Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: problema driver usb gigabyte

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    problema driver usb gigabyte

    ciao a tutti innanzitutto, come da precedenti post sono stato assente qualche giorno dal forum per un profondo upgrade del mio pc......
    praticamente è quasi tutto nuovo, ma ora che ho reinstallato il tutto riscontro un problemino.
    premetto che ho installato questa mobo e questo processore:GIGABYTE K8NS ATHLON 64 NFORCE3 250 2SATA RAID LAN +processore AMD ATHLON 64 3000+ SOCKET 754.

    il problemino che riscontro ad ogni avvio del pc è che mi vengono continuamente richiesti i driver delle porte usb perchè il sistema ha riscontrato un errore nell'installazione. ma le porte funzionano correttamente, o almeno cosi sembra.

    come posso fare? sono gia andato sul sito della gigabyte ma i driver presenti sono solo per win98 e me, mentre io ho xp senza service pack2.
    se qualcuno mi sa' essere d'aiuto lo ringrazio molto.
    bye e good luck

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se la gigabyte te le chiede hai guardato, di solito il cd-rom a corredo li contiene tutti i driver oltre quelli del chipset, certamente una scheda madre moderna come questa ha i driver x XP.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    ciao, naturalmente ho provato a reinstallare i driver dal cd originale, li carica e sembra tutto ok, ma al sucessivo riavvio del sistema siamo daccapo, me li richiede nuovamente...boh???

  4. #4
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    Ma almeno hai installato il service pack 1a ??? Senza di quello potresti avere dei problemi con l'USB 2.0...
    Per capire se è quello puoi provare a disabilitare da bios il controller dell'USB 2.0 e vedere se il problema persiste
    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    come posso fare? sono gia andato sul sito della gigabyte ma i driver presenti sono solo per win98 e me, mentre io ho xp senza service pack2.
    se qualcuno mi sa' essere d'aiuto lo ringrazio molto
    Come ti ho detto non è pensabile che una scheda madre moderna non abbia i driver per XP ed infatti li hai sul cd-rom quindi si tratta di qualcosa che riguarda il tuo so che non li trattiene, vai nelle faq della Gigabyte e sul loro forum qualcuno con la tua situazione dovrebbe esserci.

  6. #6
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    Giancarlo io non ho mai visto sui cd di qualunque scheda madre i drivers USB per windowsXP. Di solito c'è un file readme che invita ad installare il SP1a o successivi per avere un supporto USB con questo sistema operativo...
    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non parliamo di driver usb parliamo del chipset della scheda madre, per driver in generale si intende un qualcosa che fa da intemediario fra le periferica ed il so.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    in teoria dovrebbe esserci, o almeno cosi mi e' stato detto da chi mi ha installato win...
    ho provato a disabilitare dal bios i controller, e cosi non mi appare piu nessun avviso....boh?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    La scheda madre che hai penso sia la stessa (almeno per chipset) della mia Asus K8N-Deluxe, io non ho avuto problemi di sorta con l'usb ma se vai sul sito nvidia trovi i drivers che ti servono...

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    Identico problema a me con una gigabyte 7VAXP Ultra...
    Sufficiente installare quello che non è il driver della porta usb 2.0 ma, di come dice Giancarlo, un qualcosa che fa da intermediario... appena installato ciò, è sufficiente andare sul sito winupdate o installare almeno un Sp... sembra che il driver 2.0 lo fornisca Ms..... Ps.: succede se il S.O. è xp Home edition..

  11. #11
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    con l'sp2 che dici di avere dovrebbe metterli da solo
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    ...dovrebbe e... deve! Mi spiego meglio:
    durante l'installazione dei driver da CD-ROM della giga, alla fine dell'installazione mi dice che il sistema è pronto per ricevere i driver usb 2.0 ma di richiederli presso il produttore del S.O..... tradottodall'inglese suona + o - così...

    vado su windowsupdate, e , insieme al resto, mi installa anche i driver della usb!
    Ne si conclude che essi sono parte del Sp, già fin dall' 1a...

    Prova effettuata con successo anche con Sp2!

    Non chiedetemi il motivo di questo strano comportamento... in definitiva, ho caapito solo che il "driver USB 2.0" contenuto nel CD della giga serve solo a predisporre il S.O. a ricevere i driver della Ms.

  13. #13
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    si fa cosi pure la mia asus.....se vuoi installare gli usb ti dice di mettere il sp2 e poi di andare su risorse hardware e fargli aggiornare i driver per l'host controller usb dopo di che ti parte l'installazione dei driver per il giusto funzionamento...
    mi pare l'avevo già detto un paio di volte in anltre discussioni
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  14. #14
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da giumauro
    Giancarlo io non ho mai visto sui cd di qualunque scheda madre i drivers USB per windowsXP. Di solito c'è un file readme che invita ad installare il SP1a o successivi per avere un supporto USB con questo sistema operativo...
    anche io con la Abit ic7-g ho dovuto installare il sp2 per far riconoscere le USB2
    altrimenti non le riconosceva

  15. #15
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ora l'abbiamo appurato
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •