sapere in che modo crearmi un VCD o DVD con i suddetti file midi delle canzoni e far in modo che appaia il testo della canzone in contemporanea all'esecuzione del file sul mio televisore proprio come accade sul pc?

    grazie in anticipo a chi mi sapra aiutare

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ma sul manuale del lettore ci sta scritto che tipo di file karaoke legge? Ce ne sono molti tipi in circolazione! E' scritto che permette l'utilizzo del testo del file Karaoke? Molti produttori (quelli economici) mettono la presa per il microfono e scrivono karaoke !

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    non ci sono istruzioni in merito al karaoke e' solo riportato come regolare il livello audio del microfono

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    modello preciso del lettore?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    AMSTRAD D230 che e uguale al KEBAO DVD-6089, questo sono riuscito a capirlo dopo aver girato un po in rete

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    allora nessuno con questo problema, sono l'unico al mondo?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Vediamo se ho trovato il metodo giusto per fare quello che cerchi!
    Purtroppo non ho potuto verificare il risultato finale sul lettore DVD in quanto non ha funzioni karaoke, ma sul PC funziona!

    Per creare il tutto abbiamo bisogno di 2 programmi:
    Dart Karaoke scaricabile in versione shareware
    MP3+G Toolz freeware

    Installa dart, seleziona news session, seleziona la base musicale che vuoi utilizzare, importa il file di testo che contiene il testo della canzone (ti conviene prepararti il file con i ritorni a capo sulle frasi che vuoi visualizzare) e poi divertiti a mettere i punti di stacco per le visualizzazioni delle frasi sul monitor. Il programma offre anche la funzione di devocalizer (toglie la voce dalle basi) ma credo sia meglio riuscire a trovare o la base direttamente o un file MIDI!
    Fatto questo clicca sull'icona con un cilindro , seleziona la directory di destinazione ed otterrai un file .BIN
    Effettua questa procedura per i file della tua compilation (considera che i file .BIN sono praticamente dei file WAV, quindi occupano abbastanza )

    Terminata la sequenza delle canzoni ci serve di generare un file CUE per poter masterizzare i file BIN . Apri Gtoolz (è stand alone, quindi non devi installarlo) e seleziona di voler creare un file CUE. Indica la directory dove sono contenuti i file BIN ed il gioco è fatto. ATTENZIONE. non mettere i file BIN in una directory il cui nome contiene spazi o punteggiatura, ed usa dei nomi semplici per i file BIN ,altrimenti il CUE non funziona. La cosa ideale è che metti tutto in C:\Temp ed i file li chiami 1.BIN,2.BIN ecc

    Apri Nero (o altro programma di masterizzazione) e carica il file CUE da masterizzare, e prova il tutto!
    Fammi sapere!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    dart karaoke l'ho provato ma non mi da la possibilita di aprire file midi e visto che io ho solo file delle basi in formato midi o kar come faccio ad aprirli con dart karaoke?
    i testi delle canzoni sono quelli compresi nei file midi e non li ho separati come invece mi chiede di inserire dart laraoke.
    quindi sono fermo all'inizio delle tue spiegazioni..

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Questa risposta è più semplice!
    Apri WinAmp (se non lo hai scaricalo ) e carica i file MIDI che devi utilizzare. Vai sulle opzioni ed alla voce output seleziona nullsoft disk write (cliccandoci sopra 2 volte accedi alle proprietà del plug in, che ti permette di convertire i file in WAV ). E per l'audio abbiamo risolto!
    Per il testo, se il file è in formato KAR (quindi con il testo compreso nel file) basta che apri il file con winamp (ricordati di rimettere l'output come lo avevi trovato dopo che hai finito la conversione altrimenti ti converti tutto l'Hard Disk ) che ti aprirà una finestrella con il testo, copi il testo (selezioni con il mouse e dopo lo copi) e lo incolli in un nuovo file di testo, altrimenti basta che fai una ricerca con Google e trovi i testi di tutte le canzoni del mondo!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    tutto si puo fare, ma facendo in questo modo dovrei poi risincronizzare tutto l'audio wav con il testo, sarebbe di certo fattibile, ma ho piu di 100 basi e quanto impiego?
    mi sa che rinuncio all'ipotesi del karaoke in dvd; per chi seguisse questo forum un'idea l'avrei anche se un po lunga.....per chi ha una scheda video con uscita tv e una scheda di acquisizione con ingresso video.
    Mandare in play vanbasco con la canzone ed espandere a tutto video la finestra di testo, collegare l'uscita tv della scheda video all'ingresso video della scheda di acquisizione aprire il software della scheda di acquisizione selezionare come sorgente l'ingresso video e mandarla in rec.
    il risultato sara un vidoclip del testo con sottofondo musicale che potrete masterizzare in un dvd, tanti saranno i videoclip e tanti saranno i pulsanti che dovrete creare nel menu del dvd cosi si otterra un dvd con menu di scelta del file karaoke e il gioco è fatto(eventualmente si potrebbe usare anche un cd e creare un video cd se il lettore supporta tale formato visto che non si ha bisogno di un enorme qualita video).
    Sicuramente lunga anche questa ipotesi, ma almeno non si deve fare i conti con software da scaricare in rete molti dei quali in versione demo e con funzionalita limitate nella creazione dei file, e nella risincronizzazione del testo con la base che non e proprio facile.....
    capoccione non potrebbe essere una buona idea che ne dici?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    che la tua ipotesi prevede la presenza di una scheda di acquisizione video e di un hd capiente!
    comunque la sincronizzazione del testo con la canzone utilizzando il programma su indicato dura il tempo della canzone! non mi sembra una cosa più lunga della tua soluzione, ma sul fatto del programma in versione trial hai perfettamente ragione

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    se acquisisci in avi per un file video di 4 minuti se ne vanno pochi mega mica hai bisogno di alta risoluzione!!

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    6
    ci sono anche altri programmi tipo powerkaraoke (www.powerkaraoke.com) che permettono di convertire file .kar e/o .mid in file da registrare poi su cd per fare karaoke su dvd player.
    In questo caso il testo risulta già sincronizzato con l'audio come nel file .kar (o .mid) originale, con un bel risparmio di tempo. Alla fine è anche possibile aggiungere effetti, immagini e/o video per fare vcd.
    Io ho realizzato un vcd così e l'ho provato con il mio Amstrad dv200, funziona ed è simpatico...

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    POWER KARAOKE l'ho provato, ma la versione che sono riuscito a trovare e trial e mi da la possibilita di creare file video di soli 5 secondi dopo di che invece delle scritte del testo compare la scritta power karaoke fino alla fine della canzone.
    c'e una versione non trial da scaricare? se si dove?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •