Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Virus contratto di nome Antivirus Gold 2.0

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2005
    Messaggi
    21

    Ci sono caduto anch'io...

    ho lo stesso problema anch'io.. cancellando i due valori nel registro nn cambia niente.. si riscrivono da soli.. aiuuuuutooooo!!!

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Elimina:

    O3 - Toolbar: Yahoo! Companion - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\ycomp5_ 5_5_0.dll (file missing)
    O4 - HKLM\..\Run: [intell32.exe] C:\WINDOWS\system32\intell32.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [PSGuard spyware remover] C:\Programmi\PSGuard\PSGuard.exe

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2005
    Messaggi
    21

    magari ci fossi riuscito...:(

    niente da fare.. sto maledetto non mi lascia cancellare i valori di registro che mi impediscono di cambiare le proprietà dello schermo...e poi è lento.. virit va in palla prima di finire.. syscleaner non riesce a scandire neanche un file.. ccleaner non serve a niente.. Antivir XP dice che è tutto ok.. Microsoft anti spyware (beta 1) trova problemi sono con messenger plus.. a parte postare il nuovo log di hijack this! non so cosa fare... tu ne sai qlks + di me?

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2005
    Messaggi
    21

    log

    ops.. avevo dimenticato il log..

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Nel log non c'è niente di particolare.
    Scaricati questo .reg e lancialo:http://www.bleepingcomputer.com/files/reg/smitfraud.reg

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2005
    Messaggi
    21

    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa..

    niente da fare.. l'infame cambia tutte le proprietà scritte nel file "smitfraud.reg", tranne quelle due.. tra l'altro ho notato che andando nel registro di sistema (qualcosa lo so fare quindi puoi anche darmi qualche soluzione complicata inaccessibile ai più... ) e cancellando i due valori "NoDispBackgroundPage" e "NoDispAppareancePage", dopo + o - 3 secondi si riscrivono da soli!! ho provato a cancellarli, mettere i loro valori a 0, rinominarli, ma niente.. i vermi ritornano.. questo mi porta a pensare di avere tracce del virus da qualche parte.. ammesso (e non concesso) che sia solo antivirus gold e non anche altri che sono a lui correlati (ho letto diversi forum in inglese, ma ci sono alcuni passaggi che riesco a fare solo se li ho in italiano..) dimmi pure che log ti possono servire per torvarli e vedrò che cosa posso fare... grazie..

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Prova anche con questo:http://www.bleepingcomputer.com/files/reg/avgoldfix.reg

    e controlla nella proprietà dello schermo tab desktop personalizza desktop...Web che non ci sia il segno di spunta lì.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2005
    Messaggi
    21

    grazie lo stesso...

    grazie 1000 x l'aiuto, ma la necessità di usare windows mi costringe a reinstallare il sysop.. cmq avgoldfix.reg non ha risolto niente.. ho portato l'hd a far controllare, ma nn mi hanno trovato niente.. il problema sta nel registro.. solo non so dove.. quindi reinstallo lasciando intatto il file system.. grazie.. ciao!

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    2
    Anch'io ho problemi. Allego il report di Hijack.

  10. #25
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Giansara,ma come hai fatto ad impestarti così?cattive abitudini con il "click"...fixa questi.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #26
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    spero tu abbia risolto,Giansara...
    fai anche una scansione on linequi
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    2
    Grazie 1000, alla fine, incrociando i tuoi consigli con quelli trovati qui ho risolto tutto.

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2007
    Messaggi
    2

    Se potete aiutarmi

    Sono appena iscritta, un saluto a tutti voi affettuosamente, vi pongo la mia richiesta di aiuto,anche io sono vittima del famigerato virus di nome Antivirus Gold 2.0,sul desktop compare la solita scritta in inglese, ho provato in tutti i modi,e non so piu come fare, ho provato a fare il log con il software hijackthis,ma non ci ho capito molto, vorrei delle info per sapere come distruggere il maledetto virus.Un grazie di cuore per tutti i membri del forum.Giuseppina

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    benvenuta,

    scarica SmitfraudFix sul desktop e
    riavvia il computer in modalità provvisoria
    (riavvia il pc e clicca F8 dopo la fase di riconoscimento delle perifiche e seleziona modalità provvisoria)

    • fai doppio click su smitfraudfix.exe
    • digita 2 e premi invio aspetta che il tool finisca di cancellare i file dannosi
    • quando ti chiederà "Registry cleaning - Do you want to clean the registry? digita Y (Yes) e premi invio
    • adesso verificherà se wininet.dll è infetto se ti chiede "Replace infected file?" digita Y e dai invio.


    riavvia in modalità normale

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2007
    Messaggi
    2

    STE grazie lo stesso

    facendo la procedura da te descritta , riavviando alla fine sembra che tutto si sia risolto, invece alla fine mi accorgo che dopo alcuni minuti tutto ritorna come era prima.Cosa posso fare? AIUTATEMIIIIIIIIII.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •